Food

Frutto commestibile di palme

Rate this post

Rate this post

Cosa sappiamo di noi, abitanti delle medie latitudinipalme e i loro frutti? Nei nostri negozi ci sono date (già sotto forma di frutta secca) e noci di cocco. Questi ultimi li chiamiamo matti, anche se non lo sono. I botanici riferiscono le noci di cocco alle bacche. Quindi, questo frutto è più vicino al cocomero che alla nocciola, nonostante il suo guscio duro. Ma ci sono altri frutti di palma, oltre a cocco e datteri. E anche commestibile. Quali? Ne parleremo in questo articolo. E, a proposito, le banane non crescono affatto sulle palme, ma sono i frutti dell’erba perenne. Ecco questi miracoli tropicali.

Frutti di palma

Albero di cocco

Quando i portoghesi videro per la prima volta le bacche di questoalbero, non avevano dubbi che questo è un pazzo. Un delizioso nucleo carnoso, nascosto sotto una conchiglia dura come un albero, attirò la loro attenzione. Per i capelli “ispidi” sul frutto, il portoghese lo soprannominò “coco” – “scimmia”. E così fu: in inglese la bacca d’oltremare cominciò a chiamarsi cocco. E il nome tradotto in russo letteralmente: cocco. L’origine degli scienziati delle bacche considerano la Malesia, dove i frutti, eccellenti si mantengono a galla, si diffondono attraverso le correnti marine in tutta la regione tropicale. Perché una palma da cocco è chiamata infermiera universale? Sì, perché l’albero è un materiale prezioso. Le sue foglie fungono da tetto per le capanne. Il frutto della palma da cocco in diverse fasi di maturazione dà succo, latte, burro, polpa gustosa. La fattoria usa anche un guscio duro di “noce”. Vari prodotti sono fatti da esso.

Frutto di una palma da cocco

Frutto della palma da cocco: un “capofamiglia” universale

“Le noci pelose” costituiscono la basebenessere di molti residenti nella regione del Pacifico. Quando hanno meno di cinque mesi, dentro di loro c’è il succo di cocco. Agrodolce al gusto e disseta perfettamente la sete. Il succo contiene molte sostanze nutritive. Come la maturazione in questo liquido, appaiono gocce di grasso vegetale. Il succo si trasforma in latte. Questa emulsione fragrante e dolce è ampiamente usata in cucina, cosmetologia e medicina popolare. Molochko lascia “aspro” – si scopre qualcosa come la panna acida. Ne ricavano olio. Nel periodo di massima maturità, quando il peso del frutto della palma da cocco raggiunge uno e mezzo a due chilogrammi, si forma una carne all’interno del guscio. Viene raschiato via dalle pareti e preparato da esso un sacco di piatti deliziosi. In forma secca può essere conservato per anni. Questo è lo stesso chip di cocco che usiamo per cospargere le torte.

massa di frutta di una palma da cocco

Palma da datteri

Questo albero basso ha un nome scientificoPhoenix. Palma cominciò a essere coltivata in tempi antichi – in Mesopotamia, nel IV millennio aC. In regioni diverse dà ibridi, e non sempre con frutti commestibili. Ciò che siamo abituati a mangiare, è il frutto secco della palma Phoenix dattilifera. Questo è un arbusto tozzo con foglie pennate, che sulla base si trasformano in spine taglienti. I frutti della palma da dattero sono molto calorici (220-280 calorie per cento grammi). Inoltre, nella forma essiccata possono essere conservati e trasportati per lungo tempo. In India, dalle specie locali di palma, Phoenix silvestris produce “catrame” – un vino dolce. Ma la data di Robelen dal Laos, che dà frutta nera, viene coltivata come pianta d’appartamento decorativa. In Europa, le Canarie sono Phoenix canariensis Chabaud. Questo alto – fino a 15 metri – l’albero dà piccoli frutti ambrati.

READ  Aiuole per giardino: tante composizioni piene di colori brillanti

frutti della palma da dattero

Palma da pesca

Il luogo di nascita di questo albero alto – fino a 30 metrisono le giungle del bacino amazzonico. Le tribù indiane locali hanno coltivato a lungo questa pianta, poiché non solo i frutti delle palme sono commestibili, ma anche il gambo rimosso dalla corteccia. Le foglie usate per il tetto delle capanne. Il nome scientifico della palma è Bactris gasipaes, e il nome popolare è “pesca”, a causa di frutti tondeggianti di colore rosa-arancio. Hanno un sapore, ovviamente, diverso dai frutti mediterranei. Appendono lunghi grappoli di cento pezzi. Il frutto ha una buccia sottile e una polpa carnosa e dolciastro. Una pietra è grande, con un apice appuntito. Gli indiani, i frutti sono bolliti in acqua salata per diverse ore e mangiano con salsa come contorno, come le patate. La carne viene preparata anche dalla vodka locale. Essendo piuttosto asciutto, viene macinato e aggiunto alla farina per vari dolci. C’è solo una palma della pesca. La raccolta di un raccolto ricco è resa difficile da taglienti, pugnali, punte nere e lunghe nella parte superiore del tronco.

frutti di palma

Palma delle Seychelles

Albero da frutto con il nome scientifico Lodoiceamaldivica è davvero un detentore del record. Maturazione, raggiunge i diciotto chili di peso, e le sue dimensioni sono impressionanti – più di un metro di circonferenza. I residenti locali non possono lamentarsi di un fallimento del raccolto. Una stalla di circa settanta pesi porta una palma delle Seychelles. Il frutto, tuttavia, matura per sei anni. Ma non aspettare così tanto! I frutti di un anno vengono mangiati. È a questa età che la polpa ha una consistenza di gelatina, perché più tardi si indurisce e diventa rigida, come l’avorio. Questa prelibatezza era precedentemente molto apprezzata. Gli europei chiamarono questo “noce” una noce di cocco (coco de-measure) e pagarono un sacco di soldi per questo. Il frutto della palma delle Seychelles era dotato di proprietà magiche ed era considerato una panacea per tutte le malattie. Non meno frutta è sorprendente e l’albero stesso. A differenza delle palme da cocco, i seichel sono inflessibili sotto il vento degli uragani, come colonne di pietra. E cominciano a dare i loro frutti solo quando raggiungono l’età di cento anni. Quando piove, sotto la corona della palma seashell puoi nasconderlo, come sotto il tetto più affidabile. Le foglie dell’albero formano solchi-presa d’acqua. I flussi di una doccia rotolano giù a talea a un tronco e poi lungo a radici.

Frutto di palma delle Seychelles

Palma di zenzero

Il nome dell’albero parla da solo. Solo qui il sapore del panpepato non è il frutto delle palme, ma i gusci fibrosi. Sebbene i poveri vivano su gruppi secchi. Questo palmo ha una caratteristica che lo distingue dagli altri. Possono esserci tre o quattro rami su un albero. Ognuno finisce con foglie a forma di ventaglio, tra cui fiori. Non tutti si trasformano in frutti, perché le palme di zenzero sono di sesso diverso. Solo le donne donano alla gente uve di brillanti bei frutti marroni chiari. Nel sud dell’Egitto questo albero è chiamato particolarmente poetico – “palma doom”.

READ  Coltivare zucchine: come, dove e quando piantarle

Asai

La terra natia dell’albero è il nord del Brasile,stato moderno di Para. I frutti delle palme Asai sono piccoli, rotondi, fino a un centimetro e mezzo di diametro. Come i fichi, le bacche sono disponibili in due varietà: verde e viola scuro. Il sapore ricorda lamponi o more con una leggera sfumatura. Ma questo non distingue i frutti di acai da altre bacche di palme.

frutti di palma strisciantiContengono la stessa proteina dilatte vaccino Una manciata di piccoli frutti può soddisfare la fame di un adulto: il valore energetico del prodotto è di 182 kcal. Alto in loro e il contenuto di ferro, vitamine B ed E. A questo livello molto basso di colesterolo. I frutti della palma di acai sono raccomandati per gli atleti, in quanto contribuiscono alla rigenerazione della muscolatura e prescrivono anche loro pazienti anemici. Nel cibo sono usati come freschi e sottoposti a trattamento termico. Dai frutti produce liquori e vini, e dai reni – insalate.

Serenoa

Contengono la stessa proteina dilatte vaccino Una manciata di piccoli frutti può soddisfare la fame di un adulto: il valore energetico del prodotto è di 182 kcal. Alto in loro e il contenuto di ferro, vitamine B ed E. A questo livello molto basso di colesterolo. I frutti della palma di acai sono raccomandati per gli atleti, in quanto contribuiscono alla rigenerazione della muscolatura e prescrivono anche loro pazienti anemici. Nel cibo sono usati come freschi e sottoposti a trattamento termico. Dai frutti produce liquori e vini, e dai reni – insalate.

Questo albero del sud-est asiatico ha ealtri nomi. Il più delle volte si chiama una palma nana o strisciante. L’albero porta bacche di 2-3 cm. Esteriormente, i frutti della palma stanno strisciando come grandi olive. Le bacche di Serena sono molto utili.

Frutti di una palma nanaContengono carotene, che aiuta a migliorareacuità visiva. L’estratto dalle bacche di questa pianta sono usati per trattare l’acne, e come una crema solare naturale. I residenti delle regioni dove cresce Saw Palmetto, mangiare il frutto della palma nana fresca, considerando loro di essere un afrodisiaco forte.

Contengono carotene, che aiuta a migliorareacuità visiva. L’estratto dalle bacche di questa pianta sono usati per trattare l’acne, e come una crema solare naturale. I residenti delle regioni dove cresce Saw Palmetto, mangiare il frutto della palma nana fresca, considerando loro di essere un afrodisiaco forte.


come fare una palma con l'ananas


Organizzatore di Master fruit 2018 ed ideatore di buffet prestigiosi come Vento di Venere o Royal red

Related Articles

Trả lời

Email của bạn sẽ không được hiển thị công khai.

Back to top button