Food

10 piante con foglie lunghe e sottili

Rate this post

Rate this post

La citronela tiene las hojas largas y verdes

Piante con foglie lunghe e sottili Sono ideali per arredare qualsiasi stanza.: sono eleganti, belli e, a differenza di altri, sono molto resistenti al vento quindi non dovremo preoccuparcene.

Ti piacerebbe conoscere i loro nomi? Successivamente parleremo dieci piante con foglie lunghe e sottili così sai quali ci sono.

Agave (agave boscii)

El Agave boscii es una planta de hojas largas y delgadas

Precedentemente chiamato Geminflora di agave, questa specie di agave è una pianta che produce fino a 200 foglie lineari di colore verde scuro lunghe circa 40 centimetri. Cresce poco, solo circa 30-40 centimetri di altezza per circa lo stesso diametro, ma quando fiorisce, cosa che fa una volta nella vita, produce un gambo alto 2-3 metri con numerosi fiori gialli. Per crescere ha bisogno di essere in un luogo soleggiato, e va annaffiato solo quando il terreno è asciutto. Resiste fino a -3ºC.

Candeliere all’aloe (Aloe arborescente)

El Aloe arborescens tiene las hojas largas y delgadas

Esistono diverse specie di aloe che hanno foglie lunghe e sottili, una delle quali è la Aloe arborescente. Questa è una pianta che ha una forma cespugliosa, poiché sviluppa un fusto con base legnosa che si ramifica molto. Dalla sommità di ogni ramo spunta una rosetta di foglie glauche con margini seghettati., e dal centro di questo fiori rossi emergono in inverno. La pianta cresce fino a 4 metri, ma tollera la potatura, quindi può essere mantenuta più piccola. Certo, ha bisogno di sole diretto e poca irrigazione. Resiste fino a -3ºC.

Bromeliad (Guzmania lingulata)

La Guzmania lingulata tiene flor roja

La Guzmania lingulata È un tipo di pianta tropicale che raggiunge i 30 centimetri di altezza per circa 40-50 centimetri di larghezza. Ha foglie nastriformi, verdi e lisce, e dal centro germoglia un gambo di fiore alto fino a 50 centimetri., con un’infiorescenza rossa. Fiorisce una sola volta nella vita, dopodiché produce semi e germogli; poi muore. Ma prima deve essere collocato in un luogo dove c’è molta luce, alta umidità ambientale e temperature miti tutto l’anno, poiché non sopporta il freddo.

Fiocco o pianta ragno (Clorofito comosum)

Las plantas de cinta tienen las hojas largas

Il nastro è un’erbacea ampiamente utilizzata in interni, poiché non resiste al gelo. Forma una rosetta di foglie lunghe e sottili che sono lunghe circa 40 centimetri per 1 centimetro di larghezza.. Raggiunge un’altezza di circa 20 centimetri, e produce molti stoloni (sono una specie di pollone che germoglia all’estremità di un fusto, che fuoriesce dal centro della pianta, e sviluppa le proprie radici).

READ  10 piante che attirano buona fortuna, prosperità e fortuna (piante fortunate)

Citronella (Cymbopogon citrato)

La citronela es una planta aromática

La citronella È una pianta con foglie lunghe e molto sottili.. È un tipo di erba ornamentale che raggiunge un’altezza approssimativa di 70 centimetri per più o meno la stessa larghezza. I suoi fiori sono spighe che si uniscono per formare grappoli lunghi circa 60 centimetri. È una pianta che sta benissimo in un giardino roccioso, per esempio, o vicino al prato. Resiste al freddo e al gelo fino a -4ºC.

Clivia (clivia miniata)

La clivia es una planta verde

La clivia È una bella pianta rizomatosa quella sviluppa foglie nastriformi, di colore verde scuro, e la cui lunghezza è di 50 centimetri. Un gambo di fiori germoglia dal suo centro a fine inverno o all’inizio della primavera, portando fiori rossastri. È molto facile da curare, in quanto può essere sia all’interno che all’esterno all’ombra, anche se deve essere protetto dal gelo. A -2ºC perde le foglie e a -7ºC muore, quindi se fa freddo nella tua zona, non esitare a tenerlo a casa.

Parviflora di Esperaloe

Hay muchas plantas de hojas largas y delgadas

El Parviflora di Esperaloe è una pianta che in inglese è talvolta conosciuta con i nomi di yucca rossa o falsa yucca rossa, ma non va confusa con Yucca. Le sue foglie sono lunghe e sottili, misurano fino a 1,80 metri di lunghezza per 1-2 centimetri di larghezza.. Questi sono di colore verde e di consistenza coriacea; inoltre, di solito hanno fili bianchi che spuntano dai loro margini. Quando fiorisce, produce steli fioriti con fiori rossi o gialli. La cosa migliore è che resiste molto bene alla siccità, quindi non devi annaffiarlo frequentemente. Resiste fino a -12ºC.

La lingua della suoceraSansevieria trifasciata)

La lengua de suegra es una suculenta perenne

Questa è una pianta il cui nome scientifico attuale è Dracena trifasciata, ma il suo vecchio nome è ancora accettato (Sansevieria trifasciata). Ha foglie lanceolate, carnose e rigide., con una dimensione che può superare il metro di lunghezza. Esistono diverse varietà, che differiscono per colore. Quindi, dovresti sapere che il più comune è quello verde con margini gialli, ma ce ne sono altri grigio-verdi e altri variegati (verdi e gialli). In ogni caso vanno annaffiate pochissimo e protette dal gelo.

READ  【バリ島】大人気のショッピングモールをチェック! |

giglio africano (Agapanthus africano)

El lirio africano tiene las hojas largas y verdes

El giglio africano È una pianta rizomatosa perenne che raggiunge un’altezza di 35 centimetri, e produce foglie verdi a forma di nastro, che misurano 35 centimetri di lunghezza per 2 centimetri di larghezza. Per tutta la primavera dal centro della pianta germoglia un fusto fiorito alto fino a 60 centimetri, dalla cui sommità spuntano fiori blu o, più raramente, bianchi. È una specie amante del sole che deve essere annaffiata solo due o tre volte a settimana durante l’estate e meno il resto dell’anno. Resiste al gelo fino a -4ºC senza subire danni, anche se tollera fino a -8ºC perdendo le foglie.

Piede di elefante di manioca (Yucca elephantipes)

La yuca pie de elefante tiene las hojas delgadas

La zampa di elefante yucca È un albero succulento che raggiunge i 10 metri di altezza. Il suo tronco si allarga alla base, per questo è noto come “piede d’elefante”. È una pianta con foglie lunghe, sottili, coriacee, verdi o variegate, all’estremità delle quali hanno una spina.. Fiorisce in estate, producendo fiori a pannocchia bianchi o color crema. Allo stesso modo, tollera molto bene la siccità e gelate fino a -4ºC.

Quale di queste piante dalle foglie lunghe e sottili ti è piaciuta di più?


10 PIANTE da ESTERNO RESISTENTI al SOLE e al FREDDO 🌼🌿


🌸☀️❄️ Cerchi PIANTE per il tuo GIARDINO o TERRAZZO che RESISTANO tutto l’anno? Allora sei nel posto giusto. In questo video di Ecologia Verde ti presentiamo un elenco di 10 PIANTE DA ESTERNO RESISTENTI AL SOLE e AL FREDDO. Scopri quali piante sono in grado di resistere sia al freddo dell’inverno che al caldo dell’estate! 🌸 INDICE 🌸 00:00 10 Piante da esterno resistenti al sole e al freddo 00:22 1. Oleandro 00:49 2. Agapanthus 01:13 3. Acero palmato 01:40 4. Aspidistra 02:07 5. Citronella 02:43 6. Bougainvillea 03:03 7. Melaleuca citrina 03:28 8. Garofano 03:49 9. Crisantemo 04:14 10. Laurotino o lentaggine🌺🌺🌺

Related Articles

Trả lời

Email của bạn sẽ không được hiển thị công khai.

Back to top button