Food

Quando si piantano le zucchine

Rate this post

Rate this post

Impariamo quando si piantano le zucchine nell’orto. Scegliamo il periodo ideale per ottenere un abbondante raccolto

Quando si piantano le zucchine, la scelta del periodo in cui effettuare la semina fa la differenza. Dobbiamo sempre tenere a mente che abbiamo a che fare con un ortaggio molto delicato e assai sensibile agli abbassamenti di temperatura. Una gelata improvvisa, è in grado di bloccare la crescita delle piante di zucchina e rovinare l’intera coltivazione. Tenendo a mente ciò, vediamo allora come e quando si piantano le zucchine.
La semina delle zucchine può essere eseguita in due diverse modalità: in vasetto a temperatura controllata e in campo aperto. Entrambe hanno vantaggi e svantaggi.

Seminare le zucchine in vasetto: Quando si piantano le zucchine in vasetto abbiamo l’innegabile vantaggio di poter anticipare la semina e avere piante produttive molto prima ma anche lo svantaggio di doverci preoccupare di monitorare la temperatura e di dover successivamente eseguire un trapianto. In ogni caso, se decidiamo di optare per tale modalità di semina, dobbiamo mettere a dimora i semi a Marzo mantenendo poi i vasetti sempre a temperatura superiore ai 15°C. Il trapianto potremo farlo intorno alla metà di aprile, quando la temperatura esterna sarà stabilmente al di sopra dei fatidici 15°C.

Seminare le zucchine in campo aperto: Quando si piantano le zucchine direttamente nell’orto, abbiamo il vantaggio di non dover eseguire un successivo trapianto e lo svantaggio che la semina deve essere fatta qualche settimana dopo rispetto alla semina in vasetto. Avremo allora piantine che andranno in produzione un po’ dopo. In ogni caso, se abbiamo deciso di seminare direttamente in campo aperte i nostri semi di zucchina, dovremo metterli a dimora verso la metà di aprile. Anche qui, il periodo è solo indicativo, quello che davvero conta è la temperatura esterna che dovrà essere sempre al di sopra dei 15°C.

{loadposition amazon}

 


READ  Come prendersi cura di una pianta del piede di elefante?

COME E QUANDO SEMINARE LE ZUCCHINE


lacampagnadifrancesca coltivarelezucchine zucchineadalberello
Seminare le zucchine è facilissimo ma per farlo ammodino bisogna prestare attenzione ad alcune cose: in particolare al periodo giusto e al verso corretto di mettere il seme in terra 😃
LINK UTILI
👉🏻 ZUCCHINE AD ALBERELLO https://www.youtube.com/watch?v=6dU1VCHhn0w\u0026t=70s
👉🏻 PREPARAZIONE TERRENO ZUCCHINE https://www.youtube.com/watch?v=V_Jbw1jn_VQ
Se ti va condividi i tuoi lavori nell’orto sul mio profilo Instagram, menzionami nelle tue storie 😃 👉🏻https://www.instagram.com/la_campagna_di_francesca/👩🏻‍🌾
👉🏻ISCRIVITI AL MIO CANALE PER VEDERE I PROSSIMI VIDEO https://www.youtube.com/channel/UCrXO… 😃

Related Articles

Trả lời

Email của bạn sẽ không được hiển thị công khai.

Back to top button