Food

La dipladenia non fiorisce: quale potrebbe essere la ragione? (mandevilla)

Rate this post

Rate this post
Perché la mia <a href=dipladenia non fiorisce?” src=”https://img.magicgardening.net/files/garten/2977/Y6XC9ZZMQVpic.jpg”/>

La mancanza di luce, come l’irrigazione errata, è un motivo per non voler fiorire. Sebbene la Dipladenia non abbia bisogno di molta acqua, le piace prenderla regolarmente. Dovresti anche concimare il Mandevilla a intervalli regolari circa ogni due settimane. Puoi usare fertilizzanti organici per questo, come compost maturo o trucioli di corno (€ 6,39 su Amazon *) ma anche fertilizzanti per fiori o liquidi disponibili in commercio.

leggi anche

  • Perché la mia Dipladenia assume foglie marroni?
  • Quando fiorisce la Dipladenia?
  • Posso svernare la mia Dipladenia all’aperto?

I quartieri invernali sbagliati possono anche impedire la fioritura della Dipladenia perenne. Non dovrebbe essere troppo buio, ad esempio in uno scantinato buio, o troppo caldo. Il soggiorno è quindi raramente adatto allo svernamento, perché le temperature ideali sono comprese tra 8 ° C e 15 ° C.

Come posso aiutare la mia Dipladenia a fiorire?

Prima di tutto, controlla la posizione della tua Dipladenia. C’è abbastanza luce lì? Se questo non è il caso, sposta la pianta in un punto più chiaro. Se non hai fertilizzato la tua Dipladenia per più di 14 giorni, rimedia immediatamente.

Forse eri anche un po ‘frugale con l’acqua o il fertilizzante. Quindi sono un po ‘più generosi in futuro. Ma evita a tutti i costi il ​​ristagno idrico, poiché il tuo Mandevilla non può tollerarlo affatto. Se i quartieri invernali non fossero ideali, probabilmente non puoi salvare questa stagione. Per la tua Dipladenia non resistente all’inverno il prossimo autunno, scegli i quartieri invernali con più attenzione.

READ  Respirazione delle piante

L’essenziale in breve:

  • possibilmente svernato troppo caldo o troppo buio – porta alla riluttanza a fiorire nella stagione successiva
  • troppo poco fertilizzato
  • poca luce
  • non sufficientemente versato

Suggerimenti

Come primo soccorso, metti la tua Dipladenia in fiore in un luogo luminoso e dagli un po ‘di fertilizzante per fiori disponibile in commercio (€ 13,27 su Amazon *) e acqua a sufficienza.


Cuidados de la Copa de Oro Amarilla #62


SIGUEME EN MIS REDES SOCIALES
FACEBOOK       https://www.facebook.com/AprendiendoaCuidar100968525164699
INSTAGRAM      https://www.instagram.com/aprendiendoacuidar
CANAL SECUNDARIO
https://www.youtube.com/channel/UCuCavr70YBZ5pA144OIwsfw
CORREO PARA CONTACTO/NEGOCIOS/COLABORACIONES
[email protected]

Related Articles

Trả lời

Email của bạn sẽ không được hiển thị công khai.

Back to top button