Food

Arbusti di conifere per il giardino: nomi e descrizioni di arbusti sempreverdi decorativi

Rate this post

Rate this post

Piccolo hvoynik molto popolare tra i residenti estivi. La loro dimensione consente di posizionare diverse piante in una sola area. La resistenza al gelo e la facilità di cura consentono di coltivare tali forme nane in quasi tutti i climi.

Pro e contro di bassa conifera

Quando parlano di conifere basse per cottage estivi, implicano piante troppo piccole e inusuali per questa specie. Ma una tale definizione non può essere definita esatta, perché se un albero in natura raggiunge i 20 m, e alcune delle sue varietà sono solo 10 m, per questo non saranno considerate nane. I piccoli hvoyniki sono chiamati, se in età adulta, la loro altezza non supera l’altezza umana, e la larghezza – l’ampiezza del braccio.

Le conifere nane dei giardinieri attirano numerosi vantaggi:

  • sono una copia esatta di alberi ad alto fusto, compresi tutti i loro stadi di sviluppo;
  • non occupano molto spazio, il che rende possibile posizionare diverse conifere e arbusti in un’area relativamente piccola;
  • le composizioni di piante nane non perdono il loro aspetto decorativo tutto l’anno;
  • ideale per l’atterraggio nei giardini rocciosi;
  • svernamento ben tollerato;
  • Possono essere contenuti in contenitori e creare diverse composizioni di Capodanno.

Nonostante gli ovvi vantaggi delle mini conifere, hanno anche alcuni svantaggi:

  • debole resistenza alle malattie fungine, che richiede un’attenta rimozione di parti di piante secche e fungicidi;
  • la forma della corona soffre, perché in primavera c’è il rischio di rompere i rami;
  • molte varietà nane hanno una vita breve;
  • scarsa riproduzione di talee;
  • c’è il rischio di danneggiare gli aghi di pino dal sole primaverile.

Ma i giardinieri non rinunciano alle piccole conifere per i loro cottage estivi, perché sono molto decorativi. E con cura adeguata, queste piante non causeranno problemi.

Hughniki nano nella progettazione del paesaggio

Nel moderno giardinaggio, le conifere nane stanno vivendo il picco della loro popolarità. Sono un ornamento per qualsiasi cortile. Ci sono gli intenditori che raccolgono intere collezioni di abeti nani, abeti rossi, pini e altri rappresentanti della specie.

La maggior parte è riuscita a coltivare piccole conifere in Olanda. Offrono una classificazione condizionale di conifere:

  • piena crescita – crescita fino a 30 cm all’anno, all’età di 10 anni, tali raccolti di conifere raggiungono un’altezza di 3 m;
  • di medio spessore (semi-nano) – le loro dimensioni variano da 15 a 30 cm;
  • nana – non superiore a 15 cm;
  • mini-nano – fino a 10 cm;
  • microdati – non più di 5 cm.

I piccoli hvoyniki sono usati quasi ovunque: piantagioni singole o di gruppo, aiuole, contenitori. Spesso si trovano all’ingresso della casa. Le piante di conifere nane per il giardino attireranno l’attenzione in qualsiasi tipo di paesaggio.

Suggerimento: Quando acquisti forme di piccoli alberi, devi studiare attentamente il nome – il modulo deve essere scritto nana, nano o prostrata sull’etichetta.

Suggerimento: Quando acquisti forme di piccoli alberi, devi studiare attentamente il nome – il modulo deve essere scritto nana, nano o prostrata sull’etichetta.

I giardinieri esperti in un colpo d’occhio determinano quanto può crescere una versione nana di un albero, il che consente di posizionarlo correttamente sul sito.

Tipi e gradi di hvoynik sottotaglia per la dacia stagionale

Ogni tipo di conifere sottodimensionato, ci sono molte varietà che ti permette di scegliere l’appropriato per un particolare paesaggio. Sono tutti decorativi e variano nelle dimensioni e nelle sfumature degli aghi. Così piccole piante si adattano anche su un piccolo appezzamento di terreno. Di seguito sono riportati i nomi e le foto della principale conifera sottodimensionata nel giardino.

pini

I rappresentanti dei pini nani hanno una corona che si allarga e aghi raccolti in piccoli mazzi. Il numero di aghi in bundle è diverso per ogni varietà. Gli aghi vengono sostituiti ogni pochi anni. I pini sono le conifere più senza pretese. È importante garantire una corretta vestibilità e cura nel primo anno di vita. Queste piante amano la luce, tollerano bene il gelo e la siccità.

Piccole forme di pino mugo sono apprezzate dai giardinieri: la varietà Gnom con lunghi aghi e una corona sferica cresce fino a 1 m; le varietà Mops e Ophir raggiungono solo 0, 5 m di altezza.

READ  Elizabeth short

Ordina Gnom nella foto:

abete rosso

Molto spesso usate versioni nane di abeti nel giardinaggio paesaggistico, così come nelle aree suburbane. I più comuni sono:

  1. La forma sottodimensionata dell’abete della varietà ordinaria Piccola gemma – ha una corona arrotondata, ogni anno dà un aumento della crescita di circa 2-3 cm e raggiunge 0, 5 m all’età di 10 anni.

  2. Il formato in miniatura dell’abete canadese è rappresentato da varietà Laurin con una corona stretta a cono, Echiniformis sferica e Globo Alberta, con l’aspetto di un emisfero. Si aggiungono fino a 2 cm all’anno e a 10 anni la loro altezza è di soli 0, 4 m.

    Abete Laurin nella foto:

  1. Una specie di abete rosso pungente – varietà nana felina di abete rosso Nidiformis.

    Chiamato così a causa della sua forma a corona con un piano leggermente appiattito. Ogni anno cresce di 3-4 cm di altezza, ma soprattutto di larghezza. L’altezza di questa efedra supera raramente 1 m.

  2. La varietà Maxwellii è il più piccolo rappresentante dell’abete rosso, raggiungendo solo 0, 6 m, grazie a questi parametri, l’hodge viene spesso coltivato in contenitori come un albero di Capodanno.

ginepri

I ginepri sono rappresentati da una varietà di forme nane. I più popolari sono:

  • Wiltonii: cresce fino a 10 cm e aggiunge un’altezza molto lentamente. Consigliato per piantare in grandi gruppi o da soli, ma tra grandi pietre.

  • Green Carpet – altezza della pianta nella regione di 10-15 cm, ma il ginepro si sviluppa sui lati di 1, 5 m.

  • La repanda è un ginepro rampicante nano, alto 30 cm e largo circa 1 m, ha aghi morbidi e una corona di forma piatta. Utilizzato anche per i tetti paesaggistici, resistono a condizioni difficili.

  • Spotty Spreader è una conifera nana strisciante alta fino a 20 cm, con una larghezza di 2 m. Nel sole, le estremità dei germogli acquisiscono una tinta cremosa.

  • Compatta Pfitzeriana – i cespugli crescono fino a 30 cm e si estendono fino a 2 m circa. Aggiunge rapidamente, gli aghi sono morbidi, non ci sono tralci dure, il che fa sembrare un morbido prato erboso.

Larici

I larici nani sono rappresentati da varietà come Larix decidua, Compacta, Kornik, Marta Radek. Quest’ultimo è il più popolare, ha una corona sferica, cresciuto in forma di stamba, raggiungendo 1 m di altezza.

Ordina Marta Radek nella foto:

Thuy

Le conifere di cipresso sono per lo più termofile, ma esistono anche varietà resistenti al freddo. La maggior parte degli alberi nani sono molto piccoli, tuttavia in questo gruppo si trovano anche arbusti. In ogni caso, la loro dimensione consente di atterrare opzioni a bassa crescita sui siti, sono davvero impressionanti. Esistono due tipi di cipresso:

  • con aghi gialli, sono posti in luoghi ben illuminati;
  • con aghi verdi, adatti alla coltivazione in leggera ombreggiatura.

Molto spesso, i giardinieri possono incontrare la thuja nana. La varietà Amber Glow è interessante per gli aghi d’oro e le piccole dimensioni – la sua altezza è di appena 1 m. La thuja orientale ha una varietà Aurea Nana a bassa crescita. Queste piccole conifere hanno una corona ovale spessa con molti rami e una corona affilata. Aghi di colore verde-oro nel periodo caldo e bronzo durante il freddo. La thuja occidentale è rappresentata da diverse varietà nane: Caespitosa, Danica e Hoseri.

Grado Bagliore ambra con sfumatura dorata:

abete

L’abete è una conifera in rapida crescita. Di solito sono collocati nella penombra, in aree protette dai venti. Il terreno deve essere idratato, mentre è necessario garantire un buon drenaggio. La cura dell’abete piccolo è semplice e comprende l’allentamento del terreno e la potatura sanitaria tempestiva.

Attenzione! Per l’inverno, ha senso coprire queste conifere solo con lapnik solo nel primo anno di vita.

Le varietà nane più famose sono l’Abete balsamico Nana e la Tundra coreana.

Abete Nana:

Tipo di conifera sottotaglia – Abete della Tundra:

cicuta

Csugi canadese ha una forma piccola, la cui altezza non supera 1 m in età adulta. I germogli crescono ai lati, piuttosto distanti, e le loro punte guardano verso il basso. Aghi nani con aghi di circa 2 cm, verdi e lucenti. La pianta ama il terreno umido, tollera essere all’ombra e forti gelate.

Caratteristiche della coltivazione di varietà a bassa crescita di conifere

Piccole forme di conifere hanno regole di coltivazione comuni a tutte le specie. L’atterraggio avviene a fine aprile o inizio maggio, a seconda delle condizioni climatiche. Solitamente le forme di piantine nane vengono acquistate in negozi specializzati e bisogna assicurarsi che la qualità del materiale sia elevata. La cosa principale è controllare l’integrità del coma di terra, deve essere almeno ⅓ dell’intera piantina, altrimenti la pianta potrebbe non depositarsi. Vale la pena prestare attenzione al colore saturo degli aghi dell’efedron e alla loro elasticità, questi indicatori indicano una buona qualità della piantina.

Suggerimento: La migliore confezione temporanea per il sistema radicale del nano hvoynikov è la tela da imballaggio.

Suggerimento: La migliore confezione temporanea per il sistema radicale del nano hvoynikov è la tela da imballaggio.

L’atterraggio si svolge in questo modo:

  • la fossa dovrebbe essere un po ‘più coma terrestre;
  • al centro riempiono una collinetta che raggiunge l’altezza della fossa;
  • la piantina dell’efedra è posta sulla sommità del terrapieno e le radici si diffondono delicatamente sulle sue pendici;
  • poi la pianta viene instillata, nello stesso tempo scandendo il terreno;
  • la piantina è ben irrigata;
  • il terreno asciutto dovrebbe essere ammucchiato intorno al tronco;
  • L’ultima fase della semina è la pacciamatura del terreno con torba.

Prendersi cura delle conifere nane comporta la loro potatura decorativa, idratante e, se necessario, decorativa. In inverno, è necessario rimuovere la neve in eccesso in modo da non rompere i rami sottili e il tronco.

La maggior parte delle conifere nane sono soggette a tali malattie:

  1. La chiusura bruna è un disturbo molto comune, è un fungo che colpisce soprattutto i giovani esemplari. Gli aghi diventano marroni e coperti da una fioritura grigio-nera. Viene trattato con preparati contenenti rame e fungicidi.

  2. Ruggine – a causa del fungo, compaiono macchie arancioni, che vengono poi convertite in crescite marroni. Rallentare la crescita e lo sviluppo dell’albero. Farmaci usati come Fitosporin-M e Abiga-Peak.

  3. Muffa grigia o marciume – un micelio grigio appare sugli aghi. Efficace contro i suoi fungicidi.

  4. Fusarium – il fungo provoca l’essiccazione della pianta. Gli aghi iniziano a ingiallire, diventano ruvidi al tatto e si sbriciolano. L’intera pianta si asciuga. È quasi impossibile curare un albero: Fundazol è usato per la profilassi.

I parassiti di piccole forme di conifere includono:

  1. Scarabeo di corteccia – vive sotto la corteccia, facendo molte mosse lì. Vivono principalmente nelle piantagioni forestali e possono diffondersi da lì alla dacia. L’insetto raccoglie alberi deboli che muoiono a seguito di una tale invasione. Combatti con il parassita con l’aiuto di droghe speciali.

  2. Sawfly – molti insetti vengono attaccati con questo nome, attaccando principalmente abete e pino. I parassiti mangiano i getti che si asciugano e si rompono. Eliminateli usando preparazioni speciali o soluzioni di cenere.

  3. Hermes – parassiti di insetti, bevendo il succo delle piante. I sigilli si formano sull’albero, i rami si deformano e le gemme vengono distrutte. Il modo di combattere – insetticidi.

  4. Shchitovka – attacco thuja nano, tasso e ginepro. Gli aghi diventano marroni, dopo aver ingiallito e volato in giro. L’albero diventa più debole e muore. I preparati insetticidi sono efficaci contro gli insetti. Da rimedi popolari buccia di cipolla adatta.

conclusione

I piccoli hvoyniki decoreranno qualsiasi sito. Anche i giardinieri principianti faranno fronte alla partenza. E per coloro che non hanno una trama al di fuori della città, le forme coltivate in contenitori sono perfette.


Vũ Liz Minecraft Vua Hải Tặc #8 : Sức Mạnh Trái Ác Quỷ Bane Bane Nomi


VuLiz Game
★ Shop Nick : https://shopcamoi.net/
★ Livestream: https://www.nonolive.com/47928342
=================================
=================================
Cảm ơn các bạn đã xem clip. Hãy SUBSCRIBE và COMMENT để ủng hộ mình làm clip ngày càng hay hơn nha: http://bit.ly/VULIZTV
=================================
★ Youtube: https://youtube.com/c/VULIZTV
★ Fanpage: https://facebook.com/mcvuliz/
★ Facebook: https://facebook.com/vuliz1993
★ TikTok: https://tiktok.com/@vuliz2k2
=================================
✩ Creatory: https://creatory.vn
✩ Creatory page: https://facebook.com/CreatoryVN
✩ Hợp tác kinh doanh hoặc quảng cáo: [email protected]
=================================
© Bản quyền thuộc về Vũ Liz
© Copyright by Vũ Liz Channel ☞ Do not Reup

READ  Pianta del rosario: curiosità e tecniche di coltivazione

Related Articles

Trả lời

Email của bạn sẽ không được hiển thị công khai.

Check Also
Close
Back to top button