Food

Cosa fare sulle macchie marroni sulle foglie di avocado – backyardworkshop.com

Rate this post

Rate this post

Backyard Workshop è dedicato a trovare i migliori prodotti disponibili per soddisfare le vostre esigenze particolari. Aiutaci a sostenerci attraverso i nostri link scelti con cura che ci guadagnano una commissione. Per saperne di più sui nostri standard.

Se avete notato che le foglie del tuo albero di avocado browning e sono preoccupati per la salute delle vostre piante e lo stato del vostro albero, ci sono diverse cause e soluzioni per mantenere i vostri alberi di avocado sani e privi di macchie marroni.

Cause

Elementi duri

Ci sono diverse cause per le foglie di avocado da brunire. Alcuni sono dovuti all’ambiente esterno e potrebbero essere fuori dal tuo controllo. Se vivi in un’area in cui il clima è rigido o sei sovraesposto a determinati elementi, può causare la doratura delle foglie di avocado. Alcune di queste condizioni più dure includono venti di essiccazione, gelo, ghiaccio e raggi solari duri. Il sale può anche diventare un problema in alcuni climi perché viene trasportato attraverso l’aria e troppa esposizione al sale fa male al tuo albero.

Cambiamenti del suolo

Se non si utilizza il pacciame, o si è recentemente spostato o interrotto il pacciame che si ha già, potrebbe avere un impatto sull’acqua che l’albero sta ottenendo. Annaffiare circa cinque galloni direttamente a terra a un paio di piedi dal tronco manterrà il tuo albero di avocado adeguatamente idratato e preverrà la doratura. Annaffiare la pianta con metà dell’acqua, quindi attendere che il terreno si asciughi completamente prima di aggiungere la seconda metà e mantenere un buon strato di pacciame può mantenere il tuo albero felice e sano.

Macchie marroni sulle foglie di avocado

Malattie delle radici e funghi

Peronospora della piantina

Quando un albero è infetto da questo particolare fungo, le foglie mostreranno macchie bruno-rossastre .Questi punti saranno più grandi lungo la vena della foglia. Tipicamente questa malattia si presenta dopo forti piogge e alta umidità. Il modo migliore per combattere questo è colpire presto. Quando l’albero è ancora una piantina dovrebbe essere coltivato su una panchina e il terreno non dovrebbe essere usato perché si rischia di introdurre agenti patogeni nella pianta. Si dovrebbe anche evitare di irrigare da stagno o acqua naturale. Mantenere l’aria che circola e abbastanza spazio tra le piante è vitale nella crescita di alberi di avocado sani. Se il vostro albero si infetta, fungicida dovrà essere utilizzato.

READ  Alberi sempreverdi: quali sono

Crosta

Questo particolare fungo si presenta non solo come macchie marroni sulle foglie, ma anche sul frutto stesso che assomiglia a croste circolari marroni. Questo fungo di solito si fa conoscere quando l’albero è ancora giovane ed esposto a tempo fresco e umido. I fungicidi dovrebbero essere usati quando compaiono boccioli di fiori.

Acari

Gli acari di Persea possono causare cerchi marroni sulla parte inferiore delle foglie e sul frutto stesso. Questi parassiti iniziano a fare la sua comparsa a metà marzo e possono continuare ad essere un problema fino a ottobre. Assicurati di controllare la parte inferiore delle foglie ogni settimana o giù di lì per prendere questo presto. Non usare un soffiatore per cercare di rimuovere gli acari.

A seconda del luogo in cui si vive in natura può prendersi cura del problema per voi. Gli acari di Persea sono preda di tripidi cacciatori neri, lacewings marroni e coleotteri rove. Se vedi uno di questi insetti probabilmente non dovrai spruzzare – dagli una settimana o giù di lì per vedere se la natura gestisce il problema per te.

Se questi insetti non sono nella tua zona dovrai trattare il problema da solo. Le tue scelte sono una soluzione chimica disponibile in qualsiasi negozio di giardinaggio, o un’opzione più ecologica di diversi oli orticoli e/o spruzzando la parte inferiore delle foglie con acqua per impedire agli acari di attaccarsi a loro. La scelta di queste ultime opzioni significa che è necessario essere molto più mani su e assicurarsi di rimanere persistente nel vostro trattamento.

Come prevenire i problemi dell’albero di avocado

Mantieni il tuo albero irrigato e assicurati di avere uno strato protettivo di pacciame per aiutare a mantenere l’albero ben idratato. Il pacciame aiuta a ridurre l’effetto dell’acqua salina sull’albero. Il gesso deve essere applicato sotto il pacciame – fino a 25 libbre per un albero di medie dimensioni. Ciò fornisce il calcio necessario all’albero e riduce le probabilità della putrefazione della radice che accade.

Evitare di bagnare i tronchi o bagnare le radici. Ciò causerà problemi di congedo e frutta se fatto ripetutamente. Ti consigliamo anche di controllare l’alcalinità e la salinità della vostra fonte di acqua – acqua povera si tradurrà in problemi di albero.

READ  Edera, le varietà e i metodi di coltivazione

Ottenere il vostro terreno testato per vedere se ha abbastanza nutrienti per la coltivazione di avocado è anche una buona idea. Se hai ripetuti problemi nel mantenere sani i tuoi alberi, il tuo terreno potrebbe anche avere altri problemi oltre alla carenza di nutrienti ed essere dannoso per i tuoi avocado. Il momento migliore per testare i nutrienti è la fine dell’estate all’inizio dell’autunno. Raccogli alcune foglie di nuova crescita, quelle che si sono espanse durante l’anno scorso. È possibile inviare quelli al laboratorio per un test per vedere quali aree l’albero è carente in.

Trattamenti

Se la doratura si è diffusa solo dalle foglie ai rami e al tronco, dovrai capire fino a che punto è veramente progredita. Puoi farlo tagliando piccoli pezzi di legno alla volta e vedendo dove il marrone torna al verde. Tutto il marrone dovrà essere tagliato prima che si diffonda a tutto l’albero. Ottenere un parere professionale potrebbe essere utile prima di iniziare il taglio in modo da poter salvare il più possibile, mentre ottenere le parti infette completamente rimosso.

Se si tratta di un problema di acari, una volta che il parassita è affrontato con l’albero dovrebbe recuperato in tempi relativamente brevi. Mantieni i record piuttosto che fare affidamento sulla memoria – se non ci sono progressi in poche settimane chiama un esperto di alberi.


Perché le foglie dell’Avocado 🥑 diventano marroni? ecco 3 possibili spiegazioni | Food Stories


Piaciuto il video? ISCRIVITI ✏️ http://bit.ly/FoodStoriesYT_subscribe

Vuoi seguirmi su altri SOCIAL?📱
👇🏼
INSTAGRAM ✏️ https://bit.ly/2xUvbEN
FACEBOOK ✏️ https://bit.ly/2Rlji2B
Voi chiedermi qualcosa? Entra nel mio canale TELEGRAM
https://t.me/joinchat/ERXD3RgyK_IuH7Rb65VteA
Premessa 😃
Tutto quello che viene presentato nei video sono mie interpretazioni di ricette , tecniche , ecc.
Quindi prima di commentare dicendo che non è il modo giusto di procedere, oppure che le ricette non sono corrette ecc. , ribadisco che sono mie scelte e che ognuno di voi è liberissimo di procedere nel modo in cui crede più opportuno!
Detto questo…grazie per aver letto e compreso le mie intenzioni 😊
MUSICA NEL VIDEO 📻
Music by Joakim Karud http://youtube.com/joakimkarud
Music by dj quads https://soundcloud.com/akadjquads
Music by gurtybeats https://soundcloud.com/gurtybeats
Music by Jef https://soundcloud.com/you/likes
Music by bkeefe https://soundcloud.com/bkeefebeats
TAG ☑️ avocado coltivazioneavocado fogliemarroniavocado

Related Articles

Trả lời

Email của bạn sẽ không được hiển thị công khai.

Back to top button