Food

Flower power, come curare i capelli con fiori e piante

Rate this post

Rate this post

Come i detergenti, anche gli shampoo con tensioattivi troppo aggressivi producono l’effetto opposto e rendono i capelli sempre più grassi perché, rimuovendo a fondo gli oli prodotti naturalmente dalla cute, la stimolano a produrne sempre più. Oggi però scegliere prodotti naturali ma al contempo performanti si può: lo dimostra la nuova linea Source Essentielle di L’Oréal Professionnel, che usa fiori e foglie di altissima qualità e purezza (li vediamo nuotare all’interno dei packaging trasparenti) per prodotti con ingredienti di origine naturale tra l’80 e il 100%.

Instagram @lorealpro

BREVIARIO DI FIORI E PIANTE BENEFICHE PER I CAPELLI
Fiori di calendula e camomilla
Oltre a guarire le ferite la calendula è un ottimo calmante: mezzo cucchiaino di tintura di calendula in una tazza d’ acqua fredda crea una lozione rinfrescante e antisettica che, massaggiata regolarmente sulla cute, favorisce anche la crescita dei capelli. La camomilla invece non serve solo a schiarire ma è anche una pianta lenitiva e antinfiammatoria, utile in caso di cute irritata, reazioni allergiche e dermatiti. Nella linea Source Essentielle questi fiori sono uniti nel Delicate Shampoo cuoio capelluto sensibile.

Fiori di acacia
La pianta di acacia – grazie ad attivi quali tannini catechici, flavonoidi e mucillagini – ha proprietà antiossidanti, antimicrobiche e antisettiche. Source Essentielle lo miscela all’essenza di aloe nel suo Daily Shampoo cuoio capelluto normale, studiato per purificare i capelli e renderli più leggeri e brillanti.

Estratto di polpa di fico
La polpa di fico ha un’incredibile ricchezza di vitamine, minerali e polifenoli dalle proprietà lenitive, ma anche antiossidanti. Source Essentielle Maschera Radiance usa l’estratto di polpa di fico per dare morbidezza, setosità e luminosità ai capelli, soprattutto quelli colorati.

READ  Clematidi, dalla semina alle potature

Olio di sesamo
Ricco di antiossidanti, l’olio di sesamo è usato come anti-infiammatorio per la prevenzione e il benessere della pelle. Inoltre, possiede proprietà antivirali e antibatteriche che lo rendono un potente rimedio contro agenti patogeni. Igrediente principale della Maschera Nourishing della linea Source Essentielle, è usato per districare, ammorbidire e disciplinare i capelli più secchi.

Essenza di aloe
Panacea della cosmetica, anche sui capelli l’aloe ha diversi benefici:antiforfora naturale, nutre in profondità i capelli e ne previene la caduta, oltre a regalare brillantezza. La Daily Detangling Cream di Source Essentielle, a base di essenza di aloe, è infatti una crema districante che aiuta a migliorare corpo e flessibilità delle lunghezze lasciandole setose e leggere.

Fiori di lavanda
La lavanda, conosciuta per la sua capacità di sciogliere i nodi, massaggiata sul cuoio capelluto ha anche un’azione stimolante e antisettica, particolarmente efficace per favorire la crescita dei capelli deboli. Per questo L’Oréal Professionnel l’ha usata insieme all’elicriso per il suo Radiance Oil, da usare a fine piega per illuminare e nutrire le lunghezze colorate (il consiglio in più: inserire due pipette nella miscela di Botanea per donare alla ricetta un profumo più delicato).

Fiori di gelsomino
Nel Nourishing Oil alla lavanda si unisce anche il gelsomino, emolliente e fortificante, per un olio ideale per illuminare e nutrire le lunghezze più secche (anche questo olio si può unire alla miscela di Botanea per profumarla).

Mais, cocco e olio di canola: questa è, invece, la ricetta tutta vegetale con cui L’Oréal Professionnel è riuscita a ottenere la stessa azione detergente dei tensioattivi ma in modo naturale.

Il risultato è una linea naturale e vegana, ma professionale. Ed eco- sostenibile: per la prima volta i prodotti sono pensati per essere ricaricati in salone, evitando così di buttare i packaging, prodotti con il 100% di plastica riciclata e studiati per contenere la maggior quantità di prodotto utilizzando la minor quantità di plastica possibile. Trasparenti fuori e dentro, le formule sono prive di solfati, siliconi, parabeni, oli minerali, coloranti e fragranze sintetiche.

READ  【宿泊記】ヒルトンハワイアンビレッジに泊まるならレインボータワーのオーシャンフロントがオススメです!

Sfoglia gallery
{{imageCount}} immaginiimmagine


Con un pettine per capelli puoi realizzare fiori di lana a mano, un semplice trucco per maglieria!


Con un pettine per capelli puoi realizzare fiori di lana a mano, un semplice trucco per maglieria!

Related Articles

Trả lời

Email của bạn sẽ không được hiển thị công khai.

Back to top button