Food

I fiori più costose del mondo. fiori freschi

Rate this post

Rate this post

Probabilmente qualcuno, dopo aver letto il titolo del nostro articolo, dirà: “Certo, dato dalla persona più vicina, indipendentemente dal fatto che si tratti di un lussuoso bouquet di rose oltremare o di un modesto mazzo di fiori di campo”. Ed è difficile non essere d’accordo con una simile risposta. Dopo tutto, la gioia e il piacere dell’attenzione dei propri cari non possono essere stimati con i soldi.i fiori più costosi

Tuttavia, non è un segreto per nessuno che i fiori abbiano un prezzo, e talvolta piuttosto alto. Forse qualcuno non ci crederà, ma i fiori più costosi del mondo possono costare diverse decine e talvolta migliaia di dollari. È con questi rari casi che ti presenteremo in questo articolo. Poiché tutte le piante elencate di seguito sono destinate all’allevamento estero, citiamo i loro prezzi in dollari.

I fiori più costosi

Il costo di un fiore dipende da molti fattori: paese di crescita, tempo di fioritura, costi fisici e finanziari degli allevatori che lo coltivano. Il primo della nostra breve recensione, vorremmo presentare le rose arcobaleno.

Sono stati ottenuti con una tecnologia appositamente sviluppata, il cui autore era il proprietario di una compagnia di fiori dai Paesi Bassi, Peter Werken. Numerosi esperimenti condotti da società olandesi hanno portato ai primi risultati positivi nel 2004. Coltivare rose arcobaleno non è facile. Questa è una vera arte, che è la capacità di mescolare colori diversi.rose arcobaleno

Per far crescere una pianta arcobaleno, gli allevatori dividono il suo gambo in diversi canali. Secondo loro, la rosa assorbe l’acqua colorata con vari coloranti. Quindi una normale rosa bianca diventa arcobaleno. Il costo di uno di questi fiori dal produttore è di dieci dollari.

Gloriosa

I fiori più costosi, di regola, sono piante piuttosto rare. Un esempio di questo è un nativo del Sudafrica e dell’Asia, un fiore di gloriosa. Il suo nome deriva dalla parola latina gloriostis. Può essere tradotto in russo come “glorificato”. Pertanto, questa straordinaria pianta è spesso chiamata il fiore della gloria.

Questo magnifico esemplare ha uno stelo fragile, sottile, piuttosto alto, foglie molto lunghe, che a volte raggiungono i tre metri di lunghezza, e grandi fiori di colori giallo-verde o rosso-giallo. L’aspetto esotico di questa pianta si distingue sullo sfondo di altri rappresentanti più modesti della flora, che non potevano che influire sul suo prezzo, che è in media dieci dollari per fiore.fiore di gloriosa

Il re della notte

I fiori più costosi si trovano talvolta tra specie ben note. Ogni donna è soddisfatta dei primi tulipani primaverili: bianchi, gialli, viola, rossi, multicolori. Ma non molte persone ricevono il tulipano nero come regalo.

READ  Giardini pensili di babilonia

Un’insolita varietà di tulipani con un colore viola-nero è considerata un fiore molto costoso. Il picco della sua popolarità e valore speciale cadde nei giorni della “febbre dei tulipani”. Quindi un bulbo di una pianta era uguale in valore a quattro maiali, a un gregge di pecore, a quattro tori, a due tonnellate di petrolio, ecc. Oggi, il costo di un bulbo di questa specie è di venti dollari.tulipano re della notte

Eden si alzò

Conosciuta in tutto il mondo, la varietà di rose rampicanti porta il titolo onorario delle più belle del mondo. A nostro avviso, è abbastanza giustificato. Boccioli pesanti e grandi di un colore rosa pallido o crema, con un bordo di un colore più saturo.

Questa varietà combina sorprendentemente la raffinatezza delle rose moderne con il fascino di antichi modelli a forma di coppa. Flowers ha preso il nome in onore del poeta Ronsard (Francia). A causa del fatto che questo nome non è molto conosciuto nel mondo, si è deciso di dare alla varietà un altro nome: Eden Rose, che si traduce in “rosa del paradiso”.Nel corso della sua storia ventennale, lo stabilimento ha vinto un numero record di premi internazionali in occasione di mostre. Un fiore ha un prezzo di venti dollari USA.i fiori più costosi

Juliet dolce

Spesso i fiori più belli del mondo nella fase di selezione richiedono enormi costi finanziari e un lungo e duro lavoro. Questo vale pienamente per la nostra prossima eroina. Sweet Juliet è una rosa allevata da un allevatore della Gran Bretagna D. Austin. Ha creato questo fantastico fiore per quindici anni, spendendo quasi sedici milioni di dollari in questo periodo.

Le prime eleganti rose con gemme pulite di delicato color albicocca sono state presentate nel Regno Unito nel 2006. Da allora, sono stati costantemente discussi dagli allevatori di tutto il mondo. Un mazzo molto piccolo di queste rose costa quasi centocinquanta dollari e un fiore ti costerà venticinque dollari. dolce juliet rose

Medinilla

Pianta molto tenera e romantica. La medinilla è un fiore con grandi mazzi di fiori rosa morbidi. Distribuito in vivo in Africa tropicale, su alcune isole dell’Oceano Pacifico, in Asia. Molti botanici credono che questa sia la pianta esotica più bella del mondo.

Durante la fioritura, la medinilla è ipnotizzante di bellezza: le infiorescenze pendenti coprono diversi livelli di rosa pallido, delicate brattee. La pianta è disseminata di tanti piccoli fiori di colore rosa chiaro. C’è una medinilla del valore di centocinquanta dollari.fiore di medinilla

Shenzhen nongke

Questi meravigliosi fiori hanno portato artificialmente collezionisti dalla Cina. Ci sono voluti otto anni di lavoro per portare le orchidee Shenzhen Nongke alla squadra degli allevatori, da cui il nome del fiore. Questa pianta elegante e profumata fiorisce una volta ogni quattro o cinque anni.

READ  Quali sono i frutti delle palme?

Nel 2005, in un’asta, l’orchidea Shenzhen Nongke è stata acquistata da un acquirente anonimo per un importo fantastico di duecentoduemila dollari.i fiori più costosi

Kinabalu Gold (Orchid)

Un’altra straordinaria orchidea che può essere vista solo in un posto sul nostro pianeta – sul Monte Kinabalu (isola del Borneo). Questa specie in via di estinzione fiorisce quindici anni dopo la comparsa delle prime foglie. Su un peduncolo cresce 5-6 grandi fiori gialli con petali disposti orizzontalmente. Sono coperti di vene scure. Un tiro di questa pianta viene offerto all’acquirente per cinquemila dollari.

I fiori più rari

In conclusione della nostra recensione, vorrei parlare dei colori più rari, che, probabilmente, potrebbero essere definiti i più costosi. Ma, sfortunatamente, nessuno conosce il loro vero valore.

Middlemist Red

Questi sono alcuni dei fiori più rari e lunatici del nostro pianeta. Middlemist Red è noto dalla metà del XIX secolo. Il giardiniere J. Middlemist ha portato una copia di una rosa estremamente bella dalla Cina all’Europa. Questo raro fiore prende il nome dal suo scopritore europeo.

Il medio, subito dopo il suo arrivo, radicò la rosa nella serra. Dopo qualche tempo, il fiore più raro del mondo oggi in patria (in Cina) è stato sradicato. Il suo nome nativo fu sicuramente dimenticato. Nel tempo, due copie della pianta sono rimaste nel mondo. Il primo fiore cresce in Gran Bretagna e il secondo in Nuova Zelanda. L’ultima volta che questo fiore ha aperto il suo bocciolo nel 2010 è stato nella serra di Ceswick House.i fiori più costosi

Il ricercatore che lo osserva afferma di avere un’enorme responsabilità, dal momento che deve preservare una pianta unica che ha bisogno di attenzione e cura.

rafflesia

E infine, presenta a te il fiore più pesante. Viene spesso chiamato giglio cadavere. Fu scoperto dallo scienziato italiano Odoardo Beccari nel 1878. Quindi ha condotto ricerche scientifiche a Sumatra.

In condizioni naturali, questo fiore si trova solo su quest’isola. Inoltre, è allevato a Sumatra nei giardini botanici. Il giglio di cadavere è una pianta parassita. Un fiore non è in grado di sintetizzare le sostanze organiche necessarie alla propria vita, in relazione a ciò, parassita su alberi e steli di viti. fiore di gloriosa

Rafflesia inizia con piccoli semi che spuntano sotto la corteccia degli alberi. Diciotto mesi dopo, si forma una gemma sulla sua superficie e dopo nove mesi si forma una gemma che fiorisce sul terreno e si trasforma in un bellissimo fiore enorme dipinto di rosso mattone, anche se con un odore molto spiacevole che spiega il suo secondo nome.


I 4 FIORI PIÙ COSTOSI DEL MONDO


Related Articles

Trả lời

Email của bạn sẽ không được hiển thị công khai.

Back to top button