Food

Le 8 migliori piante a foglia grande per esterni: resistenti e carine

Rate this post

Rate this post

La strelitzia tiene las hojas grandes

Le piante a foglia larga sono ciò che fa sembrare un giardino tropicale anche se si trova a migliaia di chilometri dai tropici. Sebbene necessitino di una certa stabilità climatica, esistono molte varietà in grado di resistere al freddo e al gelo.

Infatti, indipendentemente dal fatto che vi troviate ad esempio da qualche parte nella regione mediterranea o in una zona ad alta quota coperta di neve quando arriva l’inverno, vi incoraggio a dai un’occhiata alla selezione di piante a foglia grande per esterno che consigliamo.

Aesculus hippocastanum (Ippocastano)

El Ippocastano È un albero deciduo che non è solo grande di per sé (può misurare 30 metri di altezza), ma anche ha foglie palmate larghe circa 60 centimetri. Cresce abbastanza velocemente quando è giovane: il mio è cresciuto di due piedi in un solo anno; Da adulto, invece, rallenta un po’.

È una pianta da esterno che dona molta ombra, poiché ha una chioma frondosa e larga, e produce fiori bianchi molto graziosi in primavera. Vive bene in quasi tutti i tipi di terreno; Posso anche affermare che tollera quelli argillosi poiché il mio cresce in uno, e non ho mai visto foglie clorotiche. Resiste senza problemi a gelate fino a -20ºC. 

Alocasia macrorrhizos (Orecchio di elefante)

La orecchio di elefante È una pianta molto coltivata indoor, ma quello che forse non si sa è che può essere coltivata anche all’aperto, in un’area protetta e finché il tempo è buono, cioè fa caldo. Cresce più o meno fino a 2 metri di altezza, e sviluppa foglie di circa 70 centimetri di lunghezza per 40-50 centimetri di larghezza.

Vive all’ombra o alla mezz’ombra, in luoghi dove c’è molta luce e dove l’umidità è alta. Se c’è del gelo nella tua zona, puoi tenerlo all’aperto durante la primavera e l’estate e portarlo in casa durante l’inverno.

Ora, se hai un patio con tetto, o una zona molto riparata dal vento, e le gelate sono deboli (fino a -2ºC), ti consiglio di tenerlo all’aperto. In queste condizioni ne hanno una copia a Maiorca, ed è bellissima (potete vederne una foto sopra).

nobilis Bismarckia (Palmo di Bismarck)

Poche palme hanno foglie grandi come le nobilis Bismarckia. Queste Sono a forma di ventaglio e possono misurare più di 3 metri di diametro quando la pianta è adulta. Il suo tronco si ingrossa fino a 45 centimetri di diametro, e cresce tra i 12 ei 25 metri di altezza, a seconda delle condizioni climatiche (nei climi caldi è solitamente più alto che in quelli più freschi).

READ  Pianta di senape: cura, coltivazione e altro ▷➡️ postposmo

Ne esistono due varietà: quella comune che è quella con le foglie argentate, e quella con le foglie verdi detta nobilis Bismarckia ‘Mayotte’. Entrambi hanno bisogno della stessa cosa: sole diretto, acqua di tanto in tanto e inverni miti. Supportano fino a -4ºC.

Cycas rivoluzionata (cica)

La gatto È una pianta perenne e molto resistente che raggiunge un’altezza massima di 7 metri. Il suo tronco, una volta che ha finito di crescere, misura 20-25 centimetri di spessore, e di esso germogliano foglie verdi e coriacee lunghe fino a 150 centimetri.

È una specie primitiva, presente sulla Terra da oltre 200 milioni di anni. È molto adattabile, poiché vive nei climi tropicali ma anche in quelli temperati. Ha solo bisogno di molta luce, o anche di sole diretto, e di ricevere acqua di tanto in tanto. Resiste fino a -7ºC.

colocasia esculenta

La colocasia esculenta è una pianta erbacea rizomatosa perenne che può misurare fino a 2 metri di altezza. Inoltre, sono numerose le cultivar selezionate per il colore delle foglie e dei piccioli, come:

  • Black Magic: ha foglie lilla.
  • Black Ripple: simile al precedente, ma di colore più scuro e con nervi più pronunciati.
  • Punch hawaiano: ha foglie verdi, ma steli e venature rosse.
  • Jack’s Giant Variegato: è una cultivar che tende a produrre foglie verdi e bianche in primavera, e solo verdi in estate.
  • E naturalmente c’è la varietà comune, che ha foglie e steli verdi.

Le sue foglie non sono le più grandi, ma sono perfette per tropicalizzare un giardino o un patio: misurano tra 30 e 40 centimetri di lunghezza per 20-50 centimetri di larghezza. E di cosa hai bisogno? Bene, ombra o mezz’ombra, alta umidità e annaffiature frequenti. È anche importante non esporsi al gelo senza protezione, almeno da giovane.

In alcuni portali inglesi, come PlantdeLights.com, dicono che potrebbe reggere nella zona 8B, cioè fino a -10ºC fintanto che è protetto. Ma io personalmente Consiglio di metterlo a casa se scende sotto i -4ºC, perché se le foglie vengono danneggiate dalla grandine, moriranno con la neve. Il rizoma dura di più, ma se vogliamo averlo bello tutto l’anno è preferibile non rischiare.

Ensete ventricoso ‘Maurelli’

Mi ha innamorato Ensete ventricosum ‘Maurelli’. È originaria dell’Africa tropicale, è rizomatosa ed ha un tronco che, nonostante possa raggiungere i 4 metri di altezza, rimane relativamente sottile. Il mio è un adulto e ha uno spessore di circa 40 pollici. Le foglie sono intere, possono superare i 2 metri di lunghezza e 50 centimetri di larghezza, e sono inizialmente rosso-verdi e totalmente verdi quando finiscono di spiegarsi.

Il rovescio della medaglia è che la sua vita è molto breve. Dopo circa 10 anni di crescita, fiorisce, produce semi e infine muore. La parte buona è che germinano presto se vengono piantate non appena maturano e sono fornite di calore e luce. Certo, la pianta sopporta il freddo, ma il vento danneggia le sue foglie. Resiste al gelo finché sono deboli (fino a -2ºC) e di breve durata.

READ  Acacia di costantinopoli e tutto quello che devi sapere su di lei

gunnera manicata

La gunnera manicata, noto come rabarbaro gigante, È una pianta che ha foglie enormi: di solito sono lunghe fino a 90 centimetri, ma possono raggiungere i 120cm. Per quanto riguarda l’altezza totale, è una specie che può superare i 2 metri di altezza, raggiungendo i 3 metri se il clima è caldo e non manca di umidità.

Va messo in un luogo con molta luce ma senza luce solare diretta per evitare che le foglie si brucino. Allo stesso modo, deve essere annaffiato frequentemente; Inoltre, è una buona idea che se hai intenzione di tenerlo in un vaso, metti un piatto sotto per riempirlo o piantalo vicino a uno stagno. Resiste a gelate miti, fino a -4ºC.

Strelitzia

La fiore di uccello del paradiso È una pianta che, non ho intenzione di ingannarvi, cresce lentamente. Questo è il motivo principale per cui il suo prezzo di vendita a volte è elevato, anche se è quello di un esemplare molto giovane di meno di mezzo metro. Ma Ha foglie grandi, lanceolate, un po’ coriacee, verde scuro. Misura fino a 1 metro di altezza e tende a tirare fuori molte ventose. E questo per non parlare del suo fiore complesso, molto suggestivo per i suoi colori e la sua forma che ricorda un uccello tropicale (del genere Paradisaea).

Può vivere in mezz’ombra, ma è meglio metterlo in una zona dove sia direttamente al sole. Cresce in terreni ben drenati, quindi se il vostro è compatto è preferibile mescolarlo con perlite in parti uguali, oppure coltivarlo in vaso. Resiste fino a -4ºC.

Conosci altre piante a foglia larga da esterno?


10 PIANTE con FOGLIE GRANDI 🌿 (Da interno e da esterno)


🌱Le piante sono un elemento in grado di arredare l’interno di qualunque abitazione, donando un tocco di grazia e suggestione all’intero ambiente. Una variante attualmente di moda è decisamente chic è quella delle piante con foglie molto grandi!
🍃 INDICE 🍃
0:00 10 Piante dalle foglie grandi
00:23 1. Alocasia amazónica
00:49 2. Anthurium gigante
01:11 3. Felce nido d’uccello
01:42 4. Cariota
02:05 5. Palma areca
02:46 6 Dieffenbachia amoena
03:14 7. Ficus elaástica ´´
03:36 8. Kentia Palm
03:56 9. Monstera deliciosa
04:28 10. Felce riccia 🌿🌿🌿

Related Articles

Trả lời

Email của bạn sẽ không được hiển thị công khai.

Back to top button