Food

I pomodori sono frutta o verdura? scopriamo la differenza tra frutta e verdura, andiamo! – valori nutrizionali – 2022

Rate this post

Rate this post

Tutti sanno che frutta e verdura sono cibi sani che è importante consumare ogni giorno. Tuttavia, ci sono ancora molti che sono confusi su cosa dire, ad esempio i pomodori. La maggior parte di loro chiama i pomodori un frutto, alcuni dicono che i pomodori sono verdure. Molti sostengono anche che cetrioli, peperoncini e zucche siano frutta o verdura. Qual è vero? Bene, conosci la differenza tra frutta e verdura nella seguente recensione.

Riconosci la differenza tra frutta e verdura

Secondo Pauline Ladiges, professore presso la scuola di botanica dell’Università di Melbourne, in Australia, ha detto a ABC, un’agenzia di stampa in Australia, che c’è una chiara differenza tra frutta e verdura basata sulla scienza botanica. Per scoprire la differenza, considera la seguente spiegazione.

In base alla struttura

Il frutto proviene da una pianta da seme che si sviluppa dopo l’impollinazione. Il processo di impollinazione si verifica quando il polline cade e si attacca allo stigma. Quindi, i semi di frutta si formeranno nelle ovaie che nel tempo si gonfieranno e matureranno in ovaie.

I frutti di solito hanno una polpa e un colore attraenti che attirano gli insetti a mangiarli. Inoltre, la frutta è un prodotto vegetale che contiene i semi della pianta stessa. Quindi, i pomodori sono inclusi nel tipo di frutta o verdura? Avrai intuito che il pomodoro è un tipo di frutta, non una verdura. Allo stesso modo con peperoncini, zucche, cetrioli, peperoni e olive.

Nel frattempo, le verdure sono parti che non fioriscono o hanno semi. Puoi mangiare le foglie come gli spinaci; mangiato il gambo come il sedano; mangiato dalle radici come le carote; e mangiato da tuberi come le patate.

READ  Quali piante hanno una foglia lanceolata?

In base al gusto

Non solo dalla struttura dell’impianto, il raggruppamento di frutta e verdura è visto anche da un punto di vista culinario. La frutta di solito può essere gustata di persona e ha un sapore dolce o aspro. La frutta di solito si trova facilmente come dessert, spuntino o succo di frutta. Nel frattempo, le verdure vengono solitamente lavorate per prime e servite con un gusto saporito. Di solito viene servito come contorno o come piatto principale.

Tuttavia, alcuni frutti vengono spesso scambiati per verdure a causa del loro gusto. Ad esempio zucca, cetriolo, melanzana, peperoni o fagiolini. Tutti appartengono al gruppo della frutta basato sulla scienza botanica. Viceversa, sono molte le verdure che vengono scambiate per frutta a causa del loro sapore dolce rispetto ad altre verdure. Ad esempio patate dolci, carote o rape.

Basato sulla nutrizione

Verdura e frutta hanno molto in comune quando si tratta di nutrizione. Entrambi sono ricchi di fibre, vitamine, minerali, antiossidanti e altri composti vegetali che fanno bene al corpo. Frutta e verdura hanno anche bassi livelli di grassi e sodio. Tuttavia, va notato che i frutti tendono ad avere quantità maggiori di zuccheri e calorie naturali rispetto alle verdure. Una tazza di mele tritate contiene 65 calorie e 13 grammi di zucchero, mentre una tazza di broccoli contiene 31 calorie e 2 grammi di zucchero.

Quindi, rispetto alle verdure, la frutta ha un contenuto di fibre superiore. Il contenuto di fibre per 100 grammi di frutta varia da 2-15 grammi, mentre le verdure a foglia dello stesso peso contengono 1,2-4 grammi di fibra. Tuttavia, le verdure a foglia contengono più circa l’84-95% di acqua, mentre i frutti contengono il 61-89% di acqua.

READ  Digitalis purpurea

Perché conoscere la differenza tra un frutto e un vegetale?

Docente presso la School of Excercise and Nutrition Science presso la Queensland University of Technology e presidente delle Australian Dietary Guidelines, Amanda Lee ha sottolineato che conoscere la differenza tra frutta e verdura ti aiuta a soddisfare il tuo apporto giornaliero di frutta e verdura.

In un giorno si consiglia di consumare 75 grammi di verdura e 150 grammi di frutta. Questa è la quantità ottimale di cibo di cui il tuo corpo ha bisogno nel suo insieme. La quantità di frutta è maggiore perché la frutta produce più energia della verdura. Ecco perché molti esperti di salute consigliano di mangiare molta frutta.

Ci sono stati molti studi che mostrano i benefici del consumo di frutta e verdura per la salute, come ridurre il rischio di malattie cardiache e cancro, controllare il peso corporeo, mantenere i livelli di zucchero nel sangue in modo da evitare il diabete e mantenere un sistema digestivo sano e altro salute fisica. Allora, hai mangiato frutta e verdura oggi?

X


IL POMODORO È UN FRUTTO!?


5 cose che non sai sul pomodoro, ma è un frutto, una verdura o un ortaggio? Scopritelo guardando il video!

Related Articles

Trả lời

Email của bạn sẽ không được hiển thị công khai.

Back to top button