Food

Alberi di mimosa in crescita 🌹 consigli utili giardinieri e giardinieri

Rate this post

Rate this post

Mimosa rosa (nome botanico: albizia julibrissin)

Mimosa Rosa. C'è anche mimosa bianca.

Mimosa Rosa. C’è anche mimosa bianca.

A partire dal seme

Gli alberi di mimosa sono belli e resistenti alla siccità e sono deliziosi da osservare nella loro sensibilità. Le foglie si piegano quando vengono toccate di notte o se esposte a freddo o caldo estremi. I fiori sono gonfi e attirano i colibrì con il loro colore brillante e l’aroma.

L’acquisto di alberi a varie altezze di solito è abbastanza conveniente, ma ci sono molti alberi vicino a casa nostra, quindi ho deciso di raccogliere alcuni dei baccelli di semi caduti e provare a farli crescere da zero.

Per prima cosa mi sono assicurato che i baccelli fossero completamente asciugati, caduti dall’albero per assicurarmi che fossero pronti per piantare. C’erano due metodi per avviare i semi che ho provato.

Metodo n. 1

  1. Apri il contenitore per semi che ospita diversi semi.
  2. Separare e posizionare in un tovagliolo di carta bagnato piegato.
  3. Metti in un luogo buio e fresco. Mantenere l’asciugamano di carta umido ma non troppo bagnato.
  4. Tra pochi giorni i semi inizieranno ad aprirsi con i germogli.
  5. Pianta nel terreno di partenza di circa 1/2 pollice di profondità e posizionalo in una finestra soleggiata o all’aperto se il clima è caldo.

I miei risultati: Sono arrivate due piantine che sono diventate gialle e appassite in circa una settimana.

Metodo n. 2

  1. Assicurarsi che i semi siano asciutti.
  2. Pianta in terriccio di semi inumidito profondo circa 1/2 pollice.
  3. Posizionare in una finestra soleggiata o all’aperto alla luce diretta del sole quando le temperature sono superiori a 50 gradi.
  4. Mantenere il terreno appena umido (l’irrigazione può portare alla crescita di funghi o muffe). Ho lasciato asciugare il terreno un po ‘prima di bagnarlo di nuovo.

I miei risultati: Le piantine hanno iniziato ad apparire entro la prima settimana e continuano a crescere, tenendole al chiuso di notte e posizionandole al sole durante il giorno a temperature superiori ai 50 gradi.

I baccelli possono contenere fino a 12 semi o fino a 2 semi.

I baccelli possono contenere fino a 12 semi o fino a 2 semi.

Baccelli di semi

Come visto nella foto sopra, ci possono essere alcuni semi in un baccello. D’altra parte, ho raccolto i baccelli sotto un albero di Mimosa che conteneva solo un seme. Ho ancora piantato quei semi singoli nella speranza che non fosse un problema genetico che avrebbe causato una debolezza nell’albero risultante.

I baccelli sono sottili, quindi fai attenzione quando li apri per ottenere i semi. Qui è stato usato un piatto di carta per avere un “ricevitore” durante l’apertura dei baccelli e per avere uno sfondo chiaro per la fotografia dei semi. (Foto successiva).

Nuovi semi

Ecco come appaiono i semi fuori dai baccelli. Assicurati che i baccelli siano asciutti prima di aprirli per recuperare i semi.

Ecco come appaiono i semi fuori dai baccelli. Assicurati che i baccelli siano asciutti prima di aprirli per recuperare i semi.

Piantare

Il modo migliore per iniziare i semi, credo attraverso l’esperienza, è quello di utilizzare vasi di torba utilizzando il terreno di avviamento dei semi. Assicurati che ci sia abbastanza terreno in ogni vaso per coprire bene il seme lasciando spazio per lo sviluppo di nuove radici. Pianta il seme in profondità 1/2 pollice nel terreno di avviamento inumidito. Posizionare in una finestra soleggiata se le temperature sono ancora inferiori a 50 all’esterno o nuvoloso. Altrimenti, metti le pentole fuori sotto il sole diretto durante il giorno e portale in casa di notte.

Utilizzare un flacone spray per inumidire il terreno se si teme di annaffiare eccessivamente. Sto usando una bottiglietta d’acqua, gocciolando acqua sul terreno dalle piantine in modo che non vengano disturbate. L’irrigazione eccessiva può anche “far galleggiare” la piantina e rimuovere le nuove radici. Spostare le radici in questo momento può mettere la pianta in stato di shock e appassirà.

Dopo che i semi germogli, ci sarà una gemma a due foglie che si aprirà seguita da due arti fogliari che svilupperanno un aspetto felce con diverse foglie su ciascun lato. Continua ad annaffiare con cura la pianta fino a quando raggiunge circa 2 pollici di altezza.

READ  10 piante sempreverdi da vaso resistenti al freddo

Quando la pianta è alta 2 pollici, il vaso può essere separato dal grappolo usando le forbici per tagliarlo via. Prepara una pentola grande e profonda con più terreno iniziale per i semi e inumidisci accuratamente. Fai un buco profondo quanto la pentola di torba al centro della pentola grande e posiziona l’intera pentola di torba nel foro, premendolo leggermente verso il basso. Sposta una piccola quantità del nuovo terreno sopra la cima della torba fino alla base della pianta.

Procedere per continuare ad annaffiare leggermente, mantenendo il nuovo terreno umido ma non troppo bagnato.

Pentole Di Torba

I vasi di torba sono disponibili in gruppi di 6 o 8 vasi attaccati di forma quadrata, fissati solo alle cime. Questo è per tagliare facilmente ogni vaso quando le piantine sono pronte per il trapianto.

I vasi di torba sono disponibili in gruppi di 6 o 8 vasi attaccati di forma quadrata, fissati solo alle cime. Questo è per tagliare facilmente ogni vaso quando le piantine sono pronte per il trapianto.

Grandi vasi profondi

La ragione di vasi più grandi e profondi è che la nuova crescita della nuova piantina si svilupperà rapidamente, quindi deve esserci spazio per la base per crescere, sistemi di radici per diffondersi e nuova crescita di arti e foglie in cima. Se lo spazio è limitato, la pianta rimarrà piccola e potrebbe morire, anche se ci sono troppe piante in un vaso.

La piantina può essere contenuta nel vaso grande fino a quando è alta fino a 2 piedi, quindi sarebbe necessario il trapianto in un vaso ancora più grande. Quando la pianta è alta da 3 a 4 piedi, può essere tranquillamente trapiantata in un’area soleggiata nel terreno. Per preparare lo sporco per il trapianto dell’albero dal contenitore a terra, scavare un foro della stessa profondità del contenitore, ma due volte più largo. Aggiungi solo una manciata di terreno in crescita o fertilizzante e mescola con lo sporco sul fondo, l’acqua fino a quando non diventa umida. Lascia che il terreno assorba l’umidità per circa un’ora prima di trapiantare.

Usa con cautela una spatola o un coltello da tavola per tagliare attorno al bordo interno della pentola, allentando l’albero e il sistema di radici dal contenitore. Appoggiati su un lato vicino al buco che è stato preparato per la pianta. Non utilizzare il gambo dell’albero per estrarlo dal vaso, ciò danneggerebbe la pianta e possibilmente ucciderlo. Allenta la pianta dal contenitore abbastanza che quando viene appoggiata su un lato e inclinata, l’intera pianta e il terreno in vaso intorno alle radici cadono sostanzialmente dal vaso.

Sollevare la pianta afferrando l’apparato radicale con entrambe le mani e abbassandola nel foro. Assicurati che la pianta rimanga centrata riempiendo attorno ai bordi e premi leggermente verso il basso, in modo che ci sia un effetto ciotola poco profondo che circonda il gambo o il tronco dell’albero. Acqua immediatamente.

Viene fornito un video su come trapiantare un albero, che mostra come spostare un albero acquistato dal negozio da un contenitore a terra. Segui i passaggi per scavare il buco, come riempirlo e innaffiare. Spero possa essere d’aiuto.

trapianto

Questa foto mostra una piantina Mimosa alta 2 pollici, trapiantata con un vaso di torba nella grande pentola del terreno di partenza.

Questa foto mostra una piantina Mimosa alta 2 pollici, trapiantata con un vaso di torba nella grande pentola del terreno di partenza.

Come trapiantare correttamente un albero dal contenitore – Vivai Treeland (25 ottobre 2010)

Aggiornare

Questo piccolo albero mostrato nella foto sopra è ora alto 5 piedi e sta andando bene dopo l’inverno. È incredibile quanto siano resistenti! Ho anche trapiantato due piccolissimi nel nostro cortile in pieno sole, e stanno anche andando molto bene.

Questi alberi prendono molta meno cura di quanto pensassi all’inizio, prestando principalmente all’irrigazione e li ho fertilizzati solo una volta. Ora ho 7 alberi che crescono, 2 che sono alti un metro e mezzo o tre, tre che sono alti circa 3 piedi e 2 che sono alti circa 1 1/2 piedi.

Sto usando i pali di bambù per sostenere l’albero finché il tronco non si riempie. Il taglio della cima dell’albero aiuta a riempire più rami, favorisce la fioritura e aiuta il tronco a svilupparsi di più. In realtà è una buona idea tagliare la parte superiore quando la pianta è alta circa due o tre piedi, in questo modo il tronco si riempie man mano che cresce.

READ  Hotel three storks - official web site

Alberi di mimosa: 4 mesi

Ho scoperto che il trapianto di Mimosa in vasi da 5 galloni aiuta ad aumentare le dimensioni e la forza del tronco prima di trapiantare direttamente sul terreno.

Ho scoperto che il trapianto di Mimosa in vasi da 5 galloni aiuta ad aumentare le dimensioni e la forza del tronco prima di trapiantare direttamente sul terreno.

Winter Care

Arriva l’inverno, le piante perdono le foglie, dormono e si rigenerano in primavera. Un modo per mantenerli sani durante i mesi invernali è mantenerli idratati. Le piante non vanno completamente dormienti, le radici sono ancora vive e bisognose di acqua e la fecondazione periodica. Ciò mantiene il terreno più caldo, soprattutto se circondi la base delle piante con pacciame o trucioli di legno.

Se le tue piante sono in grandi vasi, suggerisco trucioli di legno intorno alla base, in cima al terreno, e avvolgi il fondo della fioriera in plastica o tela. Un amico ha anche suggerito di avvolgere una serie di luci di Natale intorno alla pianta per fornire un sottile calore.

Questo inverno è stato una giostra con tempo qui a Las Vegas, con temperature a metà e alti anni ’70 fino a pochi giorni fa (15 febbraio), ora le temperature sono scese a metà degli anni ’30 di notte, e bassi 50 per il giorno.

Molte piante pensavano che la primavera stesse sbocciando, in erba nuove foglie, ma ora le temperature fredde le hanno destabilizzate. Speriamo che sopravvivano con impacchi, trucioli di legno, pacciamatura, fertilizzanti e acqua.

Piantare la mappa della zona

Individua le aree migliori per far crescere Mimosa. Questi alberi crescono meglio nelle zone da 6 a 9.

Individua le aree migliori per far crescere Mimosa. Questi alberi crescono meglio nelle zone da 6 a 9.

Abilità di giardinaggio

Qual è il tuo livello di abilità nel giardinaggio?

  • Non so niente di giardinaggio.
  • Sto imparando.
  • Coltivo piante in casa.
  • Coltivo le mie verdure o frutta.
  • Sono un appassionato giardiniere.

Per far crescere un albero di mimosa dai semi, è necessario acquistare semi da un’azienda di semi o, se c’è un albero di mimosa nelle vicinanze, chiedere al vicino se ti permetterebbe di raccogliere alcuni dei baccelli caduti.

Questo è ciò che è necessario per iniziare i semi.

  • Baccelli di semi
  • Vasi di torba (quando trapiantati si disintegreranno nel terreno)
  • acqua

Quando la piantina raggiunge un’altezza di circa 2 pollici, trapiantare la Mimosa e la torba in una pentola più grande e continuare ad annaffiare senza irrigare eccessivamente. Quando la pianta cresce fino a 2-3 piedi, sarà il momento di trapiantare nel terreno. Articoli necessari per quest’ultimo processo:

  1. Pala
  2. Coltello da tavola o spatola per allentare le radici delle piante dal vaso.
  3. Fertilizzante – o pacciame
  4. Guanti: per proteggere le mani durante il processo di trapianto
  5. acqua

Gli alberi crescono meglio a temperature più calde, sono resistenti alla siccità e amano la luce del sole. Cresci ad almeno 10-15 piedi di distanza dagli edifici. Fai attenzione quando cadono i semi che molte piantine possono crescere nell’area circostante se non vengono ripulite immediatamente, tuttavia, le piccole foglie cadono durante la caduta e si disintegrano, quindi non è necessario ripulire le foglie.

Innaffia periodicamente e goditi la bellissima crescita, i fiori rosa e le visite ai colibrì!

Riferimenti

Fotografie:

Mimosa Seed Pods, Marilyn Fritz (2015)
New Seeds, Marilyn Fritz (2015)
Peat Pots, Marilyn Fritz (2015)
Transplanting, Marilyn Fritz (2015)

Come trapiantare correttamente un albero dal contenitore – Vivai Treeland (25 ottobre 2010).
Planting Zone Map, National Arbor Day Foundation, (2002).

Questo contenuto è accurato e fedele al meglio delle conoscenze dell’autore e non intende sostituire la consulenza formale e personalizzata di un professionista qualificato.


Tree with Pink Flowers 006 (albero con fiori rosa) mimosa rosa


Nature’s Beauty Trees a tree with pink flowers and green leaves
Le Bellezze della Natura Alberi un albero con fiori rosa e foglie verdi
By SOUL
Google+
https://plus.google.com/u/0/118425694554517716868/posts
you can find more clips about nature in this playlist
https://www.youtube.com/playlist?list=PL4a_8Bh0q8QUZvg_gWXnoxkY3t0V9fV

Related Articles

Trả lời

Email của bạn sẽ không được hiển thị công khai.

Check Also
Close
Back to top button