Food

Tipi di cactus domestici per la decorazione d’interni

Rate this post

Rate this post

Tenere le piante in casa non importa a molte amanti. Perché? Riempiono la stanza di ossigeno puro, rimuovono l’anidride carbonica dall’aria interna, assicurando un sano microclima negli appartamenti. Inoltre, cactus, orchidee, ibiscus in fiore sono semplicemente belli.

E hai mai pensato al fatto che gli amici verdi possono diventare un elemento decorativo a tutti gli effetti? Sono in grado di svolgere il ruolo di una componente estetica interna, progettata per enfatizzare o sfumare la generale decisione stilistica dello spazio circostante.

casa cactus

Per quanto strano possa sembrare, il cactus di casa è riuscito a eccellere nel campo dell’interior design. L’amore dei designer per le spine carine è abbastanza comprensibile, perché questo tipo di pianta è il meno appassionato di contenuti, quindi anche chi viaggia spesso può permetterselo. Inoltre, si dice che il cactus sia un fiore difficile. È accreditato con la capacità di proteggere l’abitazione dall’afflusso di energia negativa. In generale, è buono per tenere in casa da tutti i lati. Quindi che tipo e come usare i cactus all’interno della stanza?

Tipi di cactus domestici

Quali dei pungenti animali domestici sono più adatti per decorare l’interno?

1. L’apocactus è biancastro. Facile da coltivare: i gambi di un centimetro generano pochi centimetri di crescita annuale. In primavera è coperto da grandi fiori. Cestini del pendente di riempimento eccellenti.

casa cactus

2. Cereus del Perù. Il più richiesto di cactus nel design degli interni della stanza, che è adatto per la creazione di composizioni personali. Cresce fino a un metro di altezza. Fiori d’estate, che lanciano lussuosi fiori lunghi. C’è un altro rappresentante di questa specie – un cactus domestico, chiamato mostro peruviano di Cereus. Fa un’impressione indelebile della sua brutta mutazione. Cresce lentamente, quindi può abbastanza servire come un centro di composizione floreale.

casa cactus

3. Astrophytum del Capricorno. Un altro tipo di cactus meravigliosamente fiorito. In giovane età ha una forma sferica di lusso, ma con l’età, la pianta è allungata nel cilindro. I fiori di camomilla che ricordano l’estate compaiono in estate. Esistono diverse sottospecie di piante, che differiscono per dimensioni e forma delle spine.

casa cactus

4. Cleistochactus di Strauss. Cactus fa finta di preoccuparsi, quindi nel caso di design è usato raramente, ma se appare nella soluzione, produce una sensazione con il suo aspetto elegante e argentato.

casa cactus

5. Echinocereus cristae. Colonna a spillo 25 centimetri. Di questi cactus all’interno dei locali usano l’Echinocereus Salm Dick, che ha una meravigliosa fragranza di fiori luminosi.

casa cactus

6. Mammillaria Bokasan. È rappresentato da cactus in fiore argenteo. In primavera, le piante sono coperte di fiori bianchi, ghirlande con fiori intrecciati con il gambo. Come fiorisce elegantemente un cactus come a casa, puoi vedere nella foto. Molto simile a questa specie è il rappresentante di Mammillaria Wild, ma solo la sua forma è più allungata, più vicina all’ovale.

casa cactus

7. La ginnastica di Mikhnovich. Specie decorativa di cactus Friedrich, che nella gente è spesso chiamata Cappuccetto Rosso. Specie ottenute artificialmente: i suoi steli colorati sono piantati su specie di piante verdi standard e ottengono la forma originale e l’aspetto di cactus in fiore.

casa cactus

8. Nototaktus Otto. Forma sferica, tempestata di spine dure, che inizia a fiorire dopo diversi anni di buon contenuto. In segno di gratitudine per la cura dei proprietari piace i grandi fiori di otto centimetri di diametro. Se hai bisogno di qualcosa di più insolito per l’arredamento interno, è meglio guardare la sottospecie Notocactus Lenhhouse: il suo gambo cilindrico può decorare qualsiasi composizione stilistica.

casa cactus

9. Opuntia è piccolo-cornea. Cresce non più di 30 cm ed è coperto da piccole spine a forma di uncino di una tonalità bianca o rossastra. Una grande varietà di sottospecie in questa classe rende i cactus molto richiesti nella progettazione degli interni dei locali.

casa cactus

10. Il rimprovero è minuscolo. I suoi spessi gambi globulari per tutta l’estate sono ricoperti da una ricca sfumatura arancione di fiori. Insieme alla globulare Rebution senile può diventare un elemento di un mini-giardino o stabilirsi in una serra. Come appaiono originali i cactus raccolti nei giardini e nei mini-giardini, guarda la foto.

casa cactus

11. Il trichocereus è bianco. Cactus magnifico: una colonna di metri di altezza, inarrestabile espansione con anni di diametro, è in grado di impressionare chiunque. Se il design del designer prevede qualcosa di più monumentale, allora forse il cactus di casa Trichocereus Shpaha è adatto a questo ruolo. Si estenderà di almeno mezzo metro o addirittura sotto il soffitto.

casa cactus

Come usare i cactus all’interno di una stanza

“In linea di principio, il cactus domestico non richiede grandi volumi di terreno per un’esistenza confortevole, quindi puoi generalmente abbandonare i vasi di fiori nel solito senso”

Cerca piante che aggiungano alla tua vita i respiri della natura e in cambio non richiedono un’attenzione speciale – guarda il cactus di casa! I residenti dei deserti non hanno rivali in questo ruolo. Si distingue per l’espressività della silhouette, che rende la sua presenza appropriata nei locali di qualsiasi funzione. Nel soggiorno, ad esempio, puoi mettere un grande cactus in fiore o crescere come un albero. Sotto un tale capolavoro in un vaso di terracotta alto, non è un peccato distinguere un intero angolo della stanza. Pertanto, le note esotiche sono facilmente aggiunte all’interno. Cactus può eseguire il ruolo e il separatore di spazi.

READ  Lens culinaria

casa cactus

Nelle piccole stanze anguste è più razionale usare le specie nane di cactus domestici nell’interior design. Le loro piccole dimensioni non ridurranno l’efficienza decorativa delle piante. Porteranno anche uno spirito speciale con loro e renderanno possibile nascondere piccoli difetti nel finale.

Un passo meraviglioso sarà l’unificazione dei piccoli cactus in fiore nella composizione. Sono messi in mostra pubblica, ponendo:

1. sui tavolini da caffè,

2. arcate di scaffali,

3. gradini per scale.

casa cactus

Sebbene anche una scatola di cartone possa servire da vaso per tali piante, è meglio usare contenitori di vetro per rendere più attraente l’arredo verde. Sono pieni non di terra pulita, ma hanno versato in essi un ciottolo luminoso o un vetro colorato.

In linea di principio, il cactus domestico non richiede grandi volumi di terreno per un’esistenza confortevole, quindi puoi generalmente abbandonare i vasi di fiori nel senso consueto, e piantarli in cose apparentemente del tutto inadatte a questo scopo: per esempio, in una pantofola. Questo, ovviamente, complicherà in qualche modo la cura del cactus (in particolare, l’irrigazione), tuttavia non sarà banale guardare alla natura morta. L’uso di un design luminoso e insolito di vasi e vasi di fiori renderà anche il cactus domestico meno appariscente un punto focale dell’interno e lo farà riprodurre i nuovi colori.

casa cactus

Sono interessanti le soluzioni composizionali di diverse piante con sfumature di colore simili. È possibile integrare tali gruppi con esemplari più grandi di cactus con ombreggiature sagome scure. Sono esposti per il gruppo di composizione principale.

Una collezione di cactus fioriti nani può essere coltivata non in piante isolate, ma in un grande vaso di fiori. Quindi è più facile dimostrare la bellezza e l’individualità di ogni individuo. Rappresentanti pungenti dei deserti sono perfettamente combinati con piante da interno di altra origine.

casa cactus

Ottima sensazione di cactus nell’interno della stanza in un letto di vetro improvvisato, dove c’è la possibilità di sostenere un microclima specifico. Tali serre e loro stessi e piantare in loro hanno un aspetto molto originale. Se vuoi renderli un centro di attenzione 24 ore su 24, sotto il vetro puoi organizzare la retroilluminazione a LED. Come in questo caso, il cactus sembrerà una casa, vedi la foto.

Se i cactus in fiore sono essi stessi luminosi, allora la non fioritura può essere persa in un ampio spazio della stanza. Decorarli con l’arredamento contribuirà a decorare i seguenti attributi:

  • archi;
  • fiori su bastoncini;
  • farfalle;
  • strazikami;
  • sfere;
  • Le mucche di Dio.

casa cactus

Questi indumenti possono essere vestiti come una pianta, fissandoli, come se fossero sui supporti, sulle spine e sulla terra circostante.

I cactus domestici possono diventare la base di un mini-giardino colorato di zen. Non è difficile creare una canzone. La radura con piante grasse è ricoperta da uno strato di sabbia, su cui disegni geometrici sono disegnati con un bastone. Questo miracolo aiuterà nella lotta contro lo stress, distrarrà dai problemi pressanti. Una master class per l’organizzazione di un mini-giardino con una casa di cactus è nella versione fotografica.

casa cactus

Guardare bene all’interno dei locali saranno cactus, raccolti in composizioni deserte. Possono essere collocati in una varietà di contenitori. Simula le distese del barattolo del deserto e il cassetto del designer del pavimento e un piccolo piatto sul davanzale della finestra. Tra i cactus piantati nella sabbia, stendere forme pittoresche di pietre e una varietà di ciottoli. Per atterrare, prendi una varietà di tipi di cactus domestici.

Le piante spinose saranno un eccellente complemento per gli interni di diverso orientamento stilistico. Si adatteranno ai classici, all’Impero, alla situazione antica e persino all’high-tech. Per il secondo, a proposito, i cactus fioriti piantati in vasi di vetro trasparente o vasi di fiori con decorazioni in metallo sono i migliori. Questo tipo di vegetazione sarà di grande aiuto nel giocare intorno all’ambiente africano e decorare le stanze sotto il deserto.

casa cactus

Suggerimenti per la scelta

Che tipo di cactus domestico apparirà nel tuo interno, devi pensarci. Selezionando le piante, è necessario seguire alcune raccomandazioni. La priorità della scelta dovrebbe essere una specie grande e forte, ben posizionata in vaso. Se ci sono bambini in casa, non dovresti nemmeno prendere cactus molto fioriti, se sono cosparsi di grandi spine.

Se si prevede di creare una composizione verde, quindi per farla durare più a lungo si dovrebbe fare attenzione a specie a crescita lenta di cactus domestici.

casa cactus

E l’ultimo Tieni presente che i rappresentanti della famiglia, con i capelli bianchi invece delle spine, sono molto poco adattati al microclima della casa e spesso muoiono, così che se nessuno vuole veramente prendersi cura della piantagione, è meglio rifiutare tali varianti di piante.

Cactus domestico e cura per esso

Mantenere questa pianta senza pretese in casa è un piacere. Non ci sono particolari difficoltà nel nursing qui, ma come ogni essere vivente, richiede almeno un po ‘di attenzione. I cactus in fiore appariranno solo in ospiti attenti e premurosi.

READ  Parassiti e malattie più frequenti di cycas revoluta

Dove piantare

Il problema non è fondamentale. Può essere qualsiasi cosa: dalle pentole con il fondo scorrevole, alle scarpe e alle teglie. Ai cactus domestici non piacciono i vasi alti e stretti. In loro, il suo sistema di root è a rischio di decadimento.

casa cactus

Cosa piantare

Per facilitare la cura della casa cactus è meglio prendere un terreno di consistenza sciolto, acido, debole. Assorbe bene l’umidità ed è ventilato. Puoi preparare il terreno per piantare te stesso usando la seguente ricetta:

1. Parte della sabbia del fiume.

2. Parte dell’humus fogliare.

3. Parte del terreno erboso.

casa cactus

Assolutamente tutti i tipi di cactus domestici non tollerano il ristagno del terreno, quindi sul fondo del serbatoio di atterraggio, è assolutamente necessario creare uno strato di drenaggio. Per addormentarsi nella sua qualità è possibile la ghiaia, il keramzit o la briciola di mattoni.

Come piantare

Alla vigilia del trapianto, l’irrigazione si ferma. Dalla terra prosciugata, le radici saranno estratte più facilmente. Nella nuova “casa” viene posto il drenaggio e un terzo del volume di terreno preparato viene riempito. Il cactus scende nella pentola e le radici vengono cosparse con il terreno rimanente. Il collo della radice è nascosto sotto uno strato di sabbia fluviale.

casa cactus

Dopo il trapianto, l’irrigazione non viene fornita. Dare l’umidità della pianta può essere il 4-5 giorno, quando si farà fronte allo stress. Le specie a crescita lenta di cactus domestici possono essere trapiantate ogni due anni. Successivamente, dopo il trapianto di cactus, viene prestata attenzione nella versione standard.

irrigazione

Il cactus addomesticato deve imitare gli habitat naturali. L’irrigazione è rara, ma idrata la pianta in abbondanza. Il segnale per la prossima procedura è una terra ben asciutta. Non trapiantare il cactus di casa. Considera il fatto che lo strato superiore del terreno si asciugherà molto più velocemente dello strato intermedio e specialmente di quello inferiore. L’accumulo di umidità sul fondo del vaso è irto di processi putrefattivi nelle radici.

casa cactus

Dove mettere

I cactus all’interno della stanza devono essere posizionati in modo che abbiano abbastanza luce e aria fresca. Meglio di tutto, si sentiranno in stanze spaziose e abbondantemente illuminate dal sole.

casa cactus

Condizioni di temperatura

Chi ha detto che cactus come il calore? Le piante sono solo aderenti a temperature moderate, quindi non preoccuparti di come gli “stranieri” si sentiranno nel nostro clima. La temperatura media nell’intervallo di 18-20 gradi è abbastanza soddisfacente. In inverno, anche loro si addormentano tranquillamente in attesa della primavera ad una temperatura media di 10-13 gradi. Anche se c’è una temperatura più bassa nella stanza, il danno alle piante non lo porterà. Esistono persino cactus resistenti al gelo, ma all’interno dei locali in cui viene fornito il riscaldamento, non ha senso allevarli.

casa cactus

Umidità dell’aria

I cactus domestici, ad eccezione di Cleistocactus, la spruzzatura è controindicata. In caso di clima afoso, è meglio costruire una corrente d’aria, piuttosto che annaffiarla con acqua.

trapianto

In giovane età, hanno bisogno di un trapianto regolare, quindi il processo viene eseguito secondo necessità.

casa cactus

Concimazione aggiuntiva

Il cactus, la cui cura viene adeguatamente eseguita, riceve necessariamente la medicazione migliore. Fatelo mensile, escluso il periodo invernale. È possibile utilizzare composizioni nutrizionali di piante grasse o concime universale, adatto a tutti i tipi di piante da interno.

Come stimolare la fioritura

“Le fioriture dei cactus non sono anteriori a tre o addirittura quattro anni”

Non tutti i tipi di cactus domestici fioriscono volontariamente. Se i tsereos o il fico d’india stessi buttano fuori i boccioli in giovane età, allora la maggior parte delle piante dovrebbe essere portata correttamente a questo processo. A fioritura di cactus, ha bisogno di entrare nell’habitat naturale, condizionatamente, naturalmente. Puoi ingannare la pianta in modi semplici. I cactus fioriti diventano non prima di tre o anche quattro anni. Le persone adulte lo faranno ogni anno. Alcune specie di cactus domestici fioriranno in primavera, altre in estate. Il periodo di fioritura cade su un nuovo incremento e, in modo che avvenga, è necessario non dimenticare di lasciare l’animale da solo per l’inverno e alimentarlo correttamente.

casa cactus

Un altro segreto: la fioritura stimola il contenuto della pianta in un vaso leggermente angusto.

conclusione

Gli esoteristi stanno ancora discutendo sulle possibilità mistiche della pianta. Alcuni considerano la fioritura di queste piante grasse un miracolo eccezionale, portando buone notizie alla casa, mentre altri insistono sul fatto che l’aspetto dei fiori indica un accumulo catastrofico di negativi nella stanza. Gli specialisti sono uniti solo in quel cactus fiorito che è il risultato della creazione di eccellenti condizioni per il mantenimento delle piante, senza violazione delle regole di irrigazione, il calendario delle medicazioni aggiuntive e le forti differenze di temperatura. Goditi i frutti del tuo lavoro – la bellezza non può essere negativa!

Photogallery – home cactus

video

Autore: Mikhail Bond


Cactus, Euphorbie, Agavi, Aloe, Crassula: come classificare le famiglie delle piante succulente.


Introduzione alla classificazione per distinguere le principali famiglie di piante grasse e assicurare loro le giuste cure nella coltivazione.
Se vi piacciono i video, ricordate di iscrivervi al canale e abbonarvi al sito 🙂
Per abbonarsi al sito \

Related Articles

Trả lời

Email của bạn sẽ không được hiển thị công khai.

Back to top button