Food

Porte da interno ikea: soluzioni economiche di buona qualità

Rate this post

Rate this post

Le porte da interno Ikea, Leroy Merlin, Obi, etc. sono la soluzione ottimale per arredare casa spendendo poco. Quando arriva il momento di arredare casa, oppure anche ristrutturarla, è fondamentale trovare le porte interne che abbiano il giusto stile e il materiale adatto. Ecco allora alcuni consigli utili per capire come orientarti al momento della scelta.

Lo stile delle porte da interno Ikea

Un fattore da prendere sempre in esame quando sei alle prese con la scelta delle porte interne è lo stile che deve combaciare con quello del resto dell’abitazione. Vale davvero la pena perdere un po’ di tempo per trovare le porte da interno Ikea con lo stile giusto piuttosto che avere un ambiente domestico poco curato e raffinato.

Se a casa tua preferisci uno stile retrò e antico, opta per porte più decorate con una cornice interna, magari anche con inserti in vetro. Per lo stile più moderno e contemporaneo, le porte interne di casa tua devono essere lisce e senza particolari decori. Poni la tua attenzione anche verso le maniglie che dovranno rispecchiare sempre lo stesso stile: semplici e geometriche per lo stile contemporaneo, mentre decorate e ornate se preferisci uno stile classico.

I materiali usati

Le porte da interno possono essere realizzate in diversi materiali. La scelta più economica è sicuramente rappresentata dalle porte da interno Ikea in laminato. È sbagliato pensare che una porta in laminato sia di qualità scadente poiché grazie alle ultime tecnologie si possono ottenere porte di ottimo valore, con delle finiture pregiate.

READ  Esistono piante che sopravvivono senza acqua?

È la scelta ideale se cerchi qualcosa di accessibile ma come estetica curata. Sono più indicate per degli stili d’arredo moderni e contemporanei piuttosto che rustici. Nonostante ciò, ci sono ugualmente porte interne in laminato di stile diverso, come quelle con l’effetto anticato o finto legno sbiancato che permette di risparmiare davvero molto.

porte da interno ikea casa

Un’altra opzione quando si tratta di porte interne, è il legno, il materiale più tradizionale che ci sia per le abitazioni. La caratteristica principale di questa porte è il loro valore estetico molto altounito alla resistenza e durata nel tempo. L’aspetto qualitativo di una porta in legno dipende principalmente dal tipo di legno utilizzato quindi verifica sempre che si tratti di legno massello piuttosto che impiallacciato. Lo stile delle porte legno è più tradizionale ma esistono ugualmente delle soluzioni più contemporanee e moderne.

Infine, ci sono anche le porte da interno in vetro. In realtà, ci sono alternative: porte realizzate interamente in vetro o solo con delle sezioni intervallate da altri materiale come il legno o il laminato. La porta in vetro è indicata solo per alcuni ambienti di casa, come può essere la porta d’ingresso della cucina o della zona giorno. Installare in casa tua solo porte in vetro risulterebbe eccessivo. Quello che puoi fare è utilizzare delle porte con degli inserti di vetro che non vanno bene per tutti gli ambienti di casa. Le porte in vetro sono durature e resistenti perché realizzate con particolari tipologie di vetro anti urto.

Potrebbe interessarti anche:


DIY Cat Litter Box System from IKEA for Pine pellets


READ  10 idee per realizzare una bella aiuola da giardino con le pietre… ispiratevi!

DIY Cat Litter Box System from IKEA + un clumping litter
Easy Maintenance, Low Cost, Env Friendly

Hi All, hope everyone stay safe and healthy. I was checking my video to find out which ikea system I used, since I need to replace the small basket…..i noticed one spot is starting rust. My 2 cats have been using those every day for more than one year.
Just updated all.
First, IKEA stopped ALGOT and replaced it with Jonaxel system. Unfortunately, they don’t have the option for the small basket anymore. However, I found the replacement in KOMPLEMENT system. Bigger one: width 19 5/8 depth 22 7/8 height 6 1/4. USD$15
Small one: 19 5/8 13 3/4 6 1/4 USD$11
https://www.ikea.com/us/en/p/komplementmeshbasketwithpulloutrailwhites59010988/

Second, it has been over a year. These setup still works well. I had tried several other litter system too. But went back to this again and again. The only downside of this is the unclumping pine litter is bigger than clumping litter. I can tell my cat love stepping on sand if I put one box there than this.
Btw, my 2 cats are fine to jump into basket without any issue sine their 3 months. They are not old yet. I am not sure senior cat though.

Related Articles

Trả lời

Email của bạn sẽ không được hiển thị công khai.

Check Also
Close
Back to top button