Food

Guida alla piantagione di lenticchie

Rate this post

Rate this post

Video:

Video: Mietitrebbia TC5.90 New Holland: RACCOLTA LENTICCHIE!

Contenuto:

La lenticchia è un legume ricco di proteine ​​e carboidrati. In Brasile, è abitudine comune consumarlo durante l’anno per dare fortuna. Cresce in ambienti freddi e tollera il gelo.

Lenticchie come accompagnamento (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di viZZZual.com)

terra

Lenticchie come accompagnamento (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di viZZZual.com)

Le lenticchie possono essere piantate in quasi ogni tipo di terreno, purché sia ​​ben drenato. Preferiscono terreni sabbiosi e argillosi, ma crescono su altri tipi di terreno purché non siano troppo umidi, in quanto queste condizioni uccidono la pianta.

clima

Le lenticchie crescono meglio nei climi freddi e tollerano anche le aree semi-aride, dove tendono a produrre meno colture, nonostante la buona qualità dei semi. Se vengono coltivati ​​in zone molto umide e con abbastanza pioggia, ci sarà una buona resa, ma la qualità dei semi sarà bassa. In tali ambienti, un buon drenaggio è fondamentale per la sopravvivenza delle piante.

Preparazione dei semi

I semi di lenticchie dovrebbero essere inoculati con Rhizobium leguminosarum prima di piantare, a meno che il campo non sia stato usato recentemente per la coltivazione di lenticchie o piselli, secondo il Manuale delle colture da campo alternative. I semi dovrebbero essere piantati all’inizio dell’autunno.

Cantiere

Il letto dovrebbe essere liscio e senza zolle di terreno, e il residuo della precedente piantagione potrebbe rimanere in posizione perché questo avvantaggia la crescita delle lenticchie. I semi dovrebbero essere piantati 4 cm a 6 cm di profondità in un rapporto di circa 100 per ogni metro quadrato.

READ  ▷ 1001 + idee per piccoli giardini

considerazioni

Dovresti essere vigile con il controllo delle erbe infestanti e delle erbe autoctone, poiché possono soffocare le lenticchie. Poiché le lenticchie crescono in climi freddi, non sono vulnerabili a malattie che possono attaccare altre colture. Sono suscettibili alle infestazioni di afidi e altri parassiti comuni, ma raramente questo è un problema serio.


Lenticchie del Lazio


Related Articles

Trả lời

Email của bạn sẽ không được hiển thị công khai.

Back to top button