Food

Feijoa: cosa è, come si mangia proprietà e benefici

Rate this post

Rate this post

G

ustoso e ricco di proprietà benefiche, questo frutto tropicale meno noto di mango e papaya ti conquisterà

Cosa è la Feijoa?

Conosci benissimo il mango, adori la papaya, ma hai mai sentito parlare della Feijoa? Meno noto dei suoi “fratelli”, questo frutto esotico sta conquistando sempre più spazio sugli scaffali perché, oltre ad essere buono, è un incredibile bomba benefica per il nostro organismo. Infatti, è molto ricco di vitamina C e fa anche bene a chi ha problemi di colesterolo. Ecco tutto quello che devi sapere prima di mettere la Feijoa nel carrello della spesa.

Feijoa Sellowiana: la pianta

La Feijoa viene da molto lontano. Le sue radici affondano per lo più in Sud America, ma ora è coltivato anche in Africa e persino nel Sud Italia. Anche i microclimi di Toscana e Liguria si sono rivelati particolarmente favorevoli alla crescita dei fusti di Feijoa Sellowiana, che possono arrivare anche a 8 metri di altezza.

Ma com’è fatta una Feijoa?

La Feijoa ha la forma di una prugna allungata, la buccia liscia, color verde scuro. Poi, all’interno, la sorpresa. Dimentica la prugna perché il sapore della polpa di Feijoa è molto simile a quella di un melone, bianca e piena di piccoli semi. Per descrivere ancora meglio il sapore della Feijoa devi pensare anche all’ananas e aggiungerci un tocco di fragola. E pensa: tutti questi sapori caldi, estivi, puoi gustarli in pieno inverno! Infatti, quando da noi fa freddo, questi frutti arrivano carichi di vitamine e sole, a ricordarci che da qualche altra parte è già estate.

Perché la Feijoa fa bene

La Feijoa ha un alta concentrazione di vitamina C, ma non è il suo unico superpotere. Con 100 g di polpa incameri solo 70 kcal, quindi è un frutto perfetto per chi è a dieta. Inoltre, è perfetto per chi soffre di colesterolo perché il suo contenuto è quasi pari a zero. In compenso, abbiamo tante fibre, betacarotene, vitamina B6, sali minerali, iodio e flavonoidi, preziosissimi per proteggere il cuore.

READ  Pacific monarch, honolulu – updated 2022 prices

Mangiare una Feijoa: istruzioni per
l’uso

La Feijoa va mangiata come un kiwi. Dividila a metà e poi scavane la polpa con un cucchiaino. Così non ti perderai un solo grammo di questa bontà. Mangiato fresco è un ottimo spuntino, specie se accoppiato con altri frutti in una saporitissima macedonia. Puoi provarlo anche in una spremuta. Se ne hai mangiato solo metà, conserva l’altra parte in frigo, cospargendolo di acqua e limone. La sua dolcezza sarà lì ad aspettarti.

Riproduzione riservata


Feijoa: incredibili benefici per la salute | Proprietà, usi e controindicazioni


La feijoa è un frutto tropicale molto saporito e molto benefico. La feijoa ha un sapore dolce ed aromatico, ricorda la fragola e l’ananas, con sentori di mela e di menta. Questo frutto con un gusto incredibile e molte proprietà utili ha conquistato la fiducia di molte persone. Si tratta di un frutto che contiene molta vitamina C, un nutriente fondamentale per la salute del nostro organismo, dunque ottimo da essere consumati nelle stagioni fredde, soprattutto in inverno per evitare malanni di stagione. Grazie alla vitamina C questo piccolo frutto rinforza il sistema immunitario, aiuta il buon funzionamento dell’intestino perché è ricco di fibre, povero di calorie e non contiene colesterolo. È perfetto per chi soffre di colesterolo perché il suo contenuto è quasi pari a zero.
La feijoa svolge un’azione antiossidante e disintossicante e mantiene in salute il sistema cardiovascolare, tenendo bassi i livelli di colesterolo cattivo.
La feijoa, oltre all’alto contenuto di vitamina C, è ricca di vitamina B6, betacarotene, sali minerali, iodio, utile per prevenire malattie della tiroide, e flavonoidi, importanti per la salute del sistema cardiovascolare.
Benefici per la salute.
• Aiutano a prevenire i malanni di stagione.
• Azione disintossicante.
• Benefici per l’intestino.
• Fa bene in gravidanza ed è utile ai bambini.
• Abbassano il colesterolo e aiutano il cuore.
• Utile per chi segue una dieta dimagrante.
• Previene le malattie della tiroide.
• Utile per la salute della pelle.
\r
RimediNaturali\r
\r
━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━\r
★ VEDI ANCHE\r
\r
Eliminazione di tossine e purificazione del corpo: https://bit.ly/2MGYFh7\r
Rimedi naturali per perdere peso e dimagrire: https://bit.ly/2MIml4S\r
\r
━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━\r
★ INFORMAZIONI SUL CANALE\r
\r
Benvenuti nel nostro canale dedicato agli rimedi naturali. Naturali3mln porta informazioni sulla salute e suggerimenti per le persone che cercano modi naturali per prevenire e curare i disturbi. \r
\r
I materiali e le informazioni contenuti nel canale Naturali3mln sono forniti a solo scopo generale ed educativo e non costituiscono alcuna consulenza medica o di altro tipo su qualsiasi argomento. \r
\r
Queste informazioni non sono intese per diagnosticare, trattare o curare alcuna malattia. Cerca sempre il consiglio del tuo medico prima di iniziare qualsiasi nuova dieta o trattamento e con qualsiasi domanda tu possa avere riguardo una condizione medica.\r
\r
La natura è un’enorme fonte di piante medicinali. Ma non dimenticate di usarli solo dopo aver consultato un medico. Altrimenti, invece di benefici, puoi nuocere alla salute.\r
\r
ISCRIVITI AL CANALE: https://bit.ly/2MYOqUc

READ  Piante da giardino: 10 varietà sempreverdi e con fiori

Related Articles

Trả lời

Email của bạn sẽ không được hiển thị công khai.

Back to top button