Food

Vasi blu in terracotta smaltata bassi

Rate this post

Rate this post

Vaso in terracotta smaltata blu liscia, lucida da interno e da esterno, svasato sulla base, disponibile in cinque dimensioni.

FORMA E DIMENSIONI

Questo vaso a forma tonda svasato sulla base esternamente è liscio, nei toni del blu con varie gradazioni con effetto lucido, rifinito internamente senza smaltatura, a parte circa 10-15 cm della parte superiore.

E’ disponibile in cinque dimensioni:

  • extra small: base 11cm, altezza 20cm, bocca 19cm

  • small: base 15cm, altezza 26cm, bocca 26.5cm

  • medium: base 20cm, altezza 33cm, bocca 31cm

  • large: base 28cm, altezza 39cm, bocca 38cm

  • extra large: base 30cm, altezza 51cm, bocca 51.5cm

I coprivasi in terracotta possono essere posizionati sia in interno che in esterno al coperto o direttamente alle intemperie. Per migliorarne la stabilità, soprattutto se posizionato in esterno, è consigliabile riempire da 1/3 fino a 1/2 di comune sabbia, così da rendere pesante e stabile la base.
Questo elaborato, nasce sia per uso per esterno, che interno, perciò è già provvisto di buco di scarico interno realizzato sulla base, se viene collocato internamente per non avere problemi per la fuoriuscita d’acqua è sufficiente mettere al suo interno un sottovaso in plastica e per avere una doppia sicurezza, del celophan trasparente.

L’altezza interna è praticamente uguale a quella esterna, quindi se si volesse mettere una pianta è sufficiente andare inserire internamente, all’occorrenza, del cartone, del polistirolo, dell’argilla espansa o altro materiale di recupero che si può trovare in casa, portando così all’altezza desiderata l’eventuale vaso da inserire. Diversamenta queste tipologie di vasi se messi in esterno possono essere anche riempiti direttamente con terra, argilla o sassi.

READ  Querce da sughero: caratteristiche, coltivazione e raccolta

MANUTENZIONE

Per la manutenzione, se posizionato in casa o esternamente al coperto, è sufficiente dare una spolverata all’occorrenza con un panno umido e morbido. Mentre se fosse posizionato alle intemperie, si può lavare tranquillamente anche con una canna dell’acqua.

PERCHE’ SCEGLIERLI

Questi coprivasi sono importati da una azienda olandese leader nel settore di vasi in terracotta.
Si tratta di vere e propri manufatti, realizzati uno ad uno manualmente, con molti passaggi tecnici, come da antica tradizione.
Il colore del vaso è ottenuto grazie all’applicazione direttamente sulla terracotta dello smalto colorato e cotto a centinaia di gradi.

L’argilla usata di buona qualità,  durante la cottura, si unirà in modo tale da rendere difficile l’assorbimento dell’acqua. La bassa percentuale di acqua assorbitae dalla terracotta assicura che le queste ceramiche siano a prova di gelo.

Essendo prodotti realizzati a mano non si troverà mai un pezzo uguale all’altro ma si troveranno pezzi molto simili e quasi uguali, con leggere differenze nella smaltatura e nella forma stessa.
Queste opere d’artigianato, sono collocabili in diverse tipologie di ambienti, passando dal classico al moderno e si prestano molto bene a contenere piante verdi o fiorite, sia erette che cascanti, sia fiorite che verdi come buxus a sfera, semplici e avvolgenti Rosmarini prostrati, piante cascanti come edere o falangium, o piante fiorite come lavande, graminacee o piante stagionali, se collocati internamente possono trovare giusta dimora, piante di orchideee o piante verdi tropicali.


Vaso in terracotta pitturato


Related Articles

Trả lời

Email của bạn sẽ không được hiển thị công khai.

Check Also
Close
Back to top button