Food

Perché la mia pianta di aloe vera diventa marrone? (9 easy solutions)

Rate this post

Rate this post

Le piante di aloe vera non sono difficili da coltivare, ma hanno alcune esigenze speciali che richiedono attenzione. Se queste esigenze non sono soddisfatte, potresti trovare la tua pianta di aloe vera che diventa marrone.

Per fortuna, non è troppo difficile identificare il problema e riportare la pianta in buona salute. Questo articolo sta per spiegare le cause più comuni di una pianta di aloe vera che diventa marrone, ti mostra come identificarli e aiutarti a sistemare la tua pianta.

Perché la tua pianta di Aloe Vera diventa marrone?,

I motivi più comuni per cui una pianta di aloe vera svolta marrone sono i seguenti;

  • Overwatering
  • Underwatering
  • Eccessivo Calore
  • Bozze o Aria Fredda
  • Scottature
  • Troppo fertilizzante
  • Parassiti
  • Malattie
  • danni della Pianta

Continuate a leggere, come io discutere di ogni causa, a sua volta, per aiutare a salvare la pianta di aloe vera e prevenire questi problemi ricorrenti. Scopri il mio libro, Houseplants Made Easy per una guida completa per mantenere tutte le vostre piante d’appartamento sano.,

La tua pianta di aloe Vera diventa marrone a causa del sovraccarico?

Se la pianta di youraloe vera è overwatered, in primo luogo comincerete a vedere i punti che appearingon le foglie che sembrano specie di bagnato e fradicio. Alla fine, i punti fradici lo farannodiffondere, e l’intera foglia inizierà a sembrare fradicia e poi diventerà marrone.

Se questoproblema non viene curato rapidamente, le foglie cadranno e la pianta morirà. La tua pianta può anche soffrire di marciume radicale, che è una condizione in cui le radici iniziano a marcire e decadere dalla seduta in troppa acqua per toolong.,

Rinvasare e ridurre l’irrigazione

Per salvare la vostra pianta di aloe da overwatering, è necessario rinvasare subito. Gentlyturn la pianta e vaso sul suo lato su una superficie dura, e con attenzione far scorrere theplant fuori dalla pentola. Ti consigliamo di spazzolare via lo sporco fradicio quanto più possibile pur facendo attenzione a non danneggiare le radici fragili.

Se anyof le radici sono in decomposizione o pastoso, è necessario rimuoverli con un paio di taglienti,cesoie pulite. Evitare di rimuovere eventuali radici sane., Sostituisci il terreno bagnato nel potocon terreno fresco e ripiantare delicatamente il tuo aloe.

Marciume radicale e macchie marroni possono anche essere un segno che la tua pianta di aloe è stata piantata in un terreno inappropriato. Quando repotting, si consiglia di provare un cactus commerciale e terreno succulento, o utilizzare un terriccio mescolato con abbondanza di perlite per fornire un buon drenaggio.

Si maywant di utilizzare un vaso diverso quando rinvaso la vostra pianta di aloe, pure., Una pentola che è plastica o metallo terrà in più acqua, mentre una pentola che è argilla o terracotta si asciugherà più rapidamente.

La maggior parte delle piante grasse crescerà meglio in una pentola di terracotta rispetto a una di plastica poiché allontanano l’umidità più rapidamente. Assicurarsi di utilizzare sempre una pentola con fori di drenaggio. Se c’è un involucro decorativo sul vaso della tua pianta, rimuovilo in modo che il terreno possa drenare più liberamente.

Innaffia la tua pianta di aloe molto meno spesso. Assicurarsi che si asciughi completamente tra le innaffiature e non lasciare che l’acqua si sieda sulle radici o sulla pianta., Non dovresti aver bisogno di innaffiare la tua pianta più di una volta alla settimana e ancor meno nella stagione invernale quando è dormiente.

Per ulteriori informazioni su quando innaffiare le vostre piante per evitare overwatering, leggere questo articolo.

La tua pianta di Aloe Vera diventa marrone a causa di Underwatering?

In generale, è meglio sott’acqua le piante succulente piuttosto che sovrastarle. Tuttavia, se stai vedendo le punte delle foglie marroni sulla tua pianta di aloe vera, questa è un’indicazione che non riceve abbastanza acqua.,

Straordinario, le foglie si addensano e si induriscono e le punte marroni inizieranno a spreaddown la lunghezza della pianta. Le foglie della tua pianta di aloe possono sembrare raggrinzite e ridotte.

Innaffia il tuo Aloe quando il terreno è asciutto

Rememberto innaffia la tua pianta di aloe quando il terreno è asciutto. Dategli un completo e completoacqua fino a quando l’acqua non esce dal foro di scarico sul fondo della pentola. Thisshould essere abbastanza acqua per mantenere la vostra pianta di aloe sano e fiorente.

Lasciare che tutta l’acqua in eccesso si esaurisca dalla pentola, quindi non innaffiare nuovamente la pianta finché il terreno non si è asciugato., Se la tua pianta di aloe ha bisogno di annaffiature più frequenti di quanto farebbe normalmente, potrebbe essere necessario guardare la temperatura, l’umidità e la quantità di luce per determinare se ci sono altri problemi che causano problemi alla tua pianta oltre all’irrigazione poco frequente.

La tua pianta di Aloe Vera diventa marrone a causa del calore eccessivo?

Le piante di aloe vera possono facilmente essere scioccate da improvvisi cambiamenti di temperatura e calore estremo. Se sposti la tua pianta di aloe dall’interno all’esterno in estate, potresti notare che le foglie iniziano a diventare marroni dallo shock dell’esposizione improvvisa al calore.,

Anche se le piante di aloe sono nativi del deserto, fanno meglio tra 55-80°F. Temperature più elevate, specialmente per periodi prolungati, possono essere dannose per la tua pianta di aloe. Può anche asciugarsi troppo rapidamente o diventare scottato dal sole, complicando il problema.

READ  Come piantare i tulipani in vaso: quando e come farlo passo dopo passo

Acclimatare la vostra pianta di Aloe all’aria aperta

Per evitare shock o danni da calore, avrete bisogno di acclimatare lentamente il vostro aloe outdoortemperatures., Spostalo in una posizione ombreggiata e più fresca in un primo momento per dargli il tempo di adattarsi all’impostazione esterna. Acclimati gradualmente la tua pianta a più caldo oposti più luminosi, iniziando poche ore alla volta.

Summerheat potrebbe essere ancora troppo per la vostra pianta di aloe e la luce solare diretta può causeit a bruciare.Se trovi che l’aria aperta è troppo per il tuo aloe, semplicemente riportalo dentro e permettigli di diventare di nuovo sano.

La tua pianta di Aloe Vera diventa marrone a causa di correnti d’aria o aria fredda?

Se il tuo aloe soffre dascock freddo, le foglie inizieranno a calare e ingiallire., Alla fine, brownwill viaggiare lungo le foglie verso la base della pianta. Le foglie più vicine alla fonte fredda saranno perse per prime. Se non trattata, l’intera pianta lo faràmangiare dal freddo o dallo shock freddo.

Mantieni le piante di aloe calde

Le piante di aloe sono più comode intorno alla stessa temperatura delle persone – tra 55-80°F. Se le temperature scendono sotto i 55°F, o se cambiano improvvisamente, la tua pianta di aloe potrebbe diventare troppo fredda o andare in shock.

Mantenere la vostra pianta di aloe caldo! Ti consigliamo di tenerlo a temperature superiori a 55 ° F così come tenerlo lontano da improvvisi, correnti d’aria fredda.,

Mantenere la vostra pianta di aloe lontano da condizionatori d’aria, ventilatori, finestre, e ovunque correnti d’aria fredda potrebbe venire in contactwith il vostro impianto. Ti consigliamo di mantenere il vostro aloe lontano da qualsiasi esterno doorsduring l’autunno e l’inverno quando correnti d’aria fredda accadere frequentemente. Un littleprotection andrà un senso lungo dentro tiene la vostra pianta sana.

Se vivi in una zona in crescita dove le piante di aloe possono svernare all’aperto, vorrai mettere un po ‘ di paglia o un altro isolamento intorno alla base della tua pianta per impedirgli di congelarsi nel freddo.

Il tuo aloe Vera diventa marrone a causa delle scottature?,

Sebbene le piante di aloe siano spesso usate per trattare le scottature, possono essere molto sensibili alle scottature. Una pianta di aloe vera che si sta scottando inizierà a diventare rossa o marrone, iniziando dalle punte a causa dell’inibizione della fotosintesi. Le foglie della pianta possono trasformarsi in un colore verde sbiadito o possono sviluppare macchie marroni sulle foglie, a volte chiamate macchie solari.

Si può alsonotice ha bisogno di essere innaffiato più di una volta alla settimana perché il terreno è dryingout troppo rapidamente., Questi sono segni che la tua pianta soffre di tropposolo diretto, con conseguente scottatura solare.

Tenere le piante di aloe fuori dal sole diretto

Se pensate che la vostra pianta di aloe sta vivendo scottature, rimuovere immediatamente dalla luce solare diretta. Se è fuori, potrebbe essere necessario spostarlo all’ombra o si consiglia di riportarlo all’interno.

Se il tuol’impianto si sta scottando perché si trova in una finestra con luce solare diretta,sarà necessario spostarlo ulteriormente dalla sorgente luminosa., Considera di spostare il tuopianta su una finestra sul lato opposto della casa.

Una volta che hai spostato la tua pianta di aloe lontano da troppa luce solare diretta, vorrai assicurarti che il tuo aloe abbia abbastanza acqua. La luce solare supplementare potrebbe essere dryingit fuori troppo rapidamente e aggiungendo al problema. Irrigazione in modo appropriato aiuteràla tua pianta di aloe recuperare più rapidamente.

Il tuo aloe Vera diventa marrone a causa di troppo fertilizzante?

Le piante di Aloevera non hanno bisogno di molto in termini di fertilizzante. Troppo fertilizzante saràcausare sali chimici per accumularsi nel terreno, bruciando le radici., Il danno alle radici inizierà a mostrare mentre le foglie iniziano a rosolare.

Lavare il terreno e fertilizzare le piante di Aloe con parsimonia

È possibile salvare la pianta di aloe inzuppando il terreno per lavare via parte del fertilizzante. Impostare la pianta di aloe in vaso nel lavandino o all’esterno e lavare accuratamente il terreno per diversi minuti.

Consentire a tutta l’acqua extra di defluire dalla pentola. Questo laverà via l’accumulo di fertilizzante nel terreno. Non innaffiare di nuovo finché il terreno non si asciuga completamente.

Non fertilizzare eccessivamente la tua pianta di aloe. Semplicemente non ne hanno bisogno., Concimare solo una volta all’anno in primavera con fertilizzante succulento a metà forza. Se il vostro terriccio ha fertilizzante già mescolato in, non sarà necessario concimare la vostra pianta a tutti per diversi anni.

Il tuo Aloe Vera diventa marrone a causa di parassiti?

Pensiamo che le piante di aloe siano molto resistenti e non siano realmente soggette a parassiti o malattie.Ma la verità è che l’aloe vera può essere soggetta a diversi tipi di parassiti che possono danneggiare la pianta e causare macchie marroni sulle foglie.

Acari, mosche, cocciniglie e moscerini fungini possono causare problemi alla tua pianta di aloe., Questo danno può essere sgradevole e peggio ancora, può essere letale per la pianta.

READ  Royal brunei airlines

Combatti i parassiti

Puoi potare via le foglie gravemente infette o malate con un paio di forbici o forbici affilate. Dopo averlo fatto, scopri che tipo di parassita èinfettare la tua pianta e trattare di conseguenza per risolvere il problema.

Coccinellaspiega la pianta e succhia la linfa. Ciò causa una crescita stentata e irregolare.Se non trattata, la pianta inizierà a diventare gialla e poi marrone., Nel tempo, l’infestazione da amealybug può essere fatale per la pianta.

Le cocciniglie, così come le mosche, possono essere lavate via con un flusso costante di acqua.Lasciare asciugare la pianta in modo che l’umidità non infligga ulteriori danni alla pianta.

Gli acari,d’altra parte, causano danni irreversibili alla crescita della pianta. Se youact rapidamente, potete potere salvare la pianta con un centro commerciale del fromthe del miticida. Se questo non uccide gli acari, potrebbe essere necessario smaltirela pianta del tutto.,

Tenere la pianta infetta lontano da qualsiasi altra pianta d’appartamento, in particolare altre piante di aloe, in modo che l’infestazione non viaggi verso altre piante e faccia più danni.

I Fungusgnats sono generalmente il risultato di terreno eccessivamente umido. Permettendo al terreno di asciugarsiemilerà i moscerini e impedirà loro di diffondersi. I moscerini fungini sono faciliprevenire del tutto non sovraccaricare.

È possibile eliminare eventuali bug rimanenti con un batuffolo di cotone imbevuto di alcool denaturato.,

Per saperne di più su come sbarazzarsi di insetti pianta d’appartamento in questo articolo, che discute le migliori opzioni per sbarazzarsi di parassiti naturalmente.

Il tuo aloe Vera diventa marrone a causa di malattie?

La tua pianta di Aloe vera potrebbe ottenere macchie di foglie marroni da malattie fogliari come:

  • Aloe vera anthracnosedisease
  • Aloe vera leaf spot disease
  • Cladosporium leaf spot
  • Leaf spot e leaf blightdisease

Queste malattie fungine sono spesso il risultato di overwatering., Lei può tentare di potare via il diseasedleaves e ridurre annaffiare, sebbene il risultato per queste piante infette isnot grande. Potrebbe essere necessario sostituire semplicemente il vostro impianto.

Per prevenire queste malattiedal verificarsi, fare attenzione a non sovraccaricare la pianta. Acqua solo alla base della pianta e nel terreno piuttosto che dall’alto in modo che la pianta non venga bagnata. Inoltre, l’acqua al mattino presto in modo che l’acqua può evaporare durante thegay.

Il tuo aloe Vera diventa marrone a causa di danni?

Curiouskitties e bambini avventurosi possono inavvertitamente causare danni alla vostra pianta di aloe.,Morsi, curve e foglie schiacciate possono trasformarsi in macchie marroni. Danni lievi willnot fare danni permanenti alla vostra pianta di aloe, anche se può sembrare sgradevole. Roughhandling o gravi danni possono uccidere la vostra pianta.

Se aleaf è gravemente danneggiato, è possibile potarlo via con cesoie affilate. Altrimenti, il danno alla foglia dovrebbe essere insensibile dopo alcuni giorni.

Come mantenere la vostra pianta di Aloe felice e sano?,

Se stai ancora lottando con mantenere la tua pianta di aloe felice e sana, ci sono alcune linee guida da ricordare per aiutarla a prosperare.

  • Pianta il tuo aloe in cactus e terreno succulento in una pentola con gooddrainage.

Ricorda che le piante di aloe vera amano asciugarsi tra un’annaffiatura e l’altra, quindi non hanno i piedi bagnati.

  • Non overwater la vostra pianta di aloe; acqua accuratamente e profondamente whenthe terreno è asciutto.

Dopo aver innaffiato bene la pianta, lasciare che l’acqua in eccesso si scarichi in modo che le radici della pianta non rimangano nel terreno inzuppato., Il suolo inzuppato e l’overwatering causeranno la putrefazione delle radici e la morte delle piante. Il marciume radicale è prevenibile se le tue condizioni del suolo sono giuste.

  • Posiziona la tua pianta di aloe dove ottiene una luce luminosa e indiretta.

Troppa luce solare diretta brucerà e potenzialmente ucciderà la tua pianta di aloe.Se la finestra in cui tieni l’aloe è troppo soleggiata, prova a spostarla su una finestrasul lato opposto della casa o allontanandola dalla finestra in cuiottenere solo luce indiretta.

  • Mantenere la vostra pianta di aloe confortevole.,

Le piante di aloe preferiscono temperature e umidità simili a quelle che abbiamo naturalmente nelle nostre case, da 55-80°F con un livello di umidità del 40-50 percento. Troppo freddo o troppo caldo potrebbe mandarli in stato di shock e fare danni permanenti alla vostra pianta.

  • Non fertilizzare eccessivamente la tua pianta di aloe.

Le piante di aloe non hanno bisogno di molto in termini di fertilizzante. Dare loro metà forza fertilizzante succulente commerciale una volta all’anno in primavera. Questo dovrebbe essere un sacco di alimentazione per mantenere la vostra pianta sana e in crescita.,

Se inizi a vedere macchie marroni sulle tue piante di aloe, saprai cosa fare per capire il problema e prendere le misure appropriate per correggerlo. Naturalmente, la migliore medicina per le tue piante è una buona cura e prevenzione. Prevenire i problemi prima che accadano prendendo cura eccellente della vostra pianta di aloe.


Perchè l'aloe ha le foglie rosse


aloe foglie rosse
La nostra Aloe ha le foglie rosse? Cosa potrebbe essere la causa? Scopriamolo insieme cosa è.
Vi ricordo di iscrivervi al canale YouTube
( https://www.youtube.com/channel/UCbnroKzvgDFfmBWx7MDqACA)
se il video è di vostro gradimento mettete un mi piace e condividete
Mi trovi anche su:
🍒Facebook https://www.facebook.com/groups/687044754836097
CONCIME
https://amzn.to/2Kh66tA

Related Articles

Trả lời

Email của bạn sẽ không được hiển thị công khai.

Check Also
Close
Back to top button