Food

13 fiori che sbocciano di notte

Rate this post

Rate this post

Condividi

Tutti noi vogliamo giardini che sono pieni di colore, consistenza e interesse visivo durante il giorno, ma hai pensato a come appare il tuo giardino di notte?

Molti fiori chiudono quando il sole tramonta o la temperatura scende, il che potrebbe significare che le tue aree di vita all’aperto perdono parte del loro fascino visivo durante la notte. Questo potrebbe non essere un problema per te, ma se ti piace passare il tempo nel tuo patio a tarda ora o intrattenerti spesso la sera, questo è qualcosa che dovresti considerare.

I fiori che sbocciano notturni possono riflettere il chiaro di luna , aggiungi colore per far divertire i tuoi ospiti e sono spesso molto più profumati delle loro controparti in fiore. Uno dei motivi per cui i fiori che sbocciano di notte sono spesso più aromatici è che devono attirare gli impollinatori notturni che devono trovarli al buio. Questo è anche il motivo per cui la maggior parte dei bloomers notturni ha fiori bianchi che riflettono la luce e sono più visibili di notte.

Piantando almeno alcune piante che sbocciano notturne nel tuo giardino, puoi goderti il tuo giardino altrettanto di notte come fai durante il giorno. Respira la fragranza, osserva farfalle e colibrì fino a tarda sera e goditi spruzzi di colore per tutta la notte.

Per iniziare, ecco 13 fiori che sbocciano di notte.

Enotera

L’enotera (Oenothera biennis) è una pianta biennale originaria di alcune parti del Nord America. Le fioriture si aprono rapidamente, il che significa che puoi sederti nel tuo patio la sera e goderti lo spettacolo mentre i fiori gialli si aprono davanti ai tuoi occhi. Rimarranno quindi aperti fino a mezzogiorno del giorno successivo. Molte parti della pianta sono commestibili e questa è la fonte dell’olio di enotera, che viene usato per trattare l’eczema, la sindrome premestruale, la sclerosi multipla e l’artrite reumatoide.

L’enotera fiorisce tipicamente dalla tarda primavera fino alla fine della primavera. verso la fine dell’estate e attira gli impollinatori, comprese api, falene e farfalle.

Moonflower

I Moonflowers (Ipomoea alba) hanno fiori grandi, bianchi o rosa (solitamente bianchi) che si aprono rapidamente nel sera e restate aperti fino a dopo l’alba. Nei giorni nuvolosi, a volte rimangono aperti nel tardo pomeriggio, ma di solito chiudono al mattino quando la luce del sole li raggiunge. Questa vite perenne sempreverde cresce rapidamente, preferisce il terreno umido e richiede almeno un sole parziale, ma preferisce il pieno sole.

Parti di questa pianta sono commestibili, quindi è molto importante distinguere tra questo fiore lunare e il la pianta successiva nell’elenco, la Datura, che a volte viene anche chiamata fiore lunare ed è altamente velenosa.

Datura

La datura è talvolta chiamata fiore lunare ma più comunemente chiamata tromba del diavolo. Con fiori grandi, vistosi, a forma di tromba, questi fiori che sbocciano notturni nei toni del rosa, viola, giallo o bianco sono una bella aggiunta a un giardino notturno. Tuttavia, come menzionato sopra, i Daturas sono altamente velenosi, quindi dovrebbero essere piantati con cautela e mai in aree in cui i bambini o gli animali domestici trascorrono il tempo. La datura è così velenosa che alcune culture l’hanno storicamente usata come veleno.

Le piante di datura vengono solitamente coltivate come annuali e possono raggiungere un’altezza di circa sei piedi. Sono spesso confusi con la Brugmansia (ovvero le trombe degli angeli), ma sebbene le trombe del diavolo e le trombe dell’angelo siano strettamente correlate, sono generi separati.

Brugmansia

Si ritiene che le trombe d’angelo (Brugmansia) siano estinte in natura, ma sono comunemente viste nei giardini e possono essere facilmente trovate nei garden center. Le trombe dell’angelo e le trombe del diavolo sono spesso confuse, ma è facile distinguerle. La tromba dell’angelo è più o un cespuglio o un arbusto e può anche essere coltivata come un albero, mentre la tromba del diavolo è una pianta frondosa. Un’altra differenza facile da identificare è che i fiori grandi, pesca, bianchi, verdi, rossi, arancioni o rosa, a forma di tromba della tromba dell’angelo pendono verso il suolo, mentre i fiori sulla tromba di un diavolo sono eretti, rivolti il cielo.

READ  Tipologie di radice: classificazione illustrata

Questi fiori che sbocciano notturni sono facili da coltivare nella California costiera e nelle zone interne che si trovano nelle zone di giardinaggio 8 o 9, ma, come la Datura, le trombe d’angelo sono altamente velenose e non dovrebbero essere piantate dove i bambini o gli animali domestici trascorrono del tempo. La fragranza è deliziosa e migliorerà la tua esperienza mentre ti godi il tuo giardino notturno; assicurati che siano fuori dalla portata se i tuoi piccoli o animali domestici condividono le tue aree di vita all’aperto.

Gladiolo notturno

Il gladiolo notturno (Gladiolus tristis) fiorisce generalmente dalla tarda primavera a metà estate e può crescere fino a circa quattro piedi di altezza. È un buon coltivatore nella California costiera e vicino alla costa, ma non è resistente alla siccità e richiede un’irrigazione regolare. Preferiscono il pieno sole e un terreno ben drenante, quindi assicurati di mescolare il compost prima di piantare i cormi se stai lavorando con il terreno argilloso così comune nella California meridionale.

Se vuoi goderti questi fiori giallo chiaro che sbocciano di notte e la fragranza speziata che rilasciano, assicurati di piantarli in un punto visibile ma fuori dalla portata di animali domestici e bambini, poiché questa è un’altra pianta velenosa che deve essere tenuto lontano dalle manine.

Phlox notturno

Phlox notturno (Zaluzianskya capensis) è anche chiamato caramella di mezzanotte, che è più di un semplice nome divertente: è un annuisci alla dolce fragranza rilasciata da questo fiore che sboccia la notte. Perfetto in un giardino di fragranze serali o in un giardino lunare, il phlox notturno porta fragranza e colore nei toni del rosa, bianco e viola. Ce ne sono anche alcuni che hanno una tonalità rossastra-marrone. Il phlox notturno è un annuale che cresce bene in contenitori o aiuole e attira farfalle, api e uccelli nel tuo giardino.

Il phlox notturno cresce meglio in pieno sole o ombra parziale ed è piuttosto resistente alla siccità una volta stabilito. La fragranza miele-mandorla-vaniglia è un’aggiunta deliziosa a un giardino notturno, in particolare per l’intrattenimento estivo e autunnale, quando di solito sono in piena fioritura.

Gelsomino notturno

Il gelsomino notturno (Cestrum nocturnum) è un membro della famiglia delle Solanacee, il che significa che in realtà è una belladonna e non è il gelsomino che la maggior parte delle persone ha i loro giardini. Questo fiore che sboccia di notte ha fiori bianchi con sfumature verdi e ha una forte fragranza che è anche più presente di notte. Come un arbusto sempreverde, il gelsomino notturno aggiunge interesse visivo al tuo giardino notturno durante tutto l’anno. È un buon coltivatore ed è persino considerato un’erba in alcune parti del mondo.

La deliziosa fragranza lo rende una buona scelta per la coltivazione vicino ad aree di vita all’aperto, ma tieni presente che tutti i membri delle Solanacee la famiglia ha un certo livello di tossicità e il forte profumo è noto per essere irritante per alcune persone con problemi respiratori, come l’asma.

Orchidea notturna

Non puoi sempre fare affidamento sull’orchidea notturna (Epidendrum nocturnum) per aprire i suoi fiori di notte, ma puoi fare affidamento sulla fragranza che quei fiori rilasciano dopo il tramonto. Questo fiore amante delle paludi si trova in alcune parti dell’America centrale, del Sud America, delle Indie occidentali e del Messico e si trova più spesso in Florida negli Stati Uniti, ma può essere coltivato altrove se si è diligenti nell’annaffiare e mantenere le piante .

READ  +12 nomi di alberi sempreverdi

Poiché queste orchidee non richiedono impollinatori per la propagazione, i fiori bianchi e gialli a volte si aprono raramente o per niente.

Nicotiana

La Nicotiana è un genere di piante che includono piante di tabacco utilizzate per produrre sigari e sigarette, ma la varietà che viene fumata di solito non viene conteggiata tra le scelte disponibili presso il tuo vivaio locale. Questa pianta a fioritura notturna può essere trapiantata da piante da vivaio, che è il modo più veloce per aggiungere colore alla tua aiuola, ma germina rapidamente, quindi potresti anche provare a coltivarla dal seme.

I fiori che sbocciano di notte di solito sono disponibili nei toni del bianco, rosa, verde o rosso e hanno una forte fragranza che attira gli impollinatori notturni nel tuo giardino. Se le pianti vicino al tuo patio, potresti goderti i fiori e i colibrì che attirano quando aprono nel tardo pomeriggio o in prima serata.

Questo è un altro membro della famiglia delle Solanacee, quindi – come con tutte le tonalità notturne, fai attenzione quando scegli un punto in cui piantare questo.

Quattro in punto

I fiori delle quattro (Mirabilis jalapa) hanno alcune qualità uniche rispetto ad altre piante a fioritura notturna. Una singola pianta a ore quattro può produrre più di un colore di fiore e un singolo fiore a volte avrà più di un colore. I colori che si trovano più spesso sulle quattro sono bianco, giallo, rosa, rosso o un magnifico magenta, che li rende una scelta facile per aggiungere colore ai giardini lunari.

Le quattro sono spesso coltivate come piante annuali, ma possono essere coltivate come piante perenni nella California costiera. Se vivi in una zona con inverni più freddi, moriranno con le prime gelate, ma torneranno in primavera.

Casa Blanca Lily

Gigli Casa Blanca (Lilium ‘Casa Blanca ‘) sono aggiunte profumate e belle a un giardino lunare dove i loro grandi fiori bianchi che sbocciano di notte rifletteranno la luce della luna. Questa è anche una buona aggiunta a un giardino da taglio, assicurati solo di lasciare un sacco di steli e foglie sulla pianta per assicurarti che il bulbo riceva l’energia di cui ha bisogno per svernare nel tuo giardino e tornare in primavera.

Quando pianti questi splendidi fiori, tieni presente che tutti i gigli sono tossici per cani e gatti.

Stock serale

Brodo serale (Matthiola longipetala), noto anche come profumo notturno stock, è una pianta annuale resistente che può essere coltivata praticamente ovunque in Nord America. Mentre i fiori viola e bianchi possono sembrare un po ‘appassiti durante il giorno, i petali si diffondono e prendono vita di notte.Questo è anche il momento in cui il brodo serale è più profumato, quindi assicurati di piantarlo vicino alle tue aree di soggiorno all’aperto se ti diverti spesso la sera.

Tuberosa

La tuberosa (Polianthes tuberosa) è forse più conosciuta per la sua inclusione nei profumi, che la rende una buona scelta se stai cercando un fiore che sboccia di notte con un forte, invitante fragranza. Questa pianta perenne è facile da coltivare dai bulbi, predilige il pieno sole e i climi più caldi e produce grappoli di fiori bianchi su un lungo spuntone a metà-fine estate. I fiori bianchi rifletteranno la luce della luna nel tuo giardino notturno, oppure puoi usarlo come fiore da taglio per mazzi o composizioni floreali.

Puoi coltivare la tuberosa in aiuole e bordure, ma andrà bene anche bene in grandi vasi da fiori, che potrebbero farti avvicinare ancora di più questa scelta aromatica alle tue aree di intrattenimento all’aperto.


CD1 – 13 fiore di notte


Come uno Scriba Fra Giuseppe Di Fatta

Related Articles

Trả lời

Email của bạn sẽ không được hiển thị công khai.

Back to top button