Food

I fiori più belli del mondo (world of flowers)

Rate this post

Rate this post

Fiori rari che sono assolutamente belli (compresi i fiori più rari al mondo)

I fiori rari più belli del mondo includono il fiore dell’albero di Franklin, il giglio di fuoco, il fiore di Kadupul e il cosmo di cioccolato. I fiori rari possono essere piante che fioriscono solo in condizioni specifiche o si trovano solo raramente in crescita in natura. Alcuni fiori rari sono prossimi all’estinzione.

Uno dei fiori più rari al mondo è il Middlemist Red. Ci sono solo due luoghi sul pianeta in cui si trova questo fiore: Nuova Zelanda e Londra. Questa cultivar di camelia non è solo una delle fioriture più rare, ma anche una delle più belle.

Naturalmente, ci sono molti più fiori rari esotici nel mondo rispetto ai cinque già menzionati. Piante da fiore rare insolite possono essere trovate in foreste tropicali , che cresce sui fianchi delle montagne o protetto nei giardini botanici. Potresti anche essere abbastanza fortunato da coltivare fiori rari belli ed esotici nella tua casa o in giardino.

Se ti affascina vedere alcuni dei fiori più rari al mondo, continua a leggere per saperne di più. Descrizioni, immagini e nomi scientifici dei fiori più rari aiuteranno a identificare queste piante uniche.

17 fiori rari (con la loro immagine e il nome comune)

Ecco un elenco di splendidi fiori rari con la loro immagine e il nome.

Chocolate Cosmos ( Cosmos atrosanguineus )

Cosmo di cioccolato

Il Chocolate Cosmos è tra i fiori rari del mondo perché non cresce più allo stato selvatico. Originaria del Messico, questa pianta rara della famiglia Asteraceae è difficile da propagare e crescere.

Cosa rende questo bellissimo fiore raro così unico? A parte solo poche specie selvatiche sopravvissute nel mondo, il fiore cosmo di cioccolato ha splendidi petali dal marrone scuro al rosso, proprio come il cioccolato. Ma la connessione al cioccolato non finisce qui. I fiori distintivi emanano aromi cioccolatosi quando sbocciano nelle sere di fine estate.

Sebbene questa sia una pianta rara perché non cresce più allo stato selvatico, puoi acquistare questa pianta per i giardini estivi. Puoi riempire il tuo giardino con gli aromi del cacao dolce e goderti i fiori rari marrone scuro.

Ghost Orchid ( Dendrophylax lindenii )

orchidea fantasma

Il rarissimo fiore dell’orchidea fantasma cresce solo in condizioni particolari in America Centrale. La scarsa orchidea ha bisogno di alte temperature e alta umidità per sopravvivere. Inoltre, cresce solo dove un tipo specifico di fungo cresce nelle paludi di cipressi.

Una delle caratteristiche uniche di questo fiore difficile da trovare è la sua mancanza di foglie. Le lunghe radici della pianta epifita ricevono nutrienti dalle altre piante su cui vive. diversamente dagli altri tipi di orchidee in fiore , la fotosintesi avviene tramite le radici anziché le foglie.

L’orchidea fantasma ha pochi petali bianchi lunghi e sottili con un grande petalo bianco brillante più ampio. La splendida orchidea fiorisce in primavera e in estate e può essere difficile da individuare in natura.

La distruzione del suo habitat naturale significa che questo bellissimo fiore raro è nell’elenco delle specie in via di estinzione.

Juliet Rose

giulietta rosa

La rosa di Giulietta è tra i fiori più rari e costosi al mondo. Il motivo per cui questa rosa è così rara e così costosa è che ci sono voluti 15 anni per coltivarla. Anche se etichettato come la ‘rosa da 3 milioni di sterline’, puoi acquistare mazzi di fiori contenenti rose di Giulietta per circa $ 120.

La rosa di Giulietta è un tipo di rosa tea con bellissimi petali color pesca e albicocca. Quando le rose sbocciano, i petali si aprono per rivelare un grappolo di fiori nel cuore del capolino. Quindi, oltre ad essere uno dei fiori più rari, è anche uno dei fiori più belli del mondo.

Middlemist Red ( Camelia )

camelia di middlemist

Considerato da molti il ​​titolo di fiore più raro al mondo, puoi trovare il fiore Middlemist Red solo in due posti nel mondo: Londra e la Nuova Zelanda.

Il botanico John Middlemist portò questa specie dalla Cina a Londra nel 1804. La pianta è ormai estinta in Asia e da tempo si pensava fosse scomparsa da Londra. Nel 1999, gli scienziati hanno identificato il fiore Middlemist Red che cresceva tra una raccolta di altri fiori rari di camelia.

Questa rara specie di fiore sembra una rosa rosa scuro con un vistoso capolino. Il bellissimo fiore si trova tra il fogliame verde lussureggiante che cresce sulla camelia rossa di Middlemist.

Cereus fiorente notturno ( Selenicereus grandiflorus )

Cereus fiorito notturno

Il cereus a fioritura notturna è nella lista dei fiori rari perché produce fiori solo per una notte all’anno. Sebbene la pianta non sia rara, i suoi bellissimi fiori bianchi a forma di stella lo sono certamente. Se dormi troppo, potresti perdere la rara occasione in cui fiorisce.

Chiamato anche ‘regina della notte’, il cereus a fioritura notturna è un tipo di cactus in fiore. I fiori non sono solo rari ma anche meravigliosi. Il fiori bianchi può misurare tra 6,5 ​​’e 8,5′ (17 – 22 cm) di lunghezza e fino a 15 ‘(38 cm) di larghezza. Nei momenti speciali in cui fiorisce, emana un dolce profumo di vaniglia.

READ  Fiori da ombra: la lobelia

Per fiorire, la ‘regina della notte’ ha bisogno di molto sole per sviluppare i boccioli. Il fiore sboccia solo una volta all’anno ei petali saranno appassiti al mattino.

Ibisco hawaiano ( Hibiscus arnottianus subsp. pulito? )

Ibisco hawaiano

Anche se gli arbusti di ibisco non sono rari, devi viaggiare verso le isole hawaiane di Oahu e Moloka’i per trovare questi fiori di ibisco. Anche allora, vedi questi arbusti in fiore solo nelle zone umide delle foreste di montagna.

Esistono diverse specie di ibisco hawaiano, chiamato anche koki’o. Queste piante producono fiori grandi e belli, alcuni dei quali emanano una piacevole fragranza. I grandi fiori tropicali possono essere rosa, gialli, arancioni o viola.

Di tutte le specie, è l’ibisco hawaiano pulito? specie che è l’arbusto da fiore più raro. Queste piante autoctone si trovano solo in pochi posti sull’isola di Moloka’i. I fiori rari sono così difficili da trovare che la sottospecie è nell’elenco delle piante rare in via di estinzione.

Jade Vine ( Macrobotrys di Strongylodon )

giada è venuto

A causa della deforestazione, la vite di giada è oggi una delle piante più rare al mondo. Queste viti in fiore sono originarie delle foreste tropicali delle Filippine. Chiamate anche viti di smeraldo o turchese, queste piante sono un tipo unico di legume nella famiglia Fabaceae.

La pianta in via di estinzione produce grappoli di fiori color giada che hanno la forma di artigli. Quando le viti fioriscono, i grappoli di fiori penzolano come grappoli d’uva.

Uno dei motivi per cui la vite in fiore è diventata così rara è dovuto alle difficoltà di propagazione. In natura, pipistrelli e uccelli impollinano i fiori.

Lady’s Slipper Orchid ( Cypripedioideae )

Lady

Le orchidee sono tra alcuni dei i fiori più belli del mondo e l’orchidea della scarpetta della signora è una specie rara di orchidea. Il nome di questa splendida orchidea rara deriva dalla parte simile a un sacchetto del fiore.

Il tipo più raro di orchidee pantofola da donna è il specie gialle e viola . Si presumeva che l’orchidea fosse estinta all’inizio degli anni ’20thSecolo. Tuttavia, una singola pianta è stata trovata per errore in crescita in Inghilterra. Questa orchidea è così rara che solo pochi crescono allo stato selvatico.

Ce ne sono, ovviamente, diversi tipi di orchidee che non sono così rari e sono facili da coltivare in casa. Tuttavia, c’è un’orchidea che è la più rara di tutte: l’orchidea della scarpetta dei Rothschild.

Rothschild’s Slipper Orchid ( Paphiopedilum rothschildianum )

Rothshield

Un altro fiore estremamente raro è l’orchidea pantofola dei Rothschild. Per dare un’occhiata a questo splendido fiore, devi viaggiare nelle foreste pluviali del Borneo settentrionale. Anche allora, questa rara orchidea cresce solo ad altitudini superiori a 1.640 piedi (500 m).

Oltre ad essere difficile da trovare, la rarità di questa orchidea è anche dovuta al fatto che possono essere necessari 15 anni per fiorire.

Che aspetto ha questa orchidea unica? Questo tipo di orchidea pantofola ha petali gialli e neri a strisce lunghe. I petali sono unici perché due sottili crescono orizzontalmente dal centro, cosa rara tra le orchidee.

Chiamata anche l’orchidea Gold of Kinabalu, l’orchidea pantofola dei Rothschild è un esemplare così raro che un singolo stelo può costare $ 5.000 sul mercato nero.

Fiore di Kadupul ( Epiphyllum oxypetalum )

Fiore di Kadupul

La rarità del fiore Kadupul è dovuta al fatto che è un tipo di cactus a fioritura notturna. Questa specie non deve essere confusa con il cereus Selenicereus grandifloras che è anche un cactus dalla fioritura rara.

Una delle bellezze del cactus in fiore Kadupul, chiamato anche cactus a pipa di Dutchman, è che sono facili da coltivare. Quindi, puoi possedere e coltivare un raro tipo di fiore come pianta d’appartamento.

Il cactus Kadupul fiorisce solo raramente e solo di notte. Se sei abbastanza fortunato da vedere questo fiore di cactus, rimarrai stupito dalla sua elegante bellezza. Un grande e vistoso fiore bianco a forma di stella emerge durante la notte e appassisce al mattino. Il fiore può misurare un enorme 12 ‘di lunghezza (30 cm) e 6,6’ (17 cm) di larghezza.

Flame Lily ( Glorioso )

giglio di fiamma

I gigli di fuoco, o gigli di fuoco, non sono tra le piante più rare al mondo, ma sono in pericolo in alcuni paesi.

Ci sono circa 12 specie nella famiglia Colchicaceae, e crescono in molti paesi tropicali dell’Asia, dell’Africa, del Pacifico e dell’Australia. I gigli di fiamma producono fiori vistosi con distinti fiori a forma di tromba. Il loro nome comune deriva dai petali rosso e giallo arancio che sembrano fiamme.

Se hai queste piante che crescono nel tuo giardino o le trovi in ​​natura, ricorda che sono tossiche e possono causare irritazioni alla pelle.

Ninfea americana bianca ( Nymphaea odorata )

loto bianco

La ninfea bianca americana è una bellissima pianta acquatica che sta diventando rara in alcuni stati degli Stati Uniti.La caratteristica straordinaria di queste ninfee è il grande fiore bianco che galleggia su una grande foglia. I fiori misurano fino a 12 ‘(30 cm) di diametro e hanno petali bianchi puri. La forma complessiva di questo fiore acquatico è come una stella e ci sono degli stami gialli al centro del fiore.

Una delle caratteristiche affascinanti di questo raro fiore è come si apre di giorno e si chiude di notte. Se ti trovi vicino a un laghetto dove crescono le ninfee bianche, ne godrai il delizioso profumo e la straordinaria bellezza.

READ  Glossario dell'artigianato

Sfortunatamente, in alcuni stati, le ninfee bianche sono nella lista delle piante ‘di particolare interesse’.

Gibraltar Campion ( Silene tomentosa )

Gibraltar Campion

Il Gibraltar Campion è una pianta estremamente rara che un tempo si pensava fosse estinta. L’unico posto dove puoi vedere la rara fioritura di fiori delicati è sulla Rocca di Gibilterra. I botanici presumevano che la pianta fosse morta fino a quando alcune specie non furono trovate a crescere in natura nel 1994.

Il fiore ha cinque petali bianchi o viola dalla forma insolita. La perenne legnosa può raggiungere un’altezza di circa 15 ‘(40 cm) ed è protetta dalla legge.

Franklin Tree Flower ( Franklinia )

franklinia alatamaha

L’albero di Franklin è unico e appartiene alla famiglia degli arbusti del tè Theaceae . Sebbene questo considerevole arbusto fiorito sia comune in molti stati, non cresce più allo stato selvatico. Tutte le piante ornamentali oggi provengono da semi salvati nel 1700. Si pensa che l’ultimo albero selvatico di Franklin sia morto all’inizio del 1800.

Allora, che aspetto ha questa rara pianta selvatica? Il fiore dell’albero di Franklin ha petali bianchi che formano una forma a coppa. Gli stami giallo brillante al centro aggiungono colore a questo fiore bianco e giallo . I bellissimi fiori graziosi emanano un dolce profumo simile al caprifoglio.

Questa specie di pianta è stata descritta come un ‘arbusto fiorito raro ed elegante’.

Becco di pappagallo ( Lotus berthelotii )

pappagallo

I fiori del becco di pappagallo crescono sui rampicanti e sono originari delle Isole Canarie. Questi fiori unici sono nella lista delle piante da fiore ‘estremamente rare’. Sono in corso sforzi per aiutare a conservare i fiori più rari delle isole spagnole per salvarli dall’estinzione.

La caratteristica insolita delle viti in fiore a becco di pappagallo è la loro forma. Come suggerisce il nome, i fiori hanno la forma del becco di un uccello. Altri nomi per questi fiori rari sono ‘becco di pellicano’ e ‘gemme di corallo’. I fiori sono di un sorprendente colore da arancione a rosso e misurano fino a 1 ‘di lunghezza. Sono a forma di falce e hanno una caratteristica forma a becco all’estremità.

È possibile acquistare Lotus berthelotii cultivar che prosperano nelle zone 10 e 11. Puoi anche coltivare piante a becco di pappagallo come pianta d’appartamento tropicale in cesti appesi per avere una vegetazione al chiuso per tutto un anno.

Fiore di pipistrello nero ( Tacca chantrieri )

Fiore di pipistrello nero

Se ti stai chiedendo quale sia il file più raro fiore nero è, allora la risposta è il fiore del pipistrello. Questo pianta da fiore insolita ed esotica cresce solo nelle regioni tropicali del sud-est asiatico. Un motivo per cui questa pianta è rara è che è raro che le piante abbiano fiori neri.

Il fiore del pipistrello nero cresce bene nelle zone ombreggiate dove ci sono temperature calde e umide. Noterai che il fiore ricorda la forma di un pipistrello. Misurando fino a 12 pollici (30 cm) di diametro, il fiore ha lunghi stami simili a baffi che ricadono verso il basso. Questi possono misurare fino a 28 ‘(70 cm) di lunghezza.

Sebbene tu possa acquistare piante di fiori di pipistrello come pianta d’appartamento, raramente cresceranno bene all’interno. Hanno bisogno di condizioni specifiche per prosperare e l’ambiente domestico medio è troppo secco e fresco.

Fiore cadavere ( Amorphophallus titanum )

fiore cadavere

Il fiore cadavere avrebbe vinto un concorso per la pianta più rara, profumata e insolita del mondo. La rarità del fiore cadavere è poiché fiorisce raramente in natura e ancora più raramente quando viene coltivato.

Il grande fiore può raggiungere un’altezza di circa 2,7 m (il record mondiale è di 3,1 m) e produrre un odore sgradevole. Il fetore di questi fiori straordinari è descritto come carne marcia o simile a un cadavere in decomposizione.

Il fiore fiorisce solo raramente. Una pianta impiegherà fino a 10 anni prima che fiorisca. Dopodiché, i fiori sbocciano ogni 2-10 anni. Quindi, nelle rare occasioni in cui un fiore cadavere sboccia, le persone si riversano nei giardini botanici per vedere e annusare questi fiori rari.

Fiore di Rafflesia

Rafflesia

La rafflesia è un raro piano di fioritura parassita e il fiore nazionale dell’Indonesia. Ha la fioritura più grande del mondo ed è considerato uno dei più rari al mondo per le sue grandi dimensioni e l’odore offensivo. I fiori del genere Rafflesia sono enormi e puzzano di carne marcia in decomposizione. A parte le sue dimensioni e l’odore sgradevole, questa famosa pianta è unica in quanto non ha radici, steli o foglie.

Questo raro fiore ha grandi petali rossi con pois bianchi e può crescere fino a 3 piedi (1 m) di diametro. Anche piccoli tipi di queste piante possono misurare 30 cm.

Articoli Correlati:


I 10 fiori Più Belli Del Mondo


Top 10 fiori Più Bella al Mondo …….
Non vedrete una top migliore al mondo di fiore….
vedrete tutti i fiori più belli di sempre e presenti nel nostro pianeta non scordatevi di iscrivervi al mio canale e di lasciare tanti mi piace ….
Ancora un saluto grande e buona visione della top……..

Related Articles

Trả lời

Email của bạn sẽ không được hiển thị công khai.

Back to top button