Food

Scopri i diversi tipi di avocado che esistono. ti sorprenderanno!

Rate this post

Rate this post

Semillas de Persea americana (aguacate)

L’avocado è un frutto originario del Messico, che ha un solo seme. Oggi una varietà di più di 400 specie di avocado, determinato in base alla sua dimensione, consistenza, forma e caratteristiche legate alla sua maturità. Ci sono tre razze del frutto: messicano, guatemalteco e antillano.

tipi di avocado più consumati

injertar planta aguacate

Hass avocado

Questo è forse il tipo di l’avocado più diffuso al mondo e quindi più consumato in Spagna, ha una polpa verde chiaro con un sapore delizioso che lo rende uno dei preferiti dai consumatori. Ha una buccia ruvida, di colore verde scuro che diventa viola con la maturazione.

Questo avocado è di tipo guatemalteco, quindi va da sé che ha una polpa di ottima qualità e poco fibrosa, con un delicato sapore di nocciola, per la sua origine, è una specie che ha poca resistenza al freddo. Il successo ottenuto dall’avocado Hass è così importante che Solo negli Stati Uniti, rappresenta il 95% degli avocado consumati in quel paese..

Lampada Hass Avocado

È una varietà del comune Hass, sebbene più grande e più rotondo. La sua buccia è di un colore verde molto scuro, che si scurisce ancora di più con la maturazione. Allo stesso modo, la sua polpa abbondante è di colore verde chiaro con una consistenza leggermente più cremosa rispetto al suo parente Hass. Ha un sapore simile alla noce e il suo seme è piccolo..

Choquette avocado

Originario dello Stato della Florida, è un’ibridazione di due specie diverse: avocado guatemalteco e antillano. Ha un aspetto ovale, la sua pelle è morbida, di un verde brillante e ha un alto contenuto di acqua. Polpa morbida dal sapore cremoso e delizioso. È un incrocio di avocado di tipo guatemalteco con un’antillea abbastanza grande, al punto che può pesare più di un chilogrammo. Quando si taglia sulla sua superficie, rilascia un liquido omogeneo.

READ  Cosa coltivare a novembre: elenco con descrizione di tutte le colture

Avocado Gwen

È un discendente dell’avocado Hass sviluppato nello Stato della California. È di forma rotonda, buccia spessa e ruvida, verde in tutta la sua fase di maturazione, leggermente più voluminosa dell’avocado Hass. Dal seme piccolo a quello medio, polpa cremosa dal sapore straordinario. Nonostante la sua pelle spessa e ruvida, è un avocado molto facile da sbucciare.

Lula avocado

È una specie originaria della Florida meridionale, il suo aspetto è simile ad una pera, con semi grandi, buccia verde scuro e lucida. È un avocado che cresce molto velocemente e si adatta a un’ampia varietà di climi, compresi quelli freddi. Il grande nemico di questa specie è il fungo costiero.

Avocado Mexicola

Fruto del aguacate

È una varietà originaria del Messico, da cui il nome. Colore viola molto scuro, praticamente nero; la sua buccia è sottile e di consistenza morbida, con grossi semi. È un frutto che ha una polpa di ottima qualità e molto squisita. C’è chi sostiene che il suo sapore sia simile all’anice. Oltre alla sua ricca polpa, la sua buccia è anche commestibile.

Pinkerton avocado

A differenza di altri tipi di avocado che hanno una forma ovale oa pera, il Pinkerton ha una forma allungata. Pelle ruvida, spessa, di colore verde. Il suo seme è piccolo e la sua polpa verde chiaro è ricca di oli e offre un delizioso sapore di nocciola. Si adatta bene a diversi terreni e climi, tollera il freddo e il gelo.

Reed avocado

Prende il nome dal suo creatore James Reed, che lo sviluppò alla fine degli anni ‘XNUMX. Ha un aspetto rotondo; buccia spessa ma con una consistenza liscia al tatto, verde scuro e lucente, è uno dei più grandi avocado conosciuti. La sua polpa è dorata e ha un sapore di nocciola, morbida al palato, quindi alcuni pensano che sia l’avocado più gustoso.

READ  Scoprite la gaillardia, fiore simile alla margherita, che resiste al gelo

Brogdon avocado

È un avocado ideale per crescere nelle regioni fredde, è una specie a crescita rapida. È un avocado di medie dimensioni, con un peso che va dai 400 ai 700 grammi. La sua pelle è estremamente sottile, al punto che risulta difficile sbucciarla. La sua buccia va dal verde scuro al viola, apprezzata per il suo ricco sapore burroso.

 


YES OR NO Challenge | Awkward Dating Situations In Vegetable World | Avocado Challenge


Whoa!😲 Cado missed the biggest event of the year the 5years anniversary of his relationship with Ava!😡🎉 Now he needs to get ready for the most epic pranks on him because Ava got REALLY mad😈
❗️Watch this video to decide which Ava you like more: a nice one or her little devil version
🌟SUBSCRIBE TO MY CHANNEL TO SUPPORT ME🌟 https://www.youtube.com/channel/UCTO72Y5HBIZUi7fLfAfWpww/videos
Turn on the Notification Bell 🔔🔔🔔
This video is made for entertainment purposes. We do not make any warranties about the completeness, safety and reliability. Any action you take upon the information on this video is strictly at your own risk, and we will not be liable for any damages or losses. It is the viewer’s responsibility to use judgment, care and precautions if one plans to replicate.
All product and company names shown in the video are trademarks™ or registered® trademarks of their respective holders. The use of them does not imply any affiliation with or endorsement by them.
Music by Epidemic Sound: https://www.epidemicsound.com/
avocado tiktokchallenge yesno

Related Articles

Trả lời

Email của bạn sẽ không được hiển thị công khai.

Back to top button