Food

Come far crescere un ciliegio dal seme?

Rate this post

Rate this post

Queste ciliegie appena snocciolate sono pronte per essere mangiate e, una volta pulite, i semi sono pronti per la semina.TemmaTemmaTemma / Flickr / CC BY 2.0

Selezione dei semi di ciliegio

Per prima cosa dovrai determinare quale tipo di albero di ciliegio vuoi piantare. Amarene o dolci?, Ciliegie rosse o amarene? Per prima cosa considera il tuo clima e la tua situazione in crescita. I ciliegi hanno bisogno di otto ore di sole ogni giorno per produrre frutta. Fanno meglio in terreno ben drenato con un pH neutro. I ciliegi fanno parte del genere Prunus come pesche, nettarine e prugne. In quanto tali, possono essere coltivati nel terreno senza dover testare residui tossici, poiché qualsiasi residuo non si farà strada nel frutto.,

Ti consigliamo di ottenere ciliegie locali fresche da cui raccogliere i semi, in modo da sapere che gli alberi che producono sopravviveranno nella tua zona di coltivazione agricola, nota anche come zona di resistenza alle piante USDA. I ciliegi vanno generalmente dalla Zona 5 alla 9.

Amarene (Prunus cerasus), noto anche come crostata o torta di ciliegie, crescerà in USDA zone 4 a 6, quindi questi sono i migliori per climi più freddi. Questi alberi crescono fino a 20 piedi di altezza. Le ciliegie dolci (Prunus avium) crescono fino a 35 piedi o più alte nelle zone USDA da 5 a 7, o nelle zone USDA 8 e 9 nel nord-ovest del Pacifico., Controlla con il tuo fruttivendolo al mercato degli agricoltori per confermare da che tipo di albero provenivano le ciliegie e se hanno avuto problemi a coltivarle nella zona.

Importante: utilizzare ciliegie fresche locali! Non ottenere ciliegie da supermercato in quanto potrebbero essere state refrigerate dopo la raccolta e la vitalità dei semi potrebbe essere influenzata.

Preparare i semi di ciliegia

Una volta mangiato il pieno di ciliegie (la parte divertente!), salvare alcuni semi e metterli in una ciotola di acqua tiepida., Lasciarli in ammollo per qualche minuto e pulirli delicatamente per rimuovere eventuali pezzetti di polpa di frutta aggrappati a loro.

Quindi, distribuire i semi su un tovagliolo di carta e lasciarli asciugare per cinque giorni. Tenerli in una zona relativamente calda, come un davanzale soleggiato. Dopo cinque giorni, mettere le fosse in un barattolo di vetro o un contenitore per alimenti in plastica con un coperchio aderente. Poi andranno in frigorifero per dieci settimane. Questo è noto come stratificazione ed è necessario affinché i semi germinino; imita il periodo freddo dell’inverno quando i semi sono dormienti prima della primavera., Segna la data sul tuo calendario in modo da non dimenticarli nella parte posteriore del frigorifero.

Piantare semi di ciliegia

Dopo dieci settimane, rimuovere le fosse di ciliegia dal frigorifero e lasciarle a temperatura ambiente (ci vorranno circa tre ore). Puoi quindi piantarli in un piccolo contenitore con terriccio. Pianta due o tre pozzi in ogni contenitore. Posto in un luogo soleggiato e tenerli innaffiato in modo che il terreno rimane umido ma non bagnato.

READ  15 meravigliose piante estive resistenti al sole

Una volta che le piantine sono alte circa due pollici, allora rimangono i resti più alti., Tenere in un luogo soleggiato; se è diventato più freddo di notte, tenerli dentro in una finestra soleggiata. Lì rimarranno fino alla primavera, dopo che il pericolo di gelo è passato, quando puoi piantarli all’esterno. Le piantine dovrebbero essere a pochi centimetri di altezza da allora. Piantali a venti piedi di distanza e mantieni il sito protetto marcando con pali o bastoni in modo che non vengano calpestati.

Puoi anche saltare la stratificazione all’interno e piantare semi di ciliegia direttamente all’esterno in autunno, permettendo loro di attraversare un periodo freddo naturale in inverno., Non si può ottenere come molti semi a germogliare, in modo da piantare un paio di più di quanto si desidera, in un punto nel vostro giardino dove le piantine saranno al sicuro da venti duri o traffico pedonale (si sarà trapianto questi alberi più tardi quando ottengono un paio di pollici di altezza). Tenete d’occhio per loro di apparire in primavera. Ti consigliamo di mettere un leggero strato di pacciame intorno a loro per trattenere l’umidità nel terreno. Trapianto al loro posto permanente quando they’re10-12 pollici di altezza.,

Proteggi i tuoi ciliegi dalla fauna selvatica

Se hai problemi con cervi o altri animali selvatici che mangiano piante, come conigli o marmotte, proteggi i giovani alberi da frutto in inverno. Avvolgere liberamente in tela da metà a fine autunno è un buon modo (i cervi odiano masticare la tela da imballaggio), e lascia passare il sole e la pioggia. Rimuovere la tela prima della fioritura, all’inizio di aprile. Si consiglia di fare questo ogni anno per i primi due o tre anni per proteggere la corteccia, come molte creature trovano giovane corteccia di albero da frutto gustoso, soprattutto in un inverno magro prima di primavera fogliame appare., Le probabilità che questi giovani alberi raggiungano la maturità saranno molto meglio se riesci a impedire alla fauna selvatica di mangiarli.

Congratulazioni: hai alberi di ciliegio! Aspettatevi che comincino a dare i loro frutti entro sei o sette anni. È possibile ridurre il tempo di fruttificazione se si innesta una piantina di ciliegio su stock di ciliegio esistente. Nel frattempo, leggere su come potare e prendersi cura di loro, e come risolvere eventuali problemi. Buona fortuna ed essere sicuri di salvare una fetta di torta di ciliegie per me.,


PIANTA DI CILIEGIO IN 20 GIORNI trucco del nocciolo spaccato, PLANTA DE CEREZA EN 20 DÍAS


READ  Quando si innestano i limoni? scoprilo con la nostra guida

ciliegio piantina trucco seme frigorifero
Dal seme alla piantina di ciliegio in soli 20 giorni con il trucco del nocciolo spaccato e del frigorifero. Vediamo quanto è semplice far nascere una piantina di ciliegio dal seme.
De semilla a cerezo en solo 20 días con el truco del refrigerador y el núcleo partido. Veamos lo sencillo que es sacar una plántula de cerezo de la semilla.
De la sămânță la cireș în doar 20 de zile, cu trucul de miez și frigider. Să vedem cât de simplu este să scoți un răsad de cireș din sămânță.
Vom Samen zum Kirschbaum in nur 20 Tagen mit dem SplitCore und KühlschrankTrick. Mal sehen, wie einfach es ist, einen Kirschbaumsämling aus dem Samen herauszuholen.
Van zaadje tot kersenboom in slechts 20 dagen met de splitkern en koelkasttruc. Laten we eens kijken hoe eenvoudig het is om een ​​zaailing van een kersenboom uit het zaad te krijgen.
De la graine au cerisier en seulement 20 jours avec l’astuce du noyau fendu et du réfrigérateur. Voyons à quel point il est simple d’obtenir un semis de cerisier à partir de la graine.
स्प्लिट कोर और रेफ्रिजरेटर ट्रिक के साथ बीज से लेकर चेरी के पेड़ तक केवल 20 दिनों में। आइए देखें कि चेरी के पेड़ के बीज को बीज से निकालना कितना आसान है।
使用分裂核心和冰箱技巧,在短短 20 天内从种子到樱桃树。让我们看看从种子中取出樱桃树幼苗是多么简单。
Mula sa binhi hanggang puno ng seresa sa loob lamang ng 20 araw na may split core at refrigerator trick. Tingnan natin kung gaano kasimple ito upang makakuha ng isang punla ng seresa mula sa binhi.
Siemenestä kirsikkapuuhun vain 20 päivässä jaetun sydämen ja jääkaapin temppu Katsotaanpa, kuinka helppoa on saada kirsikkapuun taimi siemenestä.
スプリットコアと冷蔵庫のトリックでわずか20日で種から桜まで。種から桜の苗を取り出すのがいかに簡単か見てみましょう。
Από το σπόρο στο κεράσι σε μόλις 20 ημέρες με το κομμάτι πυρήνα και ψυγείο Ας δούμε πόσο απλό είναι να βγάλουμε ένα σπορόφυτο από κεράσι.
From seed to cherry tree in just 20 days with the split core and refrigerator trick. Let’s see how simple it is to get a cherry tree seedling out of the seed.
Ó shíol go crann silíní i díreach 20 lá leis an gcroí scoilte agus cleas an chuisneáin. Feicfimid cé chomh simplí agus atá sé crann silíní a chur ag síolrú as an síol.
Frá fræi til kirsuberjatrés á aðeins 20 dögum með klofnum kjarna og kæli. Við skulum sjá hversu einfalt það er að fá kirsuberjatréplöntu úr fræinu.

Vi ricordo di iscrivervi al canale YouTube
( https://www.youtube.com/channel/UCbnroKzvgDFfmBWx7MDqACA)
se il video è di vostro gradimento mettete un mi piace e condividete
COME SI INNESTA IL CILIEGIO (video dell’amico Stefano)
https://youtu.be/xQks23SD_bs
Mi trovi anche su:
🍒Facebook https://www.facebook.com/groups/687044754836097

Related Articles

Trả lời

Email của bạn sẽ không được hiển thị công khai.

Back to top button