Food

25 piante del deserto (con immagini e nomi)

Rate this post

Rate this post

Le piante del deserto prosperano in ambienti caldi e aridi dove possono sopravvivere con precipitazioni minime. Il bioma del deserto è caratterizzato da terreno sabbioso o sassoso, alte temperature e poca umidità. Le piante che crescono bene in ambienti desertici devono immagazzinare l’umidità nelle loro foglie carnose o avere un vasto apparato radicale. Cactus sono le piante del deserto più comuni; tuttavia, succulente, alberi del deserto, erbe e tipi di piccoli arbusti e cespugli fioriti tutti crescono bene nei deserti.

Quali sono i migliori tipi di piante del deserto?, Le piante comuni che sopravvivono ai climi desertici sono specie di cactus come il fico d’india, il cactus a botte o il cactus a canne d’organo. Le piante e gli arbusti del deserto fioriti sono il giglio del deserto, il papavero della California e le piante di aloe vera. Per ombra in un paesaggio desertico sud-ovest, è possibile coltivare il salice del deserto o specie di alberi di acacia.

In generale, le piante che crescono meglio nella flora del deserto dovrebbero essere le seguenti:

  • Piante a pieno sole che non hanno bisogno di alcuna ombra.
  • Piante, arbusti e alberi resistenti alla siccità che sopravvivono senza acqua.,
  • Piante che crescono bene in terreni sabbiosi e aridi.
  • Cactus, piante grasse, arbusti e alberi che tollerano temperature calde durante il giorno e fredde di notte.

Questo articolo ha un elenco di alcune delle piante più comuni che crescono nel bioma del deserto. Insieme alle descrizioni di queste piante popolari del deserto, le immagini ei loro nomi scientifici aiuteranno a identificare i migliori da coltivare nel tuo giardino.

Varie piante del deserto con la loro immagine e nome

Diamo un’occhiata più in dettaglio alle piante comuni del deserto., Qui troverete varietà di piante del deserto in fiore, arbusti resistenti al calore, alberi e vari tipi di cactus.

Fico d’india (Opuntia)

Questa immagine mostra cactus opuntia con frutti

Un cactus del deserto iconico è il fico d’india con verde, pad-come foglie succulente che sono coperti di spine. Queste sono alcune delle piante del deserto più comuni trovati nel sud-ovest degli Stati Uniti. Le foglie spesse e carnose immagazzinano molta umidità, il che aiuta la pianta a sopravvivere all’ecosistema del deserto.,

Il cactus fico d’india fiorisce anche nei deserti quando le condizioni sono giuste. I fiori vistosi gialli, viola e rossi aiutano a dare colore a paesaggi aridi e aridi. Questi grandi cactus del deserto possono crescere tra 16 e 23 piedi. (5-7 m) e un aspetto simile alle orecchie di coniglio cactus.

Il Joshua Tree (Yucca brevifolia)

Il Joshua tree è un tipo di pianta yucca che cresce nel deserto del Mojave. Questa pianta desertica resistente alla siccità ha anche nomi come yucca palm e palm tree yucca., Nativo in Arizona, Utah, California e Nevada, la grande pianta amante del sole può crescere fino a 50 piedi. (15 m). L’albero a crescita lenta può richiedere molti anni per raggiungere quell’altezza.

Il grande deserto Joshua tree ottiene la sua umidità dal paesaggio arido da un grande apparato radicale. I rami corti e tozzi hanno foglie verdi appuntite. Queste foglie crescono in ciuffi alla fine dei rami spessi, dando all’albero di Joshua un aspetto sterile.

Yucca foglia curva (Yucca gloriosa var., tristis)

Le piante di yucca si trovano comunemente in molti deserti e resistono al sole caldo e poca acqua. Questa varietà di yucca è comunemente coltivata come pianta ornamentale negli Stati Uniti meridionali. Questa pianta del deserto ha foglie più basse che curvate all’indietro e foglie superiori che sono lunghe e rigide, che si assottigliano fino a un punto acuto.

Come la maggior parte delle piante che prosperano nei climi desertici, questa varietà di yucca cresce in terreni sabbiosi e dune costiere. Il tronco spesso cresce a circa 4 o 5 piedi. (1.2-1.5 m) di altezza., Le piante del deserto di Yucca fioriscono anche con grandi grappoli di fiori profumati bianchi.

Golden Barrel Cactus (Echinocactus grusonii)

Il golden barrel cactus si presenta come un grande globo sferico a spillo. Il cactus verde rotondo ha spine acuminate gialle o bianche e la pianta produce una corona di piccoli fiori gialli. Queste piante del deserto hardy sono una grande aggiunta ai giardini rocciosi o paesaggi desertici in pieno sole e caldo, condizioni aride.

I cactus Golden barrel sono coltivatori lenti che possono vivere fino a 30 anni., La pianta globulare a bassa crescita può raggiungere i 3 piedi. (1 m) di altezza. Questi cactus sono rari nei deserti a causa della distruzione dell’habitat; tuttavia, sono eccellenti piante esemplari che crescono nei cantieri. Puoi piantarli in terreno sabbioso e ben drenante nel tuo giardino o crescere in vaso.

Cactus di Saguaro (Carnegiea gigantea)

Come suggerisce il nome scientifico di questa pianta del deserto, questo è un enorme cactus. Le immagini del terreno desertico mostrano spesso questo cactus alto con i suoi grandi rami simili a un braccio che si curvano verso l’alto., Lo spesso stelo colonnare immagazzina l’umidità che consente a questa pianta di sopravvivere alle condizioni più secche. Queste piante comuni del deserto si trovano nei paesaggi caldi e aridi degli stati del sud-ovest e del Messico settentrionale.

Il cactus saguaro è il più grande di qualsiasi cactus a crescere nel bioma del deserto. Queste piante fiorite fioriscono anche nel deserto tra aprile e giugno. Grandi fiori bianchi simili a tromba attirano impollinatori come api e colibrì. Anche se questi cactus crescono fino a 52 ft. (16 m), sono piante a crescita lenta., Quindi, se vuoi creare un paesaggio desertico nel tuo giardino, un cactus saguaro è una scelta eccellente.

Cactus a canne d’organo (Stenocereus thurberi)

Il cactus a canne d’organo è all’altezza del suo nome a causa dei lunghi steli tubolari succulenti che sembrano un organo a canne. Queste piante comuni del deserto crescono fino a 16 ft. (5 m) e gli steli a coste spesse sono ricoperti di spine acuminate. Gli abitanti del deserto apprezzavano queste piante grazie ai loro grandi frutti gustosi. Alcuni dicono che i deliziosi frutti di questa pianta hanno un sapore migliore dell’anguria.,

READ  Il fiore del banano – il sito del dr di leginio

Queste piante resistenti alla siccità crescono bene in giardini che ottengono pieno sole e poca ombra. Come con la maggior parte dei succulenti e cactus, piantarli in terreno sabbioso ben drenante. Nel loro habitat nativo, i cactus si trovano in Arizona e in Messico nel deserto di Sonora.

Brittlebush (Encelia farinosa)

Brittlebush è uno degli arbusti desertici più comuni negli stati del sud e in Messico. Come suggerisce il nome comune, il fragilebush ha steli che sono rigidi e si rompono facilmente. Questo arbusto a bassa crescita aiuta a illuminare il paesaggio desertico quando fiorisce., I fiori gialli sbocciano nei piccoli ciuffi di fogliame secco. Durante le stagioni secche, la pianta cespugliosa perde le foglie e si basa sull’umidità immagazzinata nei suoi steli per sopravvivere ai caldi climi desertici.

Cespuglio di creosoto (Larrea tridentata)

Questa pianta del deserto è anche chiamata greasewood, ed è una specie fiorita di pianta resistente originaria dei deserti aridi. L’arbusto sempreverde produce delicati fiori gialli e il suo grande apparato radicale assorbe l’umidità dal profondo del terreno desertico., Questa pianta cespugliosa del deserto prende il suo nome comune perché odora di composti di creosoto distillati dal catrame di carbone.

Le piante mature del cespuglio del creosoto possono sopravvivere alle temperature fino a 160°F (70°C) ed alla siccità estrema.

Pianta fantasma (Graptopetalum paraguayense)

La pianta fantasma è un tipo di succulenta che cresce in vari habitat, comprese le condizioni calde e secche di un clima desertico. Alcuni degli altri nomi comuni di questa pianta del deserto includono pianta di madreperla e sedum weinbergii. Questa pianta che copre il terreno è originaria del Messico., Le foglie succulente crescono in una forma di rosetta, e la pianta è anche chiamata la porcellana succulenta.

Queste piante del deserto sembrano anche bellissime come una piccola pianta d’appartamento, in un giardino roccioso o in un terrario aperto.

Frittella rossa (Kalanchoe thyrsiflora)

I nomi comuni di questa piccola pianta desertica descrivono principalmente le foglie di questa succulenta frittella rossa, pianta a pagaia, cavolo del deserto e flapjacks. Le foglie grandi, rotonde e carnose sono di colore blu-verde con sentori di rosso che arrossiscono sui bordi. La succulenta del deserto produce fiori cerosi gialli.,

In un giardino pieno di sole, queste piante desertiche a bassa acqua non richiedono molta manutenzione. Il sole caldo aiuta le foglie a mantenere il loro colore e le foglie carnose trattengono l’umidità.

Agave coda di volpe (Agave attenuata)

L’agave coda di volpe prospera nei climi caldi e aridi dei deserti nel sud-ovest. Le immagini di queste piante del deserto sembrerebbero suggerire che appartengono alla famiglia Aloe. Tuttavia, queste grandi piante del deserto provengono da una famiglia diversa.

L’agave coda di volpe è una delle piante agave più popolari per i giardini del deserto., Il ciuffo di spesse foglie verde-bluastre conferisce alla grande pianta un aspetto appuntito. Queste foglie succulente sono piene di umidità per aiutarli a sopportare terreni desertici asciutti. Le piante di agave a coda di volpe sono piante ornamentali da giardino popolari in climi aridi e subtropicali.

Erba piuma messicana (Stipa tenuissima)

L’erba piuma messicana è un’erba ornamentale che prospera in pieno sole e può sopravvivere alla siccità del deserto. Altri nomi comuni per questa pianta del deserto hardy sono pennuto messicano, nassella fine-leaved e needlegrass fine-stelo., I fili d’erba esili e delicati possono aiutare a migliorare l’aspetto di un attraente giardino roccioso o paesaggio desertico.

Tumbleweed

Immagini di tumbleweed che soffia attraverso strade deserte deserte è una classica immagine di film del Selvaggio West. Tumbleweeds forma da molti diversi tipi di piante del deserto. La palla di erba secca leggera è l’intera pianta quando si stacca dal sistema radicale. Il suo altro nome comune è cardo russo, che indica che è originario della Russia e degli Stati Uniti occidentali.,

Mentre la pianta viene spazzata attraverso il paesaggio arido del deserto, disperde i semi che aiutano questa pianta invasiva a riprodursi.

Calendula del deserto (Baileya)

Le calendule del deserto sono piante perenni presenti nei deserti del Messico, dello Utah, della California e dell’Arizona. Le piante da fiore aggiungono un tocco di colore giallo in un deserto arido e arido. I grandi fiori del disco sbocciano dalla primavera e attraverso i mesi più caldi dell’anno.

Queste piante del deserto amanti del sole sono una scelta eccellente di piante se si vive in un clima desertico., Con poca manutenzione, è possibile ottenere bellissimi fiori gialli durante le estati calde.

Giglio del deserto (Hesperocallis)

Non sono solo cactus e piante grasse che possono sopravvivere al caldo clima del deserto. Il giglio del deserto è una pianta del deserto comune nel sud-ovest e in Messico. Il nome della famiglia rivela che questa pianta tollerante al calore non è un vero giglio ma è più legata alle piante di agave. Tuttavia, la pianta grigio-bluastra produce grandi fiori bianchi simili a gigli-da qui il nome comune giglio del deserto.

Queste grandi piante che vivono solo nel deserto possono crescere fino a 6 piedi. (1.,8 m) di altezza.

Jumping Cholla (Cylindropuntia fulgida)

La jumping cholla è una pianta simile ad un albero che si trova comunemente nel deserto di Sonora dell’Arizona e in alcune parti della California. Questa pianta amante del deserto è come un incrocio tra un albero e un cactus. La pianta ha un tronco spesso con rami che crescono in alto. Questi rami sono coperti di barbe che possono essere dolorose se prendono sulla pelle.

Il salto cholla desert tree cresce a circa 13 ft. (4 m) di altezza e produce fiori rosa e bianchi con macchie color lavanda.,

READ  David austin roses australia – david austin roses australia

Ocotillo (Fouquieria splendens)

Ocotillo è un nome comune per un tipo di cactus del deserto con lunghi, alti steli verdi. Altri nomi per questa pianta includono cactus di vite, corallo del deserto, legno sottile e candlewood. I cactus sono piante comuni che si trovano in stati come Arizona, Texas, New Mexico e California.

Quando piove nel deserto, questa pianta subisce una trasformazione. I gambi secchi e sterili diventano paffuti con l’umidità, appaiono foglie lussureggianti e sbocciano fiori cremisi luminosi.,

Paloverde Giallo (Parkinsonia microphylla)

Il paloverde giallo è un grande albero del deserto ed è uno degli alberi più comuni nativi del deserto di Sonora. Questa specie di palo verde albero di solito cresce a circa 16 ft. (5 m) e ha fogliame verde-giallastro. La paloverde gialla è un albero deciduo che perde le foglie nelle stagioni calde e secche.

Questo albero può sopportare le dure condizioni del deserto perché la sua corteccia verde svolge la fotosintesi. Come con molte piante del deserto, i fiori appaiono dopo la pioggia.,

Mojave Aster (Xylorhiza tortifolia)

Una delle più belle piante in fiore del deserto è il Mojave aster—chiamato anche il Mojave woody aster. Originaria del deserto del Mojave, da cui il nome comune, la pianta produce grandi fiori simili a margherite. I petali sembrano lavanda e raggi bianchi che emettono da un centro giallo.

Questi deliziosi fiori si trovano anche nel deserto di Sonora e nel deserto del Great Basin. Si trova comunemente insieme ad altre piante del deserto come gli alberi di Joshua, i cespugli di creosoto e gli scrub di saltbush.,

Jade Plant (Crassula ovata)

Le piante di giada—chiamate anche alberi di denaro—sono facili da curare-per piante d’appartamento che crescono all’aperto in ambienti desertici. La loro tolleranza per le condizioni aride è il motivo per cui queste piante difficilmente richiedono l’irrigazione all’interno. Le piante di giada sono piccoli arbusti che possono anche sembrare alberi in miniatura. Anche se queste piante possono crescere all’ombra, hanno bisogno di un sacco di sole per aiutarli a prosperare.

Crescendo in casa, le persone mettono queste piante in vaso in luoghi di buon auspicio poiché si dice che siano piante che portano fortuna.,

Yellow Bells (Tecoma stans)

Yellow bells o yellow trumpetbush è un arbusto del deserto in fiore che è resistente alla siccità e al calore. Come suggerisce il nome, la pianta yellow bells produce fiori giallo-oro dai colori vivaci a forma di imbuto. Il fogliame verde smeraldo si trasforma in una massa di colore giallo. Questo è un arbusto eccellente per l’abbellimento del deserto se hai bisogno di una pianta ornamentale a fiore pieno sole.,

Palme del deserto

Nella foto: Bismarck palm

Le immagini delle palme del deserto che abbelliscono le spiagge sono immagini classiche delle spiagge tropicali. Tuttavia, molte palme sono adatte per le condizioni aride e secche dell’Arizona e di altri stati del sud-ovest. Quando si sceglie il giusto tipo di palme per un clima desertico, è essenziale considerare l’esposizione al sole, l’umidità e le temperature notturne.,

Ecco un elenco di alcune palme del deserto adatte per climi caldi e secchi:

  • Specie di acrocomia—Cresce bene in habitat aridi finché non c’è freddo.
  • Palma di Bismarck (Bismarckia nobilis)—Ha un’impressionante esposizione di foglie blu argentee a forma di ventaglio.
  • Cuban paddle palm (Copernicia baileyana)—Questa palma del deserto cresce in climi caldi e asciutti e tollera bene il freddo.
  • Ravenea xerophila-Una palma a crescita lenta che cresce bene in pieno sole caldo e ha una buona tolleranza alla siccità.,

Aloe Vera (Aloe barbadensis)

L’aloe vera è una specie di pianta succulenta che prospera in climi caldi e aridi. Le immagini di aloe vera che crescono nei deserti mostrano queste piante a foglia carnosa che crescono in un terreno sabbioso e secco circondato da rocce. Ci sono oltre 500 specie di aloe, con aloe vera è uno dei più comuni. La maggior parte dei tipi di piante di aloe crescono in una forma di rosetta. Puoi anche coltivare l’aloe vera in vaso.,

Texas Sage (Leucophyllum frutescens)

Texas sage è un piccolo arbusto compatto che produce fiori viola. Altri nomi per questo arbusto desertico sono lillà selvatico, frassino, foglia d’argento del Texas e salvia viola. Nonostante il suo nome comune Texas sage, la pianta da fiore non è legata alla salvia delle erbe, Salvia.

Puoi usare questo cespuglio ornamentale fiorito come pianta esemplare o lungo i bordi in un paesaggio desertico nel tuo cortile.,

Bottlebrush (Callistemon)

Le piante di Bottlebrush prosperano in pieno sole caldo e possono sopportare annaffiature minime. Questi piccoli arbusti sono originari dell’Australia, dove crescono in vari climi, comprese le regioni desertiche. Queste piante del deserto hanno fiori rossi colorati che contrastano con il fogliame aghiforme verde chiaro.

Guardando le immagini dei suoi fiori, è facile vedere come ottiene il suo nome comune. I fiori crescono a forma di pennelli per bottiglie.

Scopri altre incredibili piante tolleranti alla siccità che difficilmente hanno bisogno di annaffiature.,

  • Le più incredibili piante resistenti alla siccità
  • I migliori alberi del deserto con immagini e nomi
  • Guida per la coltivazione di cactus colorati innestati


Prendersi CURA della ROSA del DESERTO 🌺 Irrigazione, Substrato e molto altro! 💦


🌺☀️ Vuoi coltivare una ROSA del DESERTO in casa? In questo video di AnimalPedia ti mostriamo come prenderti CURA della ROSA del DESERTO. Scopri quale SUBSTRATO, CONCIME e IRRIGAZIONE sono i più adatti a questa pianta, il CLIMA e la POSIZIONE ideali e come POTARLA. ☀️ INDICE ☀️ 00:00 Prendersi cura della rosa del deserto 00:23 Clima ideale 01:01 Posizione consigliata 01:25 Irrigazione della rosa del deserto 02:34 Substrato adatto 03:06 Fertilizzante indicato 03:34 Come potare la rosa del deserto 🌺🌺🌺🌺☀️

Related Articles

Trả lời

Email của bạn sẽ không được hiển thị công khai.

Back to top button