Food

Bleeding heart: una bella pianta con bellissimi fiori

Rate this post

Rate this post

rama con flores rosas con forma de corazon

Conosci il fiore del cuore sanguinante? La sua forma incredibile, che descrive chiaramente il motivo del suo nome, rende questa pianta una delle più belle e ambite al mondo. È un fiore originario dell’Asia che è diventato un emblema per tutti coloro che vogliono dimostrare l’amore e l’importanza di una persona cara o del proprio partner, grazie alla sua forma, precisamente il cuore e la sua parte inferiore a forma di goccia, come se stesse sanguinando.

Quale pianta è il cuore sanguinante?

imagen de cerca flor rosa

In questo articolo vi racconteremo tutto di questo fiore e delle sue caratteristiche, perché hanno questa forma speciale e le loro proprietà. Quando ci riferiamo al Bleeding Heart, parliamo nello specifico di una pianta che nel mondo della botanica viene chiamata Lamprocapnos spectabilis, che Ha la sua origine in tutta l’area dell’Asia orientale.

La Cina del Nord, la Corea, la Siberia e il Giappone del Sud sono i luoghi in cui è sorto sin dalla sua scoperta, per poi essere coltivato in tutte le parti del mondo per la sua incredibile bellezza. Fa parte di una famiglia di angiosperme Di cui ci sono un totale di 770 specie ed è molto comune in tutto il mondo trovarle con nomi diversi, come Fumaria, Dicentra, Cuore di Maria, Cuore della Vergine e come abbiamo accennato qui, Cuore sanguinante.

Le sue CARATTERISTICHE

Una delle sue caratteristiche più particolari è la forma a cuore dei suoi fiori, i cui petali possono sfoggiare da un colore rosso intenso a sfumature rosate, sebbene anche c’è una specie di questi che ha petali bianchi Questa varietà è spesso chiamata Alba.

La forma dei suoi rami fa sì che i fiori siano disposti in modo molto particolare in un grappolo che è orizzontale, dove ciascuno dei fiori sarà presentato fianco a fianco, dando una forma e una disposizione speciali alla quantità di fiori a forma di cuore, cosa che lo rende molto attraente da decorare.

I fiori di questo esemplare raggiungono solitamente tra 2 e 4 centimetri e ciascuna di queste piante ha circa 15 fiori e gli steli dei loro archi sono presenti lobi bianchi che sono raddoppiati nella loro fioritura, quando la primavera finisce e inizia la stagione estiva. Questi lobi sono molto simili a quelli di una lacrima, il che conferisce loro la caratteristica di “sanguinamento” che descrive il loro nome.

Se parliamo in particolare della tua pianta, può raggiungere un’altezza di circa 90 centimetri ed è caratterizzato dall’avere radici che mostrano grande fragilità, quindi è consigliabile non manipolarle. I suoi fusti hanno una forma legnosa e mostrano foglie alterne, che vanno da un colore verdastro molto intenso a un colore grigiastro.

READ  Melograno da fiore

Fioritura del cuore sanguinante

arbusto con flores en forma de corazon

Questa pianta mostrerà i suoi primi fiori all’inizio della primavera e può diffondersi durante questo periodo e persino continuare a fiorire in estate. Verrà un momento in cui le temperature inizieranno a diminuire e il fiore del Bleeding Heart cambierà la sua tonalità, da un rosa intenso che solitamente ha in gestazione e crescita, a un tono ancora più rossastro, che gli conferirà un aspetto più cuoriforme rispetto a quello presentato in precedenza.

Nel nostro emisfero saranno i mesi che vanno da novembre a marzo quando questa pianta non presenta nessun tipo di fiore e nemmeno foglie. In questo periodo autunnale e invernale la pianta riposerà e non dimostrerà in alcun modo la maestà che di solito ha nei periodi di fioritura.

Ecco perché coltivare il Lamprocapnos spectabilis Di solito ha molto successo nelle aree in cui il caldo e il clima umido si verificano in misura maggiore durante gran parte dell’anno, come le aree più vicine all’equatore nei diversi continenti del nostro pianeta.

Dopo la fioritura, sarà quando appariranno i suoi frutti ei semi nasceranno e cresceranno in lunghi baccelli, che consentiranno loro di cadere nel momento di maggiore debolezza per disperdersi a terra e dare origine a nuovi esemplari.

Come coltivare una di queste piante?

Per coltivare un cuore sanguinante, possiamo eseguire due diverse procedure:

Propagazione mediante taglio

Un esponente di questa pianta verrà suddiviso in talee di radice, quindi si procederà alla messa a dimora del nuovo esponente. Questo tipo di coltivazione dovrebbe essere effettuato nei momenti in cui termina il processo di fioritura.

Propagazione per seme

Questi semi si ottengono aprendo i loro baccelli e vanno fatti nei periodi in cui arriva la primavera, ma la loro germinazione dipenderà dalla temperatura. Se il clima primaverile è fresco, è molto probabile che tu debba trovare un modo per farlo tieni quel freddo sotto controllo affinché la coltivazione abbia successo.

Per ottenere un risultato più efficace nella coltivazione del seme, è consigliabile che venga piantato quando è fresco, cioè quando si stacca semplicemente dalla guaina naturale che lo circonda.

Se c’è un modo per porre fine alla dormienza del seme, sarebbe refrigerarlo per più di 6 settimane insieme al substrato, quindi allontanarlo dal freddo e trattarlo di nuovo in modo convenzionale.

Sarà l’umidità del terreno a permettere al seme di non cadere in letargo anche nei periodi estivi, quindi nelle zone più calde e secche è consigliabile mantenere il terreno in un costante stato di umidità per la sua crescita.

READ  David austin roses australia – david austin roses australia

In modo che il cuore sanguinante cresca nel suo massimo splendore, dobbiamo tener conto di alcuni punti che descriveremo in dettaglio di seguito:

Suolo

Questo deve avere buon drenaggio, oltre ad un’evidente fertilità e presentano caratteristiche acide in piccola parte. L’aggiunta di argilla al tuo substrato ti darà quell’umidità costante di cui hai bisogno per il tuo sviluppo.

luce

Come accennato prima, nelle zone dove le temperature sono molto forti e il clima secco, sarà conveniente che questa pianta sia quasi completamente all’ombra. È solo in luoghi dove il clima è più freddo e umido dove questa pianta può tollerare la luce solare costante.

Irrigazione

In periodi di pieno calore, dove appare il fiore, dovrebbe essere annaffiato settimanalmente, non smette mai di mantenere il terreno umido, in modo che non si rovini.

La bellezza del cuore sanguinante

rama con flores rosas

Il fiore presenta una bellezza esotica senza pari nel mondo della botanica. Di solito è usato in modo ornamentale in tutti i giardini del mondo ed è un regalo molto speciale, soprattutto a San Valentino. Sai già tutto della pianta e del fiore del Cuore Sanguinante, non ti resta che avventurarti a coltivarlo per poter godere della sua bellezza nel tuo giardino.


GROWING Bleeding Heart & TIPS For Maximum Flowers!


How to plant, grow and care for Bleeding HeartVine? Bleeding heartvine is one of the best Summer flowering plants that starts to bloom from around April and continue blooming till even September/October. Another plus point of this beautiful plant is, it’s quite easy to care for and bloom even without direct sunlight. So, if your balcony doesn’t get direct Sunlight and you are looking for flowering plants, you must grow Bleeding HeartVine at your home.

Links To Few Products

Rock Phosphate https://amzn.to/3lo9KDF
Mustard Cake Powder https://amzn.to/3rZS0Rn
Bone Meal Fertilizer https://amzn.to/2Nqorta
Buy Cocopeat Online https://amzn.to/3y0o1v7
One of the Best Pruners https://amzn.to/3h1rEvt
Gardening Gloves that I use https://amzn.to/35ZZE4N [The latest order was not much satisfactory though, it’s not fitting well. Looking for other alternatives and would inform when I get one]
Must have basic gardening tools https://amzn.to/35VtB68
My water can https://amzn.to/3x4U9Oa
Cheapest Pots Online https://www.youtube.com/watch?v=KFZSh6pmdnw
Thank you very much for watching and if you have any questions, please let me know. TC and Happy Gardening 🙂

Related Articles

Trả lời

Email của bạn sẽ không được hiển thị công khai.

Back to top button