Food

Hai trovato dei vermi bianchi in casa? ecco come eliminarli

Rate this post

Rate this post

I vermi bianchi costituiscono lo stato larvale delle cosiddette farfalline della pasta o falene della dispensa, il cui nome corretto è tignole.

Le farfalline della pasta hanno un ciclo riproduttivo molto rapido, si cibano di alimenti farinacei o dolci e sono prevalentemente notturne. Per liberarsi dalla loro presenza è necessaria praticare una profonda pulizia dei mobili e degli ambienti nonché acquisire alcune abitudini che impediranno o ritarderanno il ricomparire dei vermi bianchi in cucina.

Piccoli vermi bianchi in casa: come eliminarli?

I vermi bianchi compaiono in genere sulle superfici della cucina, lungo le pareti oppure negli angoli del soffitto. Nel momento in cui escono dai mobili hanno già raggiunto una stadio di sviluppo intermedio: dopo essersi sviluppati dall’uovo stanno cercando un punto adeguato per imbozzolarsi e trasformarsi successivamente in farfalle.

Questi lepidotteri si nutrono di cibo, principalmente farine, pasta e biscotti, pertanto le falene depongono le uova all’interno degli imballaggi di cibo danneggiati dal trasporto o dall’usura. Si finisce quindi con il trovare vermi bianchi in cucina o nelle aree esterne nel momento in cui le larve si sono già nutrite a sufficienza e sono pronte a uscire dalle dispense per individuare un luogo adatto a creare il bozzolo.

Eliminare i verbi bianchi in cucina

Il modo migliore per eliminare i vermi bianchi in casa è procedere a una pulizia meticolosa degli ambienti, dei mobili e degli scomparti destinati a contenere del cibo. Se si teme che confezioni aperte di cibo possano ospitare delle larve, si potrà mettere il cibo in questione nella cella frigorifera per qualche ora al fine di uccidere gli insetti.

READ  Le lenticchie. come seminarle e coltivarle nel proprio orto

Le trappole più utilizzate per catturare e successivamente uccidere le falene adulte (al fine di impedire che depositino altre uova), sono a base di feromoni e carta adaesiva. Per ottenere da questo tipo di trappole la massima efficacia sarà necessario posizionarle fuori dalla credenza ma lontano da luce diretta.

Tra i rimedi naturali più utilizzati contro le farfalline della cucina c’è l’alloro: è spesso utile posizionare negli angoli delle dispense infestate alcune foglie fresche di questa pianta dalle proprietà fortemente repellenti.

Gli insetticidi chimici andrebbero utilizzati con cautela e soltanto in presenza di un’infestazione estesa e difficile da debellare. Normalmente venduti sotto forma di polvere, questi insetticidi vanno utilizzati negli angoli delle dispense e si dovrebbe evitare di posizionare cibo a contatto con essi per almeno qualche ora dal momento della loro posa.

Vermi bianchi in bagno: in cerca di calore

Se i vermi bianchi in casa si nutrono principalmente nelle dispense e nei secchi della spazzatura, utilizzano gli ambienti caldi e umidi del bagno per individuare un luogo favorevole alla creazione del bozzolo.

I punti più strategici si trovano in corrispondenza degli angoli e sul soffitto, appena sopra il box doccia. Resta sempre valido il consiglio di rivolgersi a un professionista qualificato che saprà fornire consulenze idonee all’allontanamento definitivo di questi ospiti indesiderati.

Richiedi ora un preventivo gratuito!


Ossiuri parassiti vermi bambini


chiedo venia per aver utilizzato il lettore vocale , ma non riesco a registrare la mia voce così velocemente .😛😂😉

Gli ossiuri:
Moltissimi bambini e adolescenti soffrono, prima o poi, di un’infezione da ossiuri, cioè vermi. Niente paura: l’infezione che non è indice di sporcizia è fastidiosa, ma non comporta gravi conseguenze e può essere debellata facilmente.
Io Mi Amo e Tu?
Consigli utili per poterTi Amare!
✔ Iscriviti al canale di IoMiAmo!
https://www.youtube.com/channel/UCteiJbept4TxFhhsihYOsw
❤ la mia pagina facebook;:
https://www.facebook.com/iomiamoetu/
❤ il mio sito:
https://www.iomiamoetu.it/
❤ il mio instagram
https://www.instagram.com/iomiamoetu/
[email protected]

READ  Cacto coda di topo: caratteristiche, coltivazione e cura

Related Articles

Trả lời

Email của bạn sẽ không được hiển thị công khai.

Back to top button