Food

L’angolo relax in giardino: 4 idee per arredarlo al meglio!

Rate this post

Rate this post

Vuoi allestire un angolo relax in giardino per goderti la bella stagione? Ecco i nostri consigli per arredare al meglio la tua piccola oasi di tranquillità!

L’angolo relax in giardino è la tua oasi di pace e tranquillità per goderti la bella stagione, un rifugio per leggere, ascoltare musica o stare all’aria aperta…e per ricevere i tuoi ospiti, ovviamente!

Con l’arrivo della primavera e delle lunghe giornate di luce è tempo di pensare all’outdoor e all’allestimento di una piccola zona da dedicare al relax. Sì, perché abbellire il giardino e sistemarlo a dovere con le giuste decorazioni è importante, ma non dimenticare che un angolo verde va anche “vissuto”!

Creare un angolo relax in giardino

Come creare un angolo relax in giardino confortevole e organizzato al meglio? Al di là del tuo stile preferito, abbiamo preparato per te questa piccola guida con tutti gli elementi che secondo noi non dovrebbero mai mancare in una piccola area relax in giardino. Vediamoli insieme!

Parola d’ordine: comodità! Come arredare un angolo relax in giardino

Un angolo relax in giardino senza sedie, sdraio o cuscini è davvero impensabile. Mai come in questo caso la parola d’ordine deve essere comodità!

Non esistono sedute più adatte di altre per arredare una zona relax: molto dipende dal tuo gusto e anche dallo spazio che hai a disposizione. Ecco una raccolta di idee per l’allestimento di un angolo relax in giardino accogliente e ricco di comfrt.

Sdraio e chaise longue per il tuo relax in giardino

Chaise longue da giardino

La chaise longue è una seduta comodissima e che starà benissimo anche in un angolo relax in giardino o sotto un pergolato! Un’alternativa più economica è sicuramente la sdraio da spiaggia, perfetta per prendere il sole o per leggere all’aperto.

Vuoi rendere la tua zona relax ancora più accogliente e dedicata alla convivialità? Oltre alla chaise longue, crea un angolino allestito con tappeti, cuscini e qualche coperta per ripararti dall’umidità serale e la tua oasi di tranquillità in giardino sarà pronta per accoglierti!

Un angolo relax in giardino per praticare lo yoga con le poltrone da terra

Poltrone da meditazione da esterno

La zona relax in giardino può anche diventare il tuo nuovo angolino per meditare all’aperto o praticare lo yoga. In questo caso puoi aggiungere una della nostre poltrone da terra pieghevoli! Comodissime ed imbottite, queste poltroncine sono dotate di uno schienale reclinabile e puoi utilizzarle anche come alternativa al solito tappetino.

Una volta ripiegate su sé stesse occuperanno pochissimo spazio e puoi trasportarle senza sforzo. Perfette per il tuo angolo relax in giardino, ma ideali anche da portare sempre con te durante una gita fuori porta!

La regina del relax in giardino: l’amaca!

Amaca in giardino

C’è qualcosa di più comodo di un’amaca? Beh, probabilmente no! Ecco perché questo accessorio non dovrebbe mai mancare in un’area relax in giardino: diventerà la tua compagna inseparabile per leggere all’aria aperta o per un sonnellino rigenerante.

Esistono tanti modelli diversi di amache in commercio: se hai degli alberi in giardino puoi utilizzarli per agganciare la tua amaca con della corda, altrimenti puoi sempre scegliere un modello provvisto di supporti per il montaggio.

Il salotto outdoor: arredare l’angolo relax in giardino con un tavolino

Angolo relax in giardino con tavolino

Immagina il tuo angolo relax in giardino come se fosse un piccolo salotto outdoor. Ecco, un tavolino è davvero indispensabile per poggiare tazzine, bicchieri, riviste e tanto altro ancora. Del resto, come abbiamo già ripetuto varie volte, la zona relax in giardino è un’area che non allestiamo solo per noi stessi, ma anche per ricevere i nostri cari o gli amici e trascorrere del tempo insieme all’aria aperta.

Nel nostro store online trovi dei tavolini bassi che puoi utilizzare anche per creare un angolo relax in giardino arredato alla perfezione ed accogliente!

La giusta atmosfera per la tua area relax in giardino con le candele

Angolo relax in giardino con candele

Un angolo relax in giardino deve essere sì comodo e dotato di tutti i comfort, ma anche l’atmosfera è essenziale. Candele e lanterne sono la soluzione migliore per illuminare un’area relax con una luce soffusa, scenografica e assolutamente irresistibile.

Nel nostro store online trovi una selezione di lanterne e portacandele che puoi utilizzare anche per rendere più bella la tua zona relax in giardino! Ah, e non dimenticare che le lanterne possono anche essere riempite con fiori o pigne e diventare così degli splendidi elementi decorativi.

Un angolo relax in giardino fresco e riposante grazie ai parasole

Cosa manca per completare la tua area relax in giardino? Secondo noi è difficile fare a meno di un parasole, un accessorio che ti aiuta a creare una zona d’ombra fresca e riparata dai raggi del sole, soprattutto in estate.

Esistono tanti tipi diversi di parasole, ma ecco i nostri consigli per completare l’allestimento della tua zona relax in giardino!

Un gazebo pieghevole per ripare il tuo giardino dal sole

Angolo relax in giardino con gazebo

Con i gazebo puoi arredare l’area relax del tuo giardino e creare una superficie coperta per un pranzo all’aria aperta o per un patio da allestire con altri mobili da esterno. Una tensotruttura di questo tipo ti permette di ripararti dal sole durante il giorno, ma di sera farà da schermo all’umidità e ti permetterà di goderti al meglio il tuo angolo relax.

Nel nostro negozio su eBay troverai una selezione di gazebo di dimensioni e colori diversi, tendoni in poliestere e con una resistente struttura in metallo regolabile in altezza. Facili da montare e ottimi da utilizzare anche in giardino!

Le tende a vela per una zona relax in giardino scenografica

Tende a vela da giardino

Le tende a vela sono dei parasole scenografici e perfetti per creare un angolo relax in giardino con un’occhio di riguardo anche per l’estetica

Se cerchi delle vele da giardino semplicissime da montare e lavabili dai un’occhiata ai nostri modelli che trovi su eBay: tende a vela quadrate, rettangolari e triangolari provviste di ganci e corde in dotazione per allestire un angolo relax senza dover ricorrere a supporti ingombranti o difficile da spostare.

Che ne dici di questi consigli per arredare l’angolo relax in giardino? Adesso tocca a te: inizia a progettare la tua oasi di pace arredandola con tutto ciò di cui hai bisogno per goderti la bella stagione!


La mia zona Relax in giardino


Ciao a tutti ,
Oggi mi sono soffermato nella zona relax uno dei miei angoli preferiti che ho in giardino .
Purtroppo non me lo godo abbastanza nel weekend perché mi devo occupare di curare prima il giardino intero , però poi mi posso rilassare qua .
Le piante che ho messo sono queste :
Tulbaghia violacea, Westringia,Lentisco,mirto, eleagnus, phylirea, rosmarino prostrato , teucrium Fruticans , santolina, echium , corbezzolo, prato di Pyla ( lippia) nodiflora.
La piscina è la intex bubble spa
Il link su come costruire la fontana 👇🏻
https://youtu.be/o9TnRlMGfQE

Se il video vi è piaciuto lasciate un like👍🏻

🔴Iscrivetevi al canale YouTube 🔴
✅https://m.youtube.com/user/GigioPhe

✅Pagina facebook
https://www.facebook.com/GreenHouseItalia473343100068984/

✅Instagram
https://www.instagram.com/greenhouseiitalia_/

READ  【jr九州フリーきっぷまとめ】 九州を鉄道で旅するときにおすすめのおトクなフリーきっぷ・割引きっぷを紹介します!(2022年版)

Related Articles

Trả lời

Email của bạn sẽ không được hiển thị công khai.

Back to top button