Food

Qual è lorigine del ‘ le rose sono rosse, le viole sono blu ‘ poesia?

Rate this post

Rate this post

Migliore risposta

Una filastrocca vicina a quella che è diventata nota come la poesia standard di San Valentino può essere trovata in una raccolta di 1784 filastrocche inglesi, “Gammer Gurtons Garland “:

La rosa è rossa, la viola è blu

Il miele è dolce, e lo sei anche tu.

Tu sei il mio amore e io sono tuo ;

Ti ho attirato al mio San Valentino;

Il lotto è stato lanciato e poi ho disegnato;

E Fortune ha detto che saresti stato tu.

Tuttavia, le origini della poesia, e in particolare la frase, “le rose sono rosse, le viole sono blu, possono essere rintracciate nel lontano 1590, in unopera di Sir Edmund Spenser,” The Faerie Queen “, Che in parte dice:

Era un giorno di follia della Sommers,

Quando i raggi di Titan faire sono stati visualizzati,

In una fresca fountaine, lontano da all mens vew,…

Si è bagnata con rose rosse e violette soffiavano,

e tutti i i fiori più dolci, che nella foresta sono cresciuti.

Risposta

La maggior parte dei poeti giocherelloni farà una tale interpretazione, ma non fino al punto di creare decine di nuove versioni, scegliendo poi ciò che considerano il migliore. Quindi quello che succede di solito è una SFIDA ACCETTATA! tipo di poesia sul posto. Forse è bello, forse è fantastico, ma una poesia non è la migliore, è solo lunica poesia scritta. Di solito la poesia è breve e dolce solo per il gusto di farlo, tuttavia i poeti più seri tendono ad espandere il tema e possono ripetere la frase di apertura allinizio di ogni verso nella loro poesia o invece nel verso finale. Alcuni poeti userebbero la frase solo per il titolo, quindi scriverebbero la propria poesia a seguire. Possono seguire il tema dei fiori e del giardinaggio o il tema della rima romantica, ma è più probabile che i lettori moderni apprezzino qualcosa di profondo, elegante ed eloquente piuttosto che un semplice schema di rima di base. Quindi ecco, per quello che vale, la mia risposta oggi:: LE ROSE SONO ROSSE, LE VIOLE SONO BLU: le rose risplendono, irradiano bellezza, si abbelliscono ovunque appaiono. Forniscono le loro benedizioni anche nei nostri ricordi, Per chi può dimenticare la fragranza di una rosa? Mandano il messaggio damore, sotto forma di un bouquet presentato, o semplicemente nel passaggio di una singola rosa … Questa rosa rossa è un simbolo di passione, lussuria o amore? rosa bianca un simbolo di serenità e pace? Questa rosa rosa sta dicendo, i miei pensieri mi fanno arrossire? E che dire allora della rosa blu, ma sentendomi cupo? Quando rifletto sulla rosa e sulla sua spettacolare varietà, so che i giardinieri cercano la la rosa finale … Avrà sette petali e ciascuno un colore dellarcobaleno? O un profumo che si abbina a quello del miele? O brillerà come oro puro, come se fosse degno di una regina? Tutto quello che so, è che il mio il vero amore merita una rosa … E ancora di più con il passare degli anni fugaci, perché lei, lode a Dio, è la mia benedizione finale … T il prezioso dono che mi ha fatto …: Denis Martindale agosto 2019.:

READ  Frangipane pianta: ecco la guida alla sua coltivazione


Johnny Dorelli – Le rose sono rosse (Panzeri – Byron – Evans)


Related Articles

Trả lời

Email của bạn sẽ không được hiển thị công khai.

Back to top button