Food

Giardino: erbicida per le margherite selvatiche – 2022

Rate this post

Rate this post

Le margherite selvatiche possono avere belle fioriture, ma le piante possono essere un parassita se possono crescere spontaneamente e diffondersi. Secondo il california invasive plants council, alcune specie di piante selvatiche a margherita e simili a margherite potrebbero essere invasive in alcune zone dello stato. Margherita dell’oxeye (leucanthemum vulgare) e margherita della corona (chrysanthemum…

Erbicida Per Le Margherite Selvatiche

In Questo Articolo:

Le margherite ossee si riproducono in modo prolifico e possono causare il caos nel giardino.

Le margherite ossee si riproducono in modo prolifico e possono causare il caos nel giardino.

Le margherite selvatiche possono avere belle fioriture, ma le piante possono essere un parassita se possono crescere spontaneamente e diffondersi. Secondo il California Invasive Plants Council, alcune specie di piante selvatiche a margherita e simili a margherite potrebbero essere invasive in alcune zone dello stato. La margherita degli occhi (Leucanthemum vulgare) e la margherita (Chrysanthemum coronarium) crescono così densamente che soffocano la vegetazione nativa.

Margherita degli Oxeye

Originaria dell’Europa, la margherita rossa è un membro della famiglia Aster e talvolta viene venduta in pacchetti come semi di fiori di campo. I nomi comuni includono cane margherita, marguerite e luna margherita. Perenne, la pianta produce margherite bianche con centri di colore giallo brillante su steli alti da 1 a 3 piedi. Le foglie sono di colore verde scuro, lobate o dentate e lunghe da 1 a 2 pollici. Una singola margherita può produrre fino a 40 gambi di fiori, ciascuno capace di lanciare una moltitudine di semi sul terreno in un raggio di circa sei piedi. La pianta si riproduce anche inviando rizomi sottoterra.

Crown Daisy

Parte della famiglia Aster, la corona margherita è un annuale che si trova comunemente nelle praterie, nelle dune costiere e nelle aree ripariali. La corona margherita spesso inizia come una pianta da giardino che sfugge allo stato selvatico. La pianta affiora frequentemente in aree disturbate. I fiori gialli brillanti di Crown Daisy producono semi che non perdono tempo a germogliare non appena la pioggia li inumidisce. Crescendo fino a 5 piedi di altezza, la corona margherita può formare dense tribune che rimangono ostinatamente sul posto anche se le piante muoiono.

READ  L’albero di ulivo più vecchio del mondo si trova a pisciotta?

Il glifosato

Spritz le foglie con glifosato se hai solo bisogno di uccidere alcune piante. Il glifosato è un diserbante sistemico che penetra nella pianta attraverso il fogliame e arriva fino alle radici. Non è necessario inzuppare la pianta. Fare attenzione a non spruzzare in una giornata ventosa o consentire a qualsiasi glifosato di atterrare su piante vicine desiderabili.

Altri erbicidi

Secondo il California Invasive Plants Council, diversi diserbi possono essere usati per uccidere le margherite selvatiche se spruzzate al momento giusto. Utilizzare erbicidi post-emergenti come 2,4-D, triclopyr o dicamba sulle margherite a corona all’inizio della primavera. Prova le formulazioni contenenti dicamba, imazapyr, picloram o sulfometuron metil sulle margherite dei buoi. La margherita degli ossi ha comunque una certa resistenza al dicamba.

considerazioni

Gli erbicidi tendono a persistere nel terreno e possono danneggiare le piante desiderabili se ne vengono spruzzati accidentalmente. Il sito web del California Invasive Plants Council afferma che uno spesso strato di pacciame di paglia di riso su margherita può uccidere la pianta in modo naturale. Una volta che i ciuffi della corona sono morti, potrebbe essere necessario scavarli per eliminarli.


EURYOPS (MARGHERITA GIALLA)


IL TRAPIANTO A TERRA

Related Articles

Trả lời

Email của bạn sẽ không được hiển thị công khai.

Back to top button