Food

Quando piantare peperoni per piantine: video, suggerimenti

Rate this post

Rate this post

piantine di pepe in tazze

Cetrioli profumati, pomodori maturi e peperoni succosi – qualcosa senza il quale il periodo estivo-autunnale non può essere immaginato. Coltivati ​​a mano, acquisiscono senza dubbio un gusto speciale. E se qualcuno che si rispetti conosce le sfumature della cura di pomodori e cetrioli residente estivo, poi sorgono alcune domande sul pepe. Proviamo a rispondere.

Piantare piantine

Uno dei modi più fedeli e preferiti dai giardinieri per ottenere buoni cespugli e raccolti è coltivare piantine di pepe da soli. Perché è necessario? Molto semplicemente, i peperoni hanno bisogno di calore per crescere correttamente. E poiché non possiamo cambiare la temperatura fuori dalla finestra, le piantine dovranno essere spostate all’interno. In campo aperto, se i germogli germogliano, si congelano e appassiscono rapidamente. E quelli attaccati in vasi accoglienti da qualche parte sulla finestra a sud cresceranno molto più velocemente e più forti.

Quali sono gli altri vantaggi della piantagione iniziale di pepe sulle piantine:

  • il periodo di fruttificazione aumenta;
  • la maturazione dei frutti in futuro è accelerata di 2-3 settimane;
  • non c’è bisogno di controllare erbacce e parassiti.

Queste sfumature sono sufficienti per prendere la decisione giusta e pensare di piantare semi di pepe per le piantine.

Come determinare i tempi di piantare peperoni per piantine?

Per rispondere con precisione a questa domanda, è necessario tenere conto delle peculiarità della regione e del clima in cui verranno coltivate le piantine. Pertanto, generalizziamo.

Se hai intenzione di trasferire le piante in un terreno aperto nella prima decade di maggio, la semina di semi di pepe per le piantine dovrebbe avvenire già all’inizio di marzo. E a condizione di lunghe ore diurne, anche alla fine di febbraio. E anche prima, se è possibile spostare le piantine in un terreno isolato, ad esempio, in condizioni di serra.

Piantina di pepe

Il tempo diventa spesso abbastanza sereno a gennaio. Non lasciarti ingannare, perché le giornate invernali sono troppo brevi ei germogli non avranno abbastanza luce. Se lo si desidera, le piantine possono essere illuminate con lampade speciali per 12 ore al giorno. Certo, sta a te decidere quando seminare il pepe per le piantine, ma è più facile aspettare solo febbraio-marzo. Le lampade a LED possono essere utilizzate anche se si desidera piantare piantine più tardi del previsto, ad esempio ad aprile. Ciò aiuterà le piante a maturare più velocemente e ad essere pronte per essere trapiantate in terreno aperto al momento giusto.

Il tempo diventa spesso abbastanza sereno a gennaio. Non lasciarti ingannare, perché le giornate invernali sono troppo brevi ei germogli non avranno abbastanza luce. Se lo si desidera, le piantine possono essere illuminate con lampade speciali per 12 ore al giorno. Certo, sta a te decidere quando seminare il pepe per le piantine, ma è più facile aspettare solo febbraio-marzo. Le lampade a LED possono essere utilizzate anche se si desidera piantare piantine più tardi del previsto, ad esempio ad aprile. Ciò aiuterà le piante a maturare più velocemente e ad essere pronte per essere trapiantate in terreno aperto al momento giusto.

READ  Piante e fiori per il giardino in inverno

Brevemente cosa devi considerare quando scegli quando piantare le piantine:

  • durata delle ore diurne;
  • la data stimata del trapianto di piantine nel terreno;
  • qualità del seme.

Nota! La qualità del seme può anche influenzare le date di semina dei peperoni. Alcuni produttori li asciugano eccessivamente per aumentare la durata di conservazione. Tali semi germineranno più a lungo di un ordine di grandezza. Esistono anche alcune varietà con un periodo di fruttificazione tardivo. Di solito ne scrivono sulla confezione, quindi, quando acquisti i semi, fai attenzione.

Dove mettere?

Come accennato in precedenza, i peperoni non amano il freddo e hanno sicuramente bisogno della luce solare diretta. Questa è una sfumatura importante che dovresti assolutamente ricordare. Il posto migliore per vasi con germogli è una finestra a sud, bagnata dalla luce del sole. Nelle giornate calde, possono e devono essere esposte anche su un balcone vetrato.

Quando metti le tazze di pepe, controlla se c’è una perdita sul davanzale della finestra e se c’è abbastanza calore sulla sua superficie. In caso contrario, assicurati di mettere qualcosa sotto le piantine.

Da dove cominciare?

Quando scegli un contenitore in cui verrà piantato il pepe, ricorda che non tollera male una scelta.Se decidi ancora di mettere i semi in una ciotola comune e poi di piantare, le piantine subiranno un ritardo nella crescita per diverse settimane. È meglio selezionare subito i singoli bicchieri, idealmente a partire da 100 ml.

Si ritiene che il pepe non abbia bisogno di molto spazio. È un’illusione. Man mano che le radici crescono, deve essere trasferito in grandi contenitori, terminando con quelli da due litri. Certo, in un ambiente di appartamento, è quasi impossibile, ma è meglio sapere come coltivare correttamente le piantine di pepe e, se possibile, avvicinarsi il più possibile alle regole.

È meglio immergere i semi, soprattutto se vedi che sono troppo secchi. Questo accelererà e aumenterà la loro germinazione. Quando la qualità dei semi non può essere determinata a occhio, puoi provare a piantare alcune cose in anticipo e scoprire quanto velocemente germoglieranno. Sulla base di questo, puoi scoprire se vale la pena immergerli e determinare più accuratamente quando piantare i peperoni per le piantine.

READ  10 fiori simili a margherite

Il terreno per le piantine dovrebbe essere isolato e “nutrito”. È meglio mescolare il terreno con cenere di legno, humus e sabbia. E per il riscaldamento, puoi pre-versare acqua calda in tazze con terra, raccogliendo il vapore su un film teso dall’alto. È necessario rimuovere questo film con i primi germogli germogliati.

È difficile prendersi cura delle piantine di pepe?

germogli di pepeOggi nei negozi ci sono abbastanza fertilizzanti adatti per i germogli di pepe. La cosa principale qui è non esagerare, ma basta leggere attentamente le istruzioni e seguirle. Lascia che siano “denutriti” meglio che viceversa. La frequenza dell’irrigazione dipende solo dalla velocità con cui il terreno nei vasi si asciuga. Questo deve solo essere guardato. In termini di irrigazione, il pepe è senza pretese, ma non dovresti nemmeno dimenticartene completamente.

Quando germogliano i germogli, è importante che le radici abbiano un accesso sufficiente all’aria, quindi il terreno deve essere costantemente allentato. E in generale, le radici per il pepe sono un “punto dolente”. Quando si piantano piante in piena terra, in nessun caso devono essere danneggiate e, se possibile, deformarsi. Ciò porta a un significativo rallentamento della crescita e, in futuro, a una diminuzione della fruttificazione.

Riassumendo

Come ora sai, in generale, prendersi cura delle piantine di pepe non è così difficile. Seguire solo alcune semplici regole ti aiuterà a raccogliere un raccolto abbondante e buono di peperoni succosi:

  • dare sempre al peperone più calore e luce possibile;
  • non rimpiangere un contenitore separato per ogni germoglio, aumentandone il volume man mano che cresce;
  • lascia respirare le radici;
  • non sovralimentare o inondare le piantine di pepe con acqua.

Leggi anche: quando è meglio piantare piantine di pomodoro?

Piantine di pepe: consigli video di un residente estivo esperto


COME E quando piantare peperoni E PEPERONCINI🌶 🔥


In questo video vi spieghiamo come piantare i peperoni dolci, i peperoncini e tutte le loro nozioni!!!
PERIODO DI SEMINA (in semenzaio):
Da Febbraio a Marzo
PERIODO DI TRAPIANTO:
Da Aprile a Giugno (dipende dalla temperatura e dal clima)
DISTANZE:
Abbiamo utilizzato un metodo particolare che spieghiamo nel video!
RACCOLTA:
Da Giugno a Ottobre (dipende dal periodo di trapianto e dal clima)
VIDEO SU COME STENDERE IL TELO PACCIAMANTE: https://www.youtube.com/watch?v=xshl_cJmoeM

SEGUITECI ANCHE SU:
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/agrirada/
FACEBOOK: https://www.facebook.com/AgriRada104…
PINTEREST: https://pin.it/1KJVBe5
DA OGGI ANCHE SU TWITCH!: https://www.twitch.tv/agriradatv
e…. restate sintonizzati perché la qualità non può che migliorare!😄

Related Articles

Trả lời

Email của bạn sẽ không được hiển thị công khai.

Back to top button