Food

Pioppo

Rate this post

Rate this post

Alberi di pioppo tremulo: tipi, foglie, fiori (compreso tremante pioppo tremulo) – con immagini

Gli alberi di pioppo tremulo sono alberi decidui di medie dimensioni con corteccia ruvida grigio-bianca e grandi foglie rotonde con margini dentati. Il tremante pioppo ( ) e bigtooth aspen ( ) sono gli alberi di pioppo più comuni nel Nord America. Gli alberi di pioppo tremulo hanno un unico sistema di radici in espansione che produce nuovi alberi clone. Puoi trovare pioppi che crescono fino a nord fino in Alaska e fino a sud fino al Messico.

Il tremante pioppo è l’albero più diffuso negli Stati Uniti. La tremula tremula è un albero alto e diritto che ha foglie sottili e arrotondate che frusciano sempre anche con leggere brezze. Questa azione fa tremare o tremare gli alberi di pioppo. Il relativo europeo tremante pioppo tremulo ( ) ha anche un comportamento tremante.

Gli alberi di Aspen crescono tipicamente tra alberi di conifere in Nord America. Gli alberi di pioppo sono alberi resistenti al freddo che prosperano nelle zone USDA da 2 a 8. Troverete spesso alberi di pioppo più piccoli che crescono accanto a pioppi grandi e maturi mentre i polloni degli alberi spuntano dalle radici.

Questo articolo è una guida per identificare le diverse specie di alberi di pioppo. Descrizioni e immagini di foglie di pioppo e corteccia aiuteranno a riconoscere i pioppi che crescono nei parchi o nelle foreste. Queste informazioni ti aiuteranno anche a distinguere gli alberi di pioppo betulle .

Aspen Tree fatti

Gli alberi di pioppo sono alberi in fiore appartenente al genere . I pioppi sono caratterizzati da tronchi dritti e snelli, foglie rotonde e grappoli di spighe di fiori penzolanti chiamati amenti. I pioppi crescono tra i 20 e gli 80 piedi (6-24 m) di altezza e tra i 20 ei 30 piedi (6-9 m) di larghezza.

Essere un membro del famiglia, i pioppi sono imparentati alberi di pioppo e pioppi. Alcuni nomi comuni del tremulo pioppo tremulo sono pioppo tremante, pioppo bianco e pioppo americano.

Gli alberi di pioppo tremulo hanno un rapido tasso di crescita e possono aumentare in altezza di circa 2 piedi (60 cm) all’anno. L’ambiente freddo in cui crescono i pioppi non influisce sul loro sviluppo.

Gli alberi di pioppo vivono tra i 40 ei 150 anni. Tuttavia, il loro apparato radicale rizoma diffuso può vivere per migliaia di anni. Quando gli alberi più vecchi e maturi muoiono, i polloni germogliano e nuovi alberi crescono.

Aspen Tree Foglie

Aspen Tree Foglie

Le foglie dell’Aspen sono foglie rotonde lisce e lucide di colore verde con una punta appuntita e crescono da 4 a 7,5 cm (1,5 ‘a 3’). Alcune specie di pioppi hanno foglie ovali con margini dentati o leggermente lobati . Le foglie arrotondate del pioppo si attaccano ai rami da steli appiattiti (piccioli). In autunno, le foglie degli alberi di pioppo diventano spettacolari giallo dorato, arancione o rosso bronzo.

L’aspetto tremante e il fruscio degli alberi di pioppo sono dovuti alle foglie. I gambi corti e appiattiti sono attaccati ad angolo retto alla foglia piatta. L’abitudine di crescita fa sì che anche la minima brezza faccia tremare i pioppi. Questa azione fogliare emette un fruscio dolce e calmante.

Le differenze nella forma delle foglie degli alberi di pioppo nativo aiutano a identificare le singole specie. Ad esempio, il tremante pioppo ha i margini delle foglie con denti sottili. Tuttavia, l’albero di pioppo dai denti grandi ha denti più grandi e distanziati che fanno sembrare la foglia frastagliata.

Le foglie di pioppo tremulo danno all’albero i suoi nomi, come tremante pioppo tremulo, tremante pioppo tremante o pioppo tremante. Le foglie sugli alberi di pioppo tremano e frusciano con la minima brezza. Questo effetto fa sembrare le foglie di pioppo come migliaia di farfalle svolazzanti.

Corteccia di albero dell’Aspen

Corteccia di albero dell

La corteccia di Aspen è liscia e bianco-verdastra quando matura e diventa ruvida e fessurata man mano che l’albero cresce. Le foto in primo piano della corteccia di pioppo mostrano che è relativamente sottile con spaccature orizzontali e macchie nere irregolari. L’aspetto bianco-argenteo degli alberi di pioppo li rende facili da scambiare per betulle bianche.

La corteccia di Aspen è unica in alcuni modi. In primo luogo, l’aspetto verdastro è la clorofilla, che rende fotosintetica la corteccia di pioppo. In secondo luogo, la corteccia degli alberi di pioppo funge da cibo per farfalle, cervi, castori, alci e alci.

Tronco d’albero Aspen

Gli alberi di pioppo sono identificabili dai loro tronchi dritti lunghi e snelli. Misurando fino a 80 piedi (24 m) di altezza e 8 piedi (2,4 m) di diametro, i tronchi degli alberi di pioppo sono per lo più privi di rami a metà altezza. Gli alti tronchi di pioppo hanno una chioma stretta che sembra svolazzare continuamente.

Aspen Tree Roots

Le radici dell’Aspen sono rizomi vigorosi a rapida diffusione che si estendono fino a 9 m dal tronco dell’albero. Le radici degli alberi di pioppo crescono solo circa 30 cm sotto la superficie del suolo. Questa abitudine di crescita e la sua natura rapida e in espansione fanno sì che le radici di pioppo tremulo possano danneggiare le fondamenta.

Le radici dell’Aspen sono invasive e producono continuamente nuova crescita o ventose. Anche se rimuovi gli alberi, le radici lasciate nel terreno continuano a crescere.

Se si piantano pioppi tremuli in un giardino paesaggistico, assicurarsi che si trovino ad almeno 9 m di distanza dagli edifici.

READ  Terracotta

Semi di pioppo tremulo

Semi di pioppo tremulo

I semi di Aspen sembrano minuscoli ciuffi di cotone idrofilo che vengono spazzati via dagli alberi all’inizio dell’estate. I semi dell’albero di pioppo appaiono dopo che i fiori di pioppo hanno terminato la fioritura. I fiori e i semi crescono su amenti penzolanti che misurano fino a 2 pollici (5 cm) di lunghezza.

Come identificare l’Aspen Tree

Le caratteristiche identificative dell’albero di pioppo sono il suo aspetto alto e snello, le foglie sottili e rotonde con i bordi dei denti sulle estremità dei lunghi steli e la corteccia grigiastra. Puoi riconoscere i pioppi dalle foglie svolazzanti che fanno sembrare l’albero tremante. Inoltre, noterai che i pioppi tendono a crescere nei boschetti piuttosto che nei singoli alberi.

Il confronto delle foglie degli alberi di pioppo è il modo per identificare le singole specie. Ad esempio, il pioppo dai denti grandi ha foglie più grandi e bordi dentati più grossolani di quel tremante pioppo tremulo. Tuttavia, le foglie dell’albero di pioppo europeo hanno una forma più arrotondata.

Aspen Tree contro Betulla

pioppo contro betulla

È facile scambiare alberi di pioppo betulle . Sebbene entrambe le specie abbiano steli biancastri lunghi e dritti, provengono da famiglie diverse. Aspen è nel genere e betulla nel genere . Altre differenze tra pioppi e betulle includono il tipo di corteccia e foglie.

La corteccia di Aspen diventa ruvida e fessurata man mano che l’albero a crescita rapida matura. La corteccia di betulla è sottile e cartacea e, a differenza degli alberi di pioppo, si sbuccia facilmente.

foglie di pioppo vs betulla

Puoi anche distinguere gli alberi di pioppo dalle betulle dalle loro foglie. Sugli alberi di pioppo, cerca foglie piatte e arrotondate con una punta appuntita e un bordo seghettato. Le foglie sembrano più larghe, più rotonde e più corte delle foglie di betulla e di solito sono dentate più finemente. Le betulle hanno foglie lanceolate che hanno una forma a ‘V’, non piatte come foglie di pioppo.

Tipi di alberi di pioppo tremulo (con immagini)

Esaminiamo più in dettaglio i vari tipi di alberi di pioppo.

Tremante pioppo tremulo ( )

Quaking Aspen Tree (Populus tremuloides)

Il tremante pioppo è la principale specie di pioppo che cresce nel Nord America. Gli alberi di pioppo tremulo crescono tra i 6 ei 24 m di altezza e 6 m di larghezza. I tremoli alberi di pioppo sono facili da individuare a causa delle loro foglie ‘tremanti’ che svolazzano continuamente e creano un fruscio.

Come tutti i pioppi tremuli, il tremulo pioppo ha un tronco biancastro lungo e snello con macchie nere. Le foglie verdi lucide arrotondate che pendono da lunghi piccioli formano una corona arrotondata. Da lontano, il tremante fogliame dell’albero di pioppo ha un’abitudine di crescita piramidale.

A causa del suo fogliame luccicante, il pioppo tremulo americano è anche chiamato pioppo tremante e pioppo tremante. Le sue splendide foglie autunnali dorate danno un altro nome all’albero: pioppo dorato. Viene anche chiamato il pioppo bianco per via della corteccia bianco-grigiastra che cresce sull’esile tronco.

Gli alberi di pioppo tremulo a crescita rapida si propagano attraverso radici poco profonde. Nuovi alberi crescono dalle radici del rizoma. Molto presto, un pioppo maturo può avere molti alberi clonati più piccoli che crescono nelle sue vicinanze. Questa insolita abitudine di crescita significa che i pioppi tremuli crescono nei boschetti.

L’enorme apparato radicale dei pioppi tremuli conferisce loro il titolo unico di essere la pianta più grande del mondo. Nello Utah meridionale, un pioppo tremulo maschio ha radici che si estendono per oltre 100 acri. Si pensa che le radici dell’albero di pioppo pesino 14 milioni di libbre (6 milioni di kg). Il tremante pioppo è l’albero dello stato dello Utah.

Nei paesaggi residenziali, i pioppi tremuli vivono solo per circa 50 anni.

Aspens che tremano

La caratteristica affascinante di è il dolce fruscio delle foglie tremanti. L’effetto foglia tremolante deriva da un picciolo appiattito e da un’ampia foglia rotonda di colore verde brillante. Anche con una brezza leggera e leggera, le foglie tremanti di pioppo tremano. Il contrasto tra la parte superiore lucida della foglia e la parte inferiore opaca fanno sembrare le foglie di pioppo farfalle.

Aspen americano in crescita ( )

Il tremante pioppo prospera nelle zone USDA da 2 a 8. Il pioppo tremulo ha un rapido tasso di crescita quando piantato in pieno sole. I pioppi crescono meglio in un terreno ricco e ben drenante e dovrebbero essere costantemente umidi. È meglio evitare di piantare pioppi tremuli vicino agli edifici a causa del sistema radicale vigoroso e invasivo.

Foglie tremanti dell’albero della tremula

Populus tremuloides foglie

Le foglie tremanti di pioppo hanno un aspetto liscio e appiattito, forma circolare e apice appuntito. I margini della foglia hanno dentellature sottili simili a denti. Le foglie tremanti di pioppo sono di un colore verde brillante che diventa oro, giallo o arancione in autunno. Le dure foglie tremanti di pioppo crescono fino a 7,5 cm di diametro.

Il colore giallo dorato dell’autunno dei tremoli alberi di pioppo conferisce loro un aspetto spettacolare. Perché crescono i tremanti pioppi americani foreste di conifere , i meravigliosi gialli e arancioni contrastano con il fogliame sempreverde di abete rosso , conifere , e abeti .

Corteccia di albero tremante della tremula

Corteccia di Populus tremuloides

La corteccia di pioppo tremulo è liscia e grigio-argenteo con una sfumatura verdastra. Man mano che il tremante pioppo matura, la corteccia diventa più ruvida. Si sviluppa con bande orizzontali nere simili a cicatrici e aspetto fessurato. La caratteristica unica del tremolio della corteccia di pioppo è la sua capacità di fotosintetizzare.

READ  🌲 alberi da giardino da ombra: le 10 migliori piante

Il tremolio della corteccia degli alberi di pioppo è un’importante fonte di cibo per la fauna selvatica del Nord America. Alci, cervi e alci rimuoveranno la corteccia per il cibo, lasciando cicatrici verticali rivelatrici sul tronco dell’albero.

Bigtooth Aspen Tree ( )

Bigtooth Faggio (Populus grandidentata)

Il pioppo dai denti grandi ha foglie grandi da ovali a ovali di colore verde opaco con dentellature irregolari lungo i margini. La corteccia del tronco dell’albero di pioppo è liscia e sottile con un colore verde oliva. La corteccia di pioppo sviluppa una tessitura ruvida, grigio scuro con profonde fessure verticali.

Come il tremante pioppo tremulo, il pioppo dai denti grandi trema alla minima brezza. Il nome botanico del pioppo significa ‘grande dentato’ in latino.

Gli alberi di pioppo dai denti grandi crescono tra i 18 ei 24 m di altezza. Puoi riconoscere i pioppi dai denti grandi dalla loro corona arrotondata e stretta e dai tronchi dritti. Puoi distinguere i pioppi dai denti grandi oltre ai pioppi tremanti dalle loro foglie più grandi.

I pioppi dai denti grandi vivono solo tra i 50 ei 70 anni. Per i primi 30 anni, il tronco dell’albero del pioppo è ricoperto di corteccia liscia prima che si sviluppino le scanalature ruvide.

Bigtooth aspen foglie di albero

Le foglie di pioppo a denti larghi crescono fino a 9 cm di larghezza e 10 cm di lunghezza. Ogni sottile lama fogliare ha una forma ovale con punta appuntita. Lungo i margini delle foglie ci sono denti che sono distanziati in modo non uniforme. Le foglie di pioppo dai denti grandi sono di un verde opaco nella parte superiore e verde chiaro nella parte inferiore.

Bigtooth ha foglie più grandi del tremante pioppo tremulo.

Le foglie di pioppo bigtooth diventano oro brillante o giallo in autunno. Di solito, questa specie di pioppo tremulo è uno degli ultimi alberi decidui a cambiare colore in autunno. Questo fogliame giallo dorato contrasta piacevolmente con le conifere sempreverdi.

Aspen europeo ( )

Aspen Tree europeo (Populus tremula)

Il pioppo tremulo europeo ha foglie verdi rotonde e appiattite con un margine grossolanamente seghettato. Puoi identificare i pioppi europei dalla loro corteccia liscia, grigio-verdastra, dalla corona ampia e dai fiori penzolanti sui rami spogli in primavera. Come il tremante pioppo tremulo, le foglie di pioppo tremulo svolazzano e tremano in una leggera brezza.

Gli amenti di vibrazione

Gli alberi di pioppo europei sono giganti alberi che crescono fino a 130 piedi (40 m) di altezza e 33 piedi (10 m) di larghezza.

Puoi distinguere i pioppi europei dagli altri pioppi comuni a causa delle loro foglie arrotondate che non hanno una punta pronunciata. Inoltre, la dentatura è più grossolana dei tremoli tremanti o dei pioppi dai denti grandi.

Il nome botanico del pioppo tremulo europeo si riferisce anche alla sua abitudine tremante quando è ventilato. Altri nomi per questa specie di pioppo tremulo sono pioppo tremulo comune, pioppo tremulo euroasiatico e pioppo tremulo.

populus

Foglie di pioppo europeo

Foglie di Populus

Le foglie sugli alberi di pioppo europeo hanno lame grossolanamente dentate con una forma circolare all’estremità dei piccioli appiattiti. Le latifoglie misurano circa 3 ‘(7 cm) di lunghezza. Come altri tipi di pioppo tremolo, le foglie danzano e svolazzano in una leggera brezza emettendo un fruscio.

Le foglie degli alberi di pioppo europeo sono verdi prima di diventare di un vivace giallo o rosso-arancio in autunno.

Aspen cinese ( )

Aspen Tree cinese (Populus adenopoda)

Il pioppo tremulo cinese è un deciduo medio-grande albero in fiore con corteccia liscia, bianco-grigiastra e foglie lisce e ovate. Questa specie di pioppo cresce fino a 30 m. Come molti pioppi, la corteccia di pioppo tremulo cinese diventa grigia, ruvida e screpolata man mano che l’albero matura.

Come suggerisce il nome comune, il è originario della Cina. Lì, il pioppo cresce nelle regioni montuose.

Foglie di albero di pioppo cinese

Le foglie di pioppo cinese hanno una forma appiattita, orbicolare o ovata con una finitura verde brillante. C’è una dentellatura fine lungo i margini rotondi delle foglie; tuttavia, alcune specie hanno foglie lanceolate con bordi lisci. Le foglie di pioppo verde scuro diventano di uno spettacolare giallo dorato in autunno.

Coreano Aspen Tree ( )

Coreano Aspen Tree (Populus davidiana)

Il pioppo coreano è originario dell’Asia e ha foglie verdi a forma di orbicolare e corteccia liscia, bianco-grigiastro. Il fogliame lussureggiante forma una corona arrotondata sull’albero di pioppo. Lunghi fiori penzolanti compaiono prima delle foglie, e poi piccoli semi cotonosi compaiono all’inizio dell’estate. Gli alberi di pioppo coreano crescono fino a 25 m di altezza.

Foglie di pioppo coreano

Le foglie degli alberi di pioppo coreano hanno una base ampiamente arrotondata e una punta sottile e appuntita. Le foglie di pioppo sono rosse quando immature, poi diventano verdi prima di diventare giallo dorato in autunno. Come tutte le foglie degli alberi di pioppo, le loro lame arrotondate hanno margini finemente seghettati.

Aspen giapponese ( )

Aspen Tree giapponese (Populus sieboldii)

Il pioppo tremulo giapponese cresce rapidamente e alla fine raggiunge i 20 m. Le caratteristiche di sono foglie costituite da foglie piatte, arrotondate e dentate e corteccia liscia di colore bianco-grigiastro.

A causa delle sue radici diffuse e invasive, è meglio non piantare un pioppo giapponese entro 12 m da un edificio. Le forti radici di pioppo possono danneggiare le fondamenta e le linee fognarie.

Articoli Correlati:


foglie di pioppo youtube1


romanzo FOGLIE DI PIOPPO La passione oltre le reincarnazioni

Related Articles

Trả lời

Email của bạn sẽ không được hiển thị công khai.

Back to top button